|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ma è vera questa settimana corta? ne sapete qualcosa?
ciao a tutti, io a settembre appena finisco la 3 media, dovrei iscrivermi alla ragioneria, e si fanno 6 ore, quindi si esce alle 13.45, ma volevo sapere se era vera sta cosa della settimana corta anche nelle scuole superiori, ne sapete qualcosa? la metteranno in vigore questa legge? Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
mai sentita sta cosa, ma comunque se scegli il liceo(scientifico) ha gia` molte meno ore anche se probabilmente richiedono un po' piu` di studi a casa..
Ultima modifica di Pardo : 19-08-2009 alle 13:00. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
|
Io esco alle 12.55 tutta la settimana. Il lunedì entro 2 ore dopo, il martedì esco alle 17.20 e giovedì entro un'ora dopo. Il venerdì esco alle 13.45 ma il sabato non vado a scuola. Non ci avrete capito niente ma non importa
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
andate a zappare che è meglio!!!!!
Comunque credo che da me come al solito dal lunedi al sabato dalle 8:00 alle 13:10, tranne il lunedi che oltre dall'orario mattutino si riattacca alle 14:00 fino alle 17:00 |
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
è il lavoro del domani
zappa oggi che raccogli domani
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
perciò non sapete nulla a riguardo della settimana corta?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
Tieni conto che la settimana corta facendo tante ore in settimana diventa pesante: più ore significa più interrogazioni nella stessa giornata. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ok.. poi mi informo con la scuola.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
però l'idea del sabato a casa non è male, specialmente farlo alle elementari
meglio che i ragazzi restino a scuola nel pomeriggio e ci sia il sabato libero per andare via tutti quanti nel week-end e meglio pure per i docenti che così hanno il sabato libro e non un giorno in mezzo alla settimana che serve poco se vuoi farti un giro |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
io so che fra un po' tutte le ore diventeranno da 60 minuti, quindi rifatevi i conti
![]() meno male che sono uscito cmq al liceo finisci prima ma studi un fraccaio a casa, quindi compensi e poi (parlo per me) 1 ora di latino è come se fossero 3 ore |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
dopo la legge che ha istituito l'autonomia scolastica, ogni scuola può fare come preferisce naturalmente restando dentro il numero di ore stabilite dal ministero per quel tipo di istituto, alle industriali di oristano per esempio dove ho studiato io, si esce alle 13.40 e non c'è la ricreazione perchè altrimenti si doveva uscire alle 13.55 ed il preside ci ha fatto scegliere: fate la ricreazione ed uscite all'ora giusta, o non la fate ed uscite prima? ovvia la nostra scelta visto che ci sono coincidenze di pullman da considerare sopratutto per chi doveva farsi 60 km di viaggio.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
è la cosa più giusta...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
5 ore senza intervallo?
![]() e cosa è "la cosa più giusta"?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
meglio di uscire 10-15 minuti dopo.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
hai ragione... si infatti nella mia scuola media.. si fa .. e si è fatta sempre
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.