|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
|
aggiungere ram
salve a tutti, questa mattina sono andato da saturn e ho preso un banco di ram da 512 mb per il mio portatile (hp compaq nx9005) è una so-dimm ddr 333 mhz (pc2700) solo che se la metto sul portatile non me la riconosce, poi ho provato a mettere solo quella e il pc va in loop accendendosi e spegnendosi di continuo senza far vedere nulla sullo schermo!! poi ho provato a dare un sudo lshw (da ubuntu) ma mi dice che lo slot della ram è vuoto, e che nell'altra c'è quello vecchio.
qualche soluzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up è urgente!!! non vorrei aver buttato 50 euro!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Non ci puoi fare nulla, purtroppo.
Nelle ddr i casi di incompatibilità sono più frequenti che non nelle ddr2. Per questoo quando devo upgradare della ddr vado in un negozio con il portatile e mi faccio provare diversi banchi fino a trovarne uno che vada bene (e tutti i negozianti che ho incontrato fino ad oggi sono disponibili a fare così). 50 euro sono uno sproposito per la ram che hai comperato
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
però è una pc2700 come quella che ho adesso nel portatile!! potrebbe essere che sia difettoso il banco di ram?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non conta nulla che sia una pc2700.
Le 400 sono pèerfettamente compatibili anche a frequenze inferiori, ed è inutile spendere soldi per prendere delle ram con frequenze inferiori, almeno a mio avviso. Il banco potrebbe anche essere difettoso, nessuna "legge" impedisce che non lo sia, però vedrai che al 99% si tratta di una incompatibilità fra il pc e la ram.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma se domani torno al saturn e dico che il banco non funziona dite che me lo cambiano oppure no?
P.s. la speranza è sempre l'ultima a morire, anche perchè se non va bene la ram butto via tutto il portatile, è lentissimo anche con ubuntu, ha solo 192 mb di ram (+64 condivisa con la scheda video) e c'è l'hdd che macina come un forsennato qualsiasi cosa faccio!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Flown away
|
Ciao SwOrDoFmYdEsTiNy
fabri00 ha perfettamente ragione! Se la riporti indietro sostenendo che non funziona loro te ne daranno (forse) un'altra identica che avra' la stessa incompatibilità. Segui il consiglio di fabri00 e vai col notebook, fate le prove fino a trovare una marca compatibile col tuo apparecchio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
P.s. se non mi aiutano hanno perso un cliente!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Beh ovvio che non devi andare alla Saturn, perchè non è un negozio di computer.
E' un discount dove molto spesso trovi del personale che non ha grandi competenze nel settore e il massimo che può fare è darti un altro banco identico dicendo che in teoria dovrebbe andare. (Tra l'altro hai pure fatto male a prendere là le RAM perchè molto spesso i prezzi rimangono congelati per anni e si trovano le cose vecchie al prezzo con cui sono uscite nel mercato) Mi ricordo che c'era una 6600GT tutta impolverata a 199€ e una 8800GT a 129€ ![]() ![]() Vai in un "vero" negozio di pc e chiedi là, se gli spieghi il problema sicuramente te lo mettono a posto a un prezzo onesto (cioè non sganciargli più di trenta euro che già è tanto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Se lui chiede della 333, gli domandano quei soldi lì ovunque.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
veramente io sono andato la con la ram del portatile e ho chiesto al capo reparto se quella che vendevano poteva andare bene....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.