|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Problema controller ethernet e scheda rete
salve ragazzi,
ho un problema, in pratica ho formattato un pc acer aspire t660 perchè ormai intasato di dati. il procedimento l ho effettuato col sistema di ripristino della acer, erecovery se non sbaglio. è andato tutto a buon fine, installato in automatico tutti i driver. L'unico problema è internet. non mi riconosce il cavo ethernet, o meglio i led ethernet sono completamente spenti, forse non riconosce la scheda di rete?i driver li ho scaricati ma non riesco ad installarli visto che in Gestione Periferiche non c'è controller ethernet, manco quando provo ad installare un nuovo hardware. Come devo fare?un aiuto Grazie. (ps ora scrivo da un altro pc) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
nessuno mi aiuta?please, sto impazzendo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
Forse siamo un po' off topic qui...
conunque, in gestione perferiche trovi almeno una periferica sconosciuta con un punto interrogativo? Se tutte le periferiche sono state riconosciute e la scheda di rete non è in lista allora potrebbe essere danneggiata. Se è una PCI prova a scollegarla e ricollegarla. Se è integrata prova a disattivarla e riattivarla da bios. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
pensavo che questo fosse il posto più appropriato dove postare scusa.
cmq non mi compare nessuna punto interrogativo, non la riconosce proprio.la scheda è integrata ma nel bios non trovo la funzione per disabilitarla.che posso fare? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova ad aggiornare il bios, se non succede nulla allora vuol dire che la scheda si è danneggiata. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
ho aggirnato il chipset, per il bios nn c è nessun file di aggiornamento sul sito della acer, possibile che si danneggi con una formattazione?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tuo è un fisso o un portatile? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
è un fisso
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
è integrata,cosa devo comprare nuova?cosa devo cheidere al negoziante?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al negoziante chiedi una scheda di rete PCI (questa è un esempio). |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
grazie mille, sei gentilissimo
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Di nulla
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
ragazzi ho avuto un problema uguale a quello spiegato da alenapoli, con un pc non mio: scheda ri rete non riconosciuta nonostante tutti i tracchigi possibili ed immaginabili!! pensate che acquistando una nuova posso non entrare in conflitto con quella integrata? spero davvero...
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
perfetto!! avevo cercato sul sito, ma avevo sbagliato a selezionare il SO! domani spero di poter risolvere il tutto...
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.