|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
[RISOLTO] Skype - Linux - Proxy
Ho un pc in dual boot Linux/Windows e su entrambi è installato skype.
In ambienti privi di Proxy il software funziona correttamente su entrambe le piattaforme, però ora mi trovo a dover lavorare spesso dietro un proxy (http) che richiede username&pasword (che possiedo). Sotto Windows Skype funziona perfettamente connettendosi ed andando in modalità on-line, mentre sotto Linux non c'è verso di connettersi. (S)Fortunatamente uso Linux per il 99% del tempo e sarebbe importante per me riuscire a far funzionare skype anche sotto Linux. P.S. non uso firewall personali sotto Linux (tipo iptable&C.) né proxy (squid&C.) Qualcuno mi sa aiutare?
Debian/Sid - Ducati Ultima modifica di palmy : 13-05-2009 alle 16:25. Motivo: risolto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sui log del proxy vedi se tenta di accedere?
se c'e' qualche errore |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non ho modo di accedere al proxy ed ai suoi log, sono un qualsiasi utente, la cosa che non mi spiego è come sia possibile che a parità di configurazione Skype su windows funzioni senza problemi e su Linux invece no.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
che distro usi?
p.s. usi stesse user/passwd ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Debian, senza squid e con iptables completamente aperto (quindi senza firewall).
Si le user/psw del proxy valgono indipendentemente dal sistema operativo
![]() |
#8 |
Senior Member
|
la navigazione tramite browser quindi funziona (impostando il proxy dalla config.)
allora e' un problema di skype (linux) p.s. oppure... simile per ssh: http://www.programmazione.it/index.p...m&idItem=40981 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
RISOLTO
Misteri della Fede:
Ho copiato dal file di configurazione di Skype di Windows la parte relativa al proxy e all'ultima connessione sovrascrivendo quella di Linux e voilà si è subito connesso. La parte interessata è la seguente: Codice:
<HttpsProxy> <Addr>IP-PROXY:PORTA</Addr> <Enable>1</Enable> <Pwd>PASSWORD IN ESADECIMALE O CRIPTATA</Pwd> <User>NOME/PASSWORD PER PROXY</User> </HttpsProxy> <LastIP>ULTIMO IP</LastIP> <LastProbingFailed>1</LastProbingFailed> <ListeningPort>PORTA (DIFFERENTE DA QUELLA LINUX)</ListeningPort> <LoginServers> <DirectlyConnected>1</DirectlyConnected> </LoginServers> Per completezza: io uso skype alla versione : 2.0.0.72 (i386)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.