|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: M.O.F.N. (Middle of Fuckin Nowhere)
|
rete complessa
ciao,
mi deve arrivare un pc nuovo e lo devo collegare ad internet insieme a questo. ho un modem, ke si collega sia via usb ke ethelnet e uno switch. non dispondo di un router e non ho intenzione di comprarlo se non è strettamente necessario. quindi penso di avere due strade: 1) modem collegato al pc1 e questo collegato al pc2 però pc1 dovrebbe essere acceso perchè il pc2 vada sul web e ci vorrebbe un proxy credo. 2) pc1, pc2 e modem collegati allo switch, così switch e modem perennemente accesi e i due pc vanno su internet quando vogliono. *altra cosa un pc è con xp e l'altro e con vista (x86,x32) win7, ubuntu (metterò un bel pò di skifezze. cmq mi interessa maggiormente vista 32 e 64 bit il resto poi si vede. come si fa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
La soluzione 1 è praticabile, ma come hai evidenziato ha alcuni svantaggi.
La soluzione 2 invece non è praticabile, o meglio non è possibile che i due pc navighino contemporaneamente; per renderlo possibile devi, appunto, dotarti di router. Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: M.O.F.N. (Middle of Fuckin Nowhere)
|
mi è venuta un altra idea, forse un pò stramba:
la mobo del nuovo pc è la rampage II extreme ke ha 2 porte ethelnet, e il modem ha sia usb ke ethelnet. Modem -- Rampage -- Switch -- Vecchio ed il modem via usb al vecchio. così il vecchio va sul web collegandosi via usb al modem e la rampage usa questa connessione quando il vecchio è accesso. se invece è spento la rampage usa la via ethelnet per il modem e si collega ad internet; se poi viene acceso il vecchio, questo riceve internet mediante la lan ethelnet (vecchio-- switch --rampage) e va sul web. inoltre se volessi collegare il mio portatile su internet basterebbe collegarlo allo switch e così potrebbe prendere internet da uno dei due pc. è realtà o fantascienza?? Ultima modifica di djpeppe : 10-05-2009 alle 11:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
E' da un po' che non smanetto con la condivisione a internet, ma dovrebbe essere possibile, anche se non semplicissimo. Vai a leggerti la discussione inerente la condivisione della connessione a internet nella sezione dedicata alle guide
![]() Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.