Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2008, 07:25   #1
paoletto987
Member

Iscritto dal: Sep 2007
cursore che torna in dietro o salta il rigo da solo!

Il problema è questo ho un notebook hp pavilion 6687el e vi è preinstallato windows vista home edition, ma provandoci ad installare qualsiasi distribuzione di linux oppure windows xp che succede???Mentre sto scrivendo il cursore salta o tornando in dietro oppure salta il rigo....un qualcosa di veramente strano...con windows vista non mi è mai successo!!!a cosa lo posso attribuire???saranno i driver della tastiera o qualcos'altro?
paoletto987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 18:45   #2
MP600R
Junior Member

L'Avatar di MP600R

Iscritto dal: May 2008
Città: Ancona
ANCHE A ME SUCCEDE!!!!!!!!! sono contento che non sono l'unico, a me precisamente torna indietro alle volte, mi torna sulla riga sopra o cmq mi sbalza da un punto ad un altro del testo, e se non sto attento mi ritrovo a scrivere in mezzo ad altre parole facendo dei casini assurdi. Io però ho un acer con win vista.... forse non è una questione di sistema operativo, forse saranno proprio i driver della tastiera del notebook.... non lo so, ma spero di risolvere presto perche è impossibile scrivere in queste condizioni
MP600R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 21:30   #3
paoletto987
Member

Iscritto dal: Sep 2007
bravo mi succedono gli stessi sconvenienti! anche a me speriamo che qualcuno riesca a risolvere il problema!!!
a me adesso stranamente nn lo fa + con xp ma appena installo linux lo inizia a fare!!!ovviamente se faccio partire il pc con vista invece che con linux nn lo fa!!
paoletto987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 22:58   #4
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
secondo me è perchè mentre scrivete vi avvicinate troppo al touchpad, succede anche a me quando scrivo sulla tastiera del portatile e la causa è quella:

in pratica muovete le mani vicino al touchpad, e questo a volte, sente la presenza della mano e la interpreta come un click, spostando il cursore di scrittura sotto al cursore del mouse.

per provare a vedere se la causa è quella, controllate dov'è il cursore del mouse nel momento in cui vi salta: se il cursore è proprio nel punto in cui state scrivendo erroneamente, allora quasi sicuramente il problema è quello
Old 12-05-2008, 01:45   #5
MP600R
Junior Member

L'Avatar di MP600R

Io dubito fortemente che sia questa la causa
Old 12-05-2008, 01:48   #6
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da MP600R Guarda i messaggi
Io dubito fortemente che sia questa la causa
scoprirlo è molto semplice: quando vedi che è saltato, controlla se è saltato sotto al cursore del mouse, in quel caso il motivo è quello (e sul mio portatile succede proprio così)
Old 12-05-2008, 01:55   #7
MP600R
Junior Member

L'Avatar di MP600R

Bè sicuramente ora ci faccio caso, ti ringrazio perche mi hai dato un indizio da seguire, il fatto è che sono sempre estremamente sfortunato con la tecnologia, e mi sembra un po troppo bello che me la possa cavare cosi facilmente
Ora sono con il fisso, ma sicuramente o domani o dopo domani ci do un'occhiata a questa cosa, se fosse questo il motivo ti faro un monumento Lonherz
Grazie!!!
Old 11-05-2009, 17:08   #8
Badaluk
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da MP600R Guarda i messaggi
Bè sicuramente ora ci faccio caso, ti ringrazio perche mi hai dato un indizio da seguire, il fatto è che sono sempre estremamente sfortunato con la tecnologia, e mi sembra un po troppo bello che me la possa cavare cosi facilmente
Ora sono con il fisso, ma sicuramente o domani o dopo domani ci do un'occhiata a questa cosa, se fosse questo il motivo ti faro un monumento Lonherz
Grazie!!!
Succede anche a me ed come dice Lonherz il touchpad. Pero è la funzione del click del touchpad che va in conflitto con i tasti. Se la disattivi non te lo fa più. Ad esempio in Ubuntu puoi farlo da Sistema->Preferenze->Mouse quindi la scheda touchPad e il campo click del mouse. Sono sicuro che se cerchi questa funzione la puoi disabilitare anche nel peggiore sistema operativo del mondo cioè Windows. Considera che se togli questa funzione hai sempre disponibile il tasto per fare il click del mouse quindi la puoi togliere perchè ridondante anche se poi è questione di abitudine e di quanto scrivi con i vari editor.

Ultima modifica di Badaluk : 11-05-2009 alle 17:22.
Badaluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian