|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: *Naples*
|
CONSIGLIO!!!!!!!!!!!!!!!
Vi prego aiutatemi!! Ho il dilemma dell'acquisto!!!
Ho bisogno di una fotocamera digitale compatta e sono indecisa tra vari modelli... vi scrivo le caratteristiche che dovrebbe avere, ditemi un po' i modelli che mi consigliate!! - Uso non professionale, bensì foto ricordo, foto tra amici, concerti, ecc. - Buono zoom ottico (consigliatemi voi un minimo) - Dimensioni fotocamera abbastanza piccola-maneggevole (non ingombrante) - Almeno 10 Megapixel (se non di più) - Filmati HD - Buone foto in condizioni di scarsa luminosità - Budget MAX 280 Euro Avevo pensato a modelli come Lumix Tz6, Sony W290... o altri, non saprei, DITEMI VOI...! A VOI LA PAROLA!!! Per favore aiutatemi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
|
L'unico punto in cui sarà difficile (se non impossibile) risponderti con onestà è proprio questo. Alcune compatte (Panasonic LX3, Fuji F100fd e la nuova Fuji F200EXR) si distinguono per la resa ad alti iso, anche se non al livello delle reflex. E' una questione di dimensioni del sensore: far salire 5 persone su una Matiz o una Panda non è come farle salire su una berlina Mercedes, per rendere l'idea. Una soluzione potrebbe essere quella di prendere una compatta evoluta con la possibilità di variare tempi e diaframmi e di scattare con un cavalletto o un solido appoggio, ma suppongo non sia il tuo caso...
![]() Se invece speri di trovare una compatta che, all'interno di una fumosa birreria vicino al lago di Como, ti consenta di fotografare nitidamente a mano libera e senza flash George Clooney mentre beve una birra... temo tu debba rivolgerti ad un forum di stregoni, più che di fotografi! Ciao ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: *Naples*
|
![]() Diciamo che quello è il punto che mi interessa di meno!!! Ulteriori consigli? Lumix Tz5, Tz6 o Sony W290 considerando il tutto?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
F200EXR.....nun se bbbatte!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
valuta anche la canon sx200
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
per l'amor di dio no.
fa foto pessime per una fotocamera di quella categoria. per me la TZ6 potrebbe essere un buon compromesso vista la richiesta di un buono zoom.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Quote:
![]() vabè che le lumix dettano legge ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
un purple fringing del genere non l'ho visto nemmeno nelle ottiche dei cellulari un altro poco... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.