Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2009, 20:42   #1
radeon_snorky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
monitor-tv fullhd considerazioni per nuovo acquisto

premessa:
in soggiorno ho un pc con atom collegato ad un monitor tv 19 samsung (è 4/3 ed è l'unica tv in casa, ho un bilocale....)
in cantina ho un 6550 2gb che uso (usavo) per modellazione e rendering (e funzionerebbe in cantina... non ho altro posto - è un big tower...)
a casa dei miei un p4 1700 512 ormai fermo da una vita con un vecchio 15" lcd lg ma con l'adsl

come vedete manca un monitor... e vorrei organizzarmi al meglio:
il p4 con il 15" lo lascerei dov'è (magari lo rimetto in sesto come muletto per download), rimane decidere cosa usare sul 6550... il 19 e comprare un monitor-tv per casa o lasciarlo dov'è e prendere un signor monitor per il pc serio.
ho visto l'lg m237wd-pz a 209euro (+iva) di sicuro su pc mi da più area di lavoro... ma se lo metto in casa (sull'atom) non lo sfrutto e... siamo sicuri che come tv mi dia di più del 19 che ho già?

alternative valide? consigli?

radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 08:06   #2
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
m237wd è un ottima scelta ,anche a me piace LG ,la tv è spettacolare non solo ottima.

un alternativa è il samsung 2333hd

io comunque prenderei LG (e solo una questione di gusti) poi al prezzo che hai indicato è proprio un affare.

solo che il tuo computer e un pò vecchiotto per supportare i 1920x1080

insomma il pc deve essere fornito di una scheda video decente che supporti quella risoluzione.

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 05-05-2009 alle 08:12.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 09:02   #3
radeon_snorky
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
m237wd è un ottima scelta ,anche a me piace LG ,la tv è spettacolare non solo ottima.

un alternativa è il samsung 2333hd

io comunque prenderei LG (e solo una questione di gusti) poi al prezzo che hai indicato è proprio un affare.

solo che il tuo computer e un pò vecchiotto per supportare i 1920x1080

insomma il pc deve essere fornito di una scheda video decente che supporti quella risoluzione.
vecchiotto? non userei di certo il p4....
volevo un consiglio su come "girare" i monitor e se un 23" 16/9 possa essere più utile su un pc da "lavoro" o come tv (50% dvd 40% tv 10% hd)
Old 05-05-2009, 09:33   #4
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

a ok.. ho capito male

faccio una pagella del monitor/tv m237wd( personale )

tv analogica = 8,5
tv digitale terrestre =9,5
console,bluray =9,5
monitor= 8 (solo perchè ha pixel leggermente piccoli per il lavoro 0.266mm ..ma non faticosi comunque...l'ottimale sarebbe 0.27mm in su ,quindi da un 24" in su a 1920x1080)
audio=7,5 (se usato con i suoi altoparlanti)
connessioni=10

menù =10 supercompleto

ciao ..

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 05-05-2009 alle 09:40.
Old 08-05-2009, 07:58   #5
radeon_snorky
Senior Member

Quote:
a ok.. ho capito male

faccio una pagella del monitor/tv m237wd( personale )

tv analogica = 8,5
tv digitale terrestre =9,5
console,bluray =9,5
monitor= 8 (solo perchè ha pixel leggermente piccoli per il lavoro 0.266mm ..ma non faticosi comunque...l'ottimale sarebbe 0.27mm in su ,quindi da un 24" in su a 1920x1080)
audio=7,5 (se usato con i suoi altoparlanti)
connessioni=10

menù =10 supercompleto

ciao ..
grazie della pagella...
peccato che ho saputo stamattina che il prezzo era promozionale fino a ieri... adesso non so a quanto sta... speriamo non sia salito troppo, devo trovarlo nei negozi classici, non voglio prenderlo online (a meno che non si risparmi il 30%...)
Old 08-05-2009, 08:25   #6
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

http://www.twenga.it/prezzi-M237WD-P...r-LCD-497572-0

bisogna vedere a quanto lo fanno in negozio per sapere se risparmi il 30%

Old 08-05-2009, 11:47   #7
radeon_snorky
Senior Member

Quote:
http://www.twenga.it/prezzi-M237WD-P...r-LCD-497572-0

bisogna vedere a quanto lo fanno in negozio per sapere se risparmi il 30%
mmm... 259 dal tuo link, 250.80 era il mio prezzo... da mediwold (a caso) 279
Old 09-05-2009, 02:02   #8
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ma l'lg m327wd a chi conviene? a chi vuole rpendere qualcosa per uso universale anche se poi ovviamente non puo' vedere la tv o giocare alla ps3 mentre lavora al pc?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 06:38   #9
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
ma l'lg m327wd a chi conviene? a chi vuole rpendere qualcosa per uso universale anche se poi ovviamente non puo' vedere la tv o giocare alla ps3 mentre lavora al pc?

ad esemipio a chi vuole usarlo solo come seconda tv da camera senza pc, m237wd si puo appendere a parete. veve solo senza bisogno di altro.

o vuole avere altre connessioni tipo scart ,component ,s-viseo ,composito che i monitor comuni solitamente non hanno (solo a comprare la metà degli adattatori sforeresti nel prezzo)

con 30€ in + hai digitale terrestre ,tv analogica ,infinite connessioni ,audio ,telecomando

insomma è un gioiello vivo ,non un banalissimo inanime monitor pc

poi se uno non vuole tutto "questo" con pochi euro in + è libero di comprarsi quello che vuole

Ultima modifica di curiosus : 09-05-2009 alle 07:39.
Old 11-05-2009, 07:41   #10
radeon_snorky
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
scusa ma... leggendo questa frase mi viene in mente una domanda:
significa che non ha il picture in picture?
Old 11-05-2009, 07:45   #11
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

si l'm237wd non ha quella funzione funzione "pip"

cioè non si vede la tv in una finestra di windows

Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Super sconti su Amazon: DJI Osmo Mobile ...
Nuovo sconto di 100€ sui Google Pixel 10...
A San Francisco il primo combattimento a...
Xpeng produrrà in Europa: siglato...
Microsoft 365 Copilot si installer&agrav...
VMware perderà il 35% delle appli...
Arriva Managed Kubernetes Standard, la p...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Mario Draghi critica gli obiettivi green...
Dimensity 9500 promette prestazioni da p...
HybridPetya, il ransomware che può...
Apple Mac mini con chip M4 a prezzi mai ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian