Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-05-2009, 20:42   #1
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 2219
monitor-tv fullhd considerazioni per nuovo acquisto

premessa:
in soggiorno ho un pc con atom collegato ad un monitor tv 19 samsung (è 4/3 ed è l'unica tv in casa, ho un bilocale....)
in cantina ho un 6550 2gb che uso (usavo) per modellazione e rendering (e funzionerebbe in cantina... non ho altro posto - è un big tower...)
a casa dei miei un p4 1700 512 ormai fermo da una vita con un vecchio 15" lcd lg ma con l'adsl

come vedete manca un monitor... e vorrei organizzarmi al meglio:
il p4 con il 15" lo lascerei dov'è (magari lo rimetto in sesto come muletto per download), rimane decidere cosa usare sul 6550... il 19 e comprare un monitor-tv per casa o lasciarlo dov'è e prendere un signor monitor per il pc serio.
ho visto l'lg m237wd-pz a 209euro (+iva) di sicuro su pc mi da più area di lavoro... ma se lo metto in casa (sull'atom) non lo sfrutto e... siamo sicuri che come tv mi dia di più del 19 che ho già?

alternative valide? consigli?

radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 08:06   #2
curiosus
Senior Member
 
L'Avatar di curiosus
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1837
m237wd è un ottima scelta ,anche a me piace LG ,la tv è spettacolare non solo ottima.

un alternativa è il samsung 2333hd

io comunque prenderei LG (e solo una questione di gusti) poi al prezzo che hai indicato è proprio un affare.


solo che il tuo computer e un pò vecchiotto per supportare i 1920x1080

insomma il pc deve essere fornito di una scheda video decente che supporti quella risoluzione.
__________________
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 05-05-2009 alle 08:12.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 09:02   #3
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 2219
Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
m237wd è un ottima scelta ,anche a me piace LG ,la tv è spettacolare non solo ottima.

un alternativa è il samsung 2333hd

io comunque prenderei LG (e solo una questione di gusti) poi al prezzo che hai indicato è proprio un affare.


solo che il tuo computer e un pò vecchiotto per supportare i 1920x1080

insomma il pc deve essere fornito di una scheda video decente che supporti quella risoluzione.
vecchiotto? non userei di certo il p4....
volevo un consiglio su come "girare" i monitor e se un 23" 16/9 possa essere più utile su un pc da "lavoro" o come tv (50% dvd 40% tv 10% hd)
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 09:33   #4
curiosus
Senior Member
 
L'Avatar di curiosus
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1837
a ok.. ho capito male

faccio una pagella del monitor/tv m237wd( personale )

tv analogica = 8,5
tv digitale terrestre =9,5
console,bluray =9,5
monitor= 8 (solo perchè ha pixel leggermente piccoli per il lavoro 0.266mm ..ma non faticosi comunque...l'ottimale sarebbe 0.27mm in su ,quindi da un 24" in su a 1920x1080)
audio=7,5 (se usato con i suoi altoparlanti)
connessioni=10

menù =10 supercompleto

ciao ..
__________________
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 05-05-2009 alle 09:40.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 07:58   #5
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 2219
Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
a ok.. ho capito male

faccio una pagella del monitor/tv m237wd( personale )

tv analogica = 8,5
tv digitale terrestre =9,5
console,bluray =9,5
monitor= 8 (solo perchè ha pixel leggermente piccoli per il lavoro 0.266mm ..ma non faticosi comunque...l'ottimale sarebbe 0.27mm in su ,quindi da un 24" in su a 1920x1080)
audio=7,5 (se usato con i suoi altoparlanti)
connessioni=10

menù =10 supercompleto

ciao ..
grazie della pagella...
peccato che ho saputo stamattina che il prezzo era promozionale fino a ieri... adesso non so a quanto sta... speriamo non sia salito troppo, devo trovarlo nei negozi classici, non voglio prenderlo online (a meno che non si risparmi il 30%...)
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 08:25   #6
curiosus
Senior Member
 
L'Avatar di curiosus
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1837
http://www.twenga.it/prezzi-M237WD-P...r-LCD-497572-0

bisogna vedere a quanto lo fanno in negozio per sapere se risparmi il 30%
__________________
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 11:47   #7
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 2219
Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
http://www.twenga.it/prezzi-M237WD-P...r-LCD-497572-0

bisogna vedere a quanto lo fanno in negozio per sapere se risparmi il 30%
mmm... 259 dal tuo link, 250.80 era il mio prezzo... da mediwold (a caso) 279
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 02:02   #8
waikiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3161
ma l'lg m327wd a chi conviene? a chi vuole rpendere qualcosa per uso universale anche se poi ovviamente non puo' vedere la tv o giocare alla ps3 mentre lavora al pc?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 06:38   #9
curiosus
Senior Member
 
L'Avatar di curiosus
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1837
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
ma l'lg m327wd a chi conviene? a chi vuole rpendere qualcosa per uso universale anche se poi ovviamente non puo' vedere la tv o giocare alla ps3 mentre lavora al pc?

ad esemipio a chi vuole usarlo solo come seconda tv da camera senza pc, m237wd si puo appendere a parete. veve solo senza bisogno di altro.

o vuole avere altre connessioni tipo scart ,component ,s-viseo ,composito che i monitor comuni solitamente non hanno (solo a comprare la metà degli adattatori sforeresti nel prezzo)



con 30€ in + hai digitale terrestre ,tv analogica ,infinite connessioni ,audio ,telecomando

insomma è un gioiello vivo ,non un banalissimo inanime monitor pc

poi se uno non vuole tutto "questo" con pochi euro in + è libero di comprarsi quello che vuole
__________________
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 09-05-2009 alle 07:39.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 07:41   #10
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 2219
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
ma l'lg m327wd a chi conviene? a chi vuole rpendere qualcosa per uso universale anche se poi ovviamente non puo' vedere la tv o giocare alla ps3 mentre lavora al pc?
scusa ma... leggendo questa frase mi viene in mente una domanda:
significa che non ha il picture in picture?
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 07:45   #11
curiosus
Senior Member
 
L'Avatar di curiosus
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1837
si l'm237wd non ha quella funzione funzione "pip"

cioè non si vede la tv in una finestra di windows
__________________
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v