|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Consiglio su acquisto Router x esigenza particolare
La domanda potrà sembrare banale, ma per fare una scelta mirata mi sarebbero molto utili le opinioni di chiunque avesse voglia di rispondere.
La mia necessità è quella di poter configurare molti "port forwarding" (o nat, virtual server, o chiamateli pure come volete). Nella mia rete ho molti servizi che dovrebbero essere raggiunti dall'esterno, e avendo un unico indirizzo IP affido questo compito al mio router. Al momento ho un Linksys con il quale mi trovo abbastanza bene, purtroppo però posso configurare solo poche regole, e ci sto un po' stretto. Ho vosto che alcuni router hanno una gestione dinamica di queste regole, c'è un pulsante "aggiungi" e se ne possono aggiungere molte, a seconda della memoria del router, in pratica avrei bisogno di un qualcosa del genere. Meglio se è possibile specificare un intervallo di porte per ogni indirizzo, in una sola regola. Chiedo appello a voi potenziali possessori di tali router per segnalarmi quali prodotti hanno questa caratteristica. Altre caratteristiche gradite: - la possibilità di gestire in modo più flessibile possibile il QoS - filtri sulla navigazione con possibilità di specificare parole chiave o URL - possibilità di definire fasce orarie associabili indirizzi IP o MAC della rete. ... tutte cose che ho già sul Linksys ma con l'handicap (per me) delle poche regole a disposizione. Grazie a tutti coloro che risponderanno. Nikiki Edit: Dimenticavo... sarebbe gradito anche un server VPN, dato che attualmente lo faccio fare al mio server di rete. Ultima modifica di Nikiki : 07-05-2009 alle 17:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Per tutto questo devi andare su router non soho.
In questo caso la lascio aperta. Altrimenti devi usare questa discussione: Consigli per gli acquisti di un Modem-Router Con quelle caratteristiche ci sono gli Atlantis/Billion di fascia alta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Pegasolabs, prima di tutto grazie per la cortese risposta.
Ho visto la discussione da te citata, e l'ho anche letta prima di aprire questo tread, purtroppo sono più di 100 pagine (anche se ne ho lette molte ti confesso che non sono arrivato in fondo) e in così tante risposte molto spesso si è un po' divagato da quello che era l'argomento originale. E' per questo che ho pensato di aprirne uno nuovo, speravo che molto semplicemente un possessore di un router con le caratteristiche da me citate mi dicesse: "io ho questo modello e fa tutto ciò", io poi sarei andato a scaricarmi il manuale dal produttore per vedere nel dettaglio di cosa si trattava. Neanche il mio rivenditore di fiducia ha saputo aiutarmi, mi ha dato un router che aveva sullo scaffale e mi ha detto: "provalo, e vedi cosa fa!"... Intanto tu mi hai già fatto un nome... è già qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Ok aspettiamo un pò. Ma se non ci esce una risposta secca, si passa in quel thread
![]() Anche perché, ripeto, secondo me rimanendo in ambito casalingo non ne cavi più di quei modelli citati, ai quali puoi aggiungere Draytek di fascia alta.
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 08-05-2009 alle 06:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.