|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Freezing del sistema dopo upgrade
Ciao a tutti, inizio ad essere disperato ormai.
La situazione è questa.(Il pc non è mio) Scheda madre: Asus P5k SE (BIOS Rev 1104) CPU: E8600. VGA: Gigabyte 260 RAM: Corsair xms 2 x 1GB ddr2 Alimentatore: Enermax (non so ancora la potenza) Allora il pc andava benissimo con vecchia CPU E6400, BIOS Revision originale e NVIDIA 8800 GTS 640 (vecchio modello) Poi ho cambiato scheda video (quella nel post) e continuava ad andare benissimo. Poi cambio la CPU (E8600) e inizia l'inferno. Per farla riconoscere ho dovuto aggiornare il BIOS alla Rev. 1104. A questo punto viene riconosciuta ma il sistema è instabile. Windows XP si carica ogni tanto, quando si carica apro ad esempio un'applicazione e crasha. A questo punto ho fatto il clear della CMOS (batteria, jumper etc) e ancora niente. Ho caricato un CD live di Linux (Ultimate Boot CD) e testata la CPU con cpuburn-in e dopo un numero di ore indefinito (>2) il pc si è riavviato. Sospetto che visto che funzionava tutto prima, i problemi li causino o il BIOS o la CPU difettosa. Avete qualche idea di come posso capire quale è l'origine del male. Grazie in anticipo. ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.