Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2009, 13:31   #1
andre19
Senior Member

L'Avatar di andre19

Iscritto dal: Oct 2005
I'm a MAC (macbook air) - finalmente! consigli?

CIao, finalmente ho preso il macbook air fantasticoooo...
ma ho un paio di domandine dato che non ho mai avuto mac:
-dato che ho la versione inglese con la tastiera italiana, come si fa la chiocciola che è sopra il 2?(considerando che per ora la prendevo da SIMBOLI)
-volevo qualche consiglio per la batteria, bisogna fare qualcosa del tipo lasciare il pc attaccato diverse ore nonostante sia gia carico??
-poi volevo sapere, per scrivere cosa devo usare? office per mac?o iwork? perke non erano inclusi col pc....cè solo ilife 2009 (che ancora capisco poco)
-questo topic l'ho aperto con un pc ahahahahah

grazie a chi rispondera!
andre19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 13:43   #2
t3xa5
Senior Member

L'Avatar di t3xa5

Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
Quote:
Originariamente inviato da andre19 Guarda i messaggi
CIao, finalmente ho preso il macbook air fantasticoooo...
ma ho un paio di domandine dato che non ho mai avuto mac:
-dato che ho la versione inglese con la tastiera italiana, come si fa la chiocciola che è sopra il 2?(considerando che per ora la prendevo da SIMBOLI)
-volevo qualche consiglio per la batteria, bisogna fare qualcosa del tipo lasciare il pc attaccato diverse ore nonostante sia gia carico??
-poi volevo sapere, per scrivere cosa devo usare? office per mac?o iwork? perke non erano inclusi col pc....cè solo ilife 2009 (che ancora capisco poco)
-questo topic l'ho aperto con un pc ahahahahah

grazie a chi rispondera!
- se hai la @ sul 2 vuol dire che hai la tastiera americana, quindi dovrebbe bastare fare SHIFT + 2, altrimenti non ho capito che tastiera hai. perchè nella tastiera italiana la @ è di fianco alla L
- usalo e basta tieni solo le stesse accortezza che hai con le altre batteria al litio, magari una volta al mese gli fai una calibrazione e vai tranquillo
- usi quello che vuoi, ci sono anche NeoOffice e OpenOffice che sono free, iWork e Office:Mac sono a pagamento
- potevi evitare, visto che hai il MacBook
Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K
t3xa5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 14:46   #3
andre19
Senior Member

L'Avatar di andre19

grazie della velocita della risp!
cmq la calibrazione sarebbe?sai nn sono tanto esperto....mi ricordo soltanto che con i pc normali quando uno tiene la spina attaccata, ogni tanto è meglio togliere la batteria e tenerlo cosi....pero come ben sapete nell'AIR non si puo fare...
e cmq SHIFT+2 mi da: " che sarebbe la tastiera italiana....
forse dovrei mettere la tastiera inglese cosi è effettivamente quello che si vede sul tasto o no?
Adesso sto aggiornando il sistema.....
come è bello quel TUUUNNNN quando si accende

Grazie ancora
Old 07-05-2009, 15:31   #4
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da andre19 Guarda i messaggi
....mi ricordo soltanto che con i pc normali quando uno tiene la spina attaccata, ogni tanto è meglio togliere la batteria e tenerlo cosi....pero come ben sapete nell'AIR non si puo fare...
Ciao, in tutti i MacBook togliere la batteria non serve, cè un circuito che stacca l'alimentazione dalla batteria quando è carica, e fa lavorare il Mac con l'elettricità di rete.

Goditi il tuo Air.... io l'ho preso ieri!!!

Hai la versione HD o SSD ?
Old 07-05-2009, 16:21   #5
andre19
Senior Member

L'Avatar di andre19

ho la versione HD, perke la SSD dovevo aspettare e dato che l'ho comprato in inghilterra non avevo tanto tempo e cosi ho preso questo!
fantasticoooo davvero, solo che ora davvero ho tante domande non avendo mai usato mac ma solo iphonee da tanto tempo
dai era ora che anche io mi convertissi......

altra domanda: come faccio a passare (ad. esempio) dei dati, via wi.fi con un pc?non ditemi che devo prendere time machine ?
Old 07-05-2009, 16:45   #6
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
Time Machine è il sistema di backup incrementale integrato in Leopard.
Forse tu ti riferivi a Time Capsule che, essendo una base station wi-fi, ti permette di usare Time Machine col disco al suo interno attraverso il wi-fi.
Per trasferire i dati da pc e mac tramite wi-fi basta essere connessi alla stessa rete wi-fi su qualsiasi router. La cosa non sarà molto veloce però...

Ultima modifica di JonSa : 07-05-2009 alle 16:49.
JonSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 13:17   #7
andre19
Senior Member

L'Avatar di andre19

si scusami ho sbagliato parola.....pero intendevo il router con l'hardisk dai...
quindi davvero basta essere nella stessa rete??
e invece per far leggere un cd al mio pc fisso e vederlo nell'air?perke ho dei problemi.....
Old 09-05-2009, 09:42   #8
mgx66
Senior Member

L'Avatar di mgx66

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Lugano(svizzera)
penso tu debba mettere il cd di leopard nel fisso ed installare un applicazione e poi seguire la procedura guidata...

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Wi-Fi 8 secondo Intel: la nuova era del ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian