|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Vincenzo Iozzo: giovane promessa italiana
Ho letto per caso un'intervista a questo ragazzo che ha scoperto una vulnerabilità in MAC OS X e che lavora si come reverse engineering sia come consulente di sicurezza. Il bello è che è uno studente, giovanissimo quindi, ma che ha anche lavorato su progetti open, ha fatto un pò di conferenze e ha partecipato al Google summer of code. Se cercate su Google avrete un'idea più chiara.
Secondo voi bisogna essere dei geni per fare questo? O più semplicemente basta la forza di volontà e studiare studiare e studiare? Dite la vostra ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
entrambe....senza il suo intuito non sarebbe riuscito a fare quello che ha fatto...ma anche senza le sue competenze nel settore naturalmente...
Serve avere sia conoscenza abbastanza approfondita degli argomenti studiati ed allo stesso tempo avere una conoscenza della logica di funzionamento dello stesso...e quel briciolo di intuito o genialità (dipende dai punti di vista) per fare quello che ha fatto... Ma questo credo che vale in qualsiasi settore, aeronautica, costruzioni civili e strutture, meccanica, elettronica etc etc...e qualsiasi altro campo di applicazione :P
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Non geni ma dotati di intuito
![]() E poi ovviamente voglia di fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Avete parlato tutti e due di intuito: cosa intendete di preciso?
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
"Il genio, è costituito da una parte di ispirazione, e da novantanove parti di traspirazione."
(Attribuita ad Einstein, ma pare risalga almeno a Thomas Edison)
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 22-01-2009 alle 14:21. Motivo: Frase di Edison erroneamente attribuita ad Hamilton |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Firma eliminata e avatar cambiato. Troppa gente giudica il monaco dall'abito. Ultima modifica di Ziosilvio : 22-01-2009 alle 14:22. Motivo: Frase di Edison erroneamente attribuita da Ziosilvio ad Hamilton |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Allora non sono pazzo, avevo pensato anche io questo
![]() Comunque è giovane.. ancora studia. Quando se lo è fatto sto mazzo? Non penso in poco tempo, credo che ci voglia tempo per arrivare lì. Se poi non ha una vita sociale allora ci sta un pò meno, ma il tempo ci vuole comunque.
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Credo nel senso che devi avere la possibilità di stare a "cazzeggiare" al PC senza che i genitori ti rompano le scatole
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
|
Quote:
Non penso che dei genitori possano "rompere" , giusto pensare che il figlio non abbia una vita sociale ![]()
Ultima modifica di Dyd87 : 22-01-2009 alle 17:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
l'insigne microbiologo Pasteur, a proposito della sua scoperta dell'acido meso-tartarico (colossale botta di culo, oggettivamente) diceva:
"la fortuna assiste unma mente praparata" ![]() per me sono tutte cazzate (a proposito di Pasteur)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ci sono molti genitori che anche se i figli hanno passione non gli fanno fare ciò che voglio, o molte persone che scoprono il loro talento o quello che vogliono da grandi perchè magari l'ambiente è sterile. E non parlo solo di famiglia, ma anche di città, conoscenze ecc. Su quest'ultima cosa ho un'esperienza diretta.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Se il ragazzo ha meno di 15 anni è un genio, altrimenti è solo volontà
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ha 20 anni. Ha iniziato a programmare per diletto verso i 14 e seriamente per i 16. Apparte questo lui dice che lo sopravvalutano e che per arrivare a lavorare per due aziende ecc ci è voluto impegno e non considerare queste cose un lavoro, ma solo una passione.
![]() |
#19 |
Bannato
|
Io ho iniziato a programmare a 11 anni
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.