Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-05-2009, 12:26   #1
blamecanada
Senior Member
 
L'Avatar di blamecanada
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Messaggi: 571
Attentato al centro sociale Cloro Rosso di Taranto

Ecco la breve della “Gazzetta del Mezzogiorno”, con pochi altri riscontri, seguono una nota di Alessandro Marescotti e un comunicato del PRC di Taranto (gc).

Un giovane di 18 anni è rimasto ferito in un agguato avvenuto la notte scorsa nel centro sociale ‘Cloro Rossò di Taranto. Alcuni malfattori con il volto coperto si sono introdotti nella struttura e hanno sparato sette colpi di pistola, tre dei quali hanno ferito il diciottenne alle gambe. Subito dopo gli autori dell’agguato sono fuggiti. Il ferito, condotto nell’ospedale ‘Santissima Annunziatà, è stato dichiarato guaribile in 30 giorni. Indagini sono state avviate dalla polizia per risalire ai responsabili.

Alessandro Marescotti: Tre colpi di pistola hanno centrato un ragazzo di Cloro Rosso, il quarto è stato attutito dal telefonino che ha fatto da scudo. E’ stato operato d’urgenza ed è ora all’ospedale il ragazzo del centro sociale autogestito che stanotte è stato colpito da una persona che è entrata nei locali di Cloro Rosso e ha fatto fuoco. Poco prima erano stati respinti alcuni ragazzi che volevano entrare con la forza. Chi ha sparato aveva un passamontagna, ed è fuggito via.

Non vi sarebbe un movente dichiaratamente politico. Ma è ugualmente la spia di un clima di sopraffazione violenta che detta le regole nella città. E’ un’emergenza che non è stata colta a sufficienza da chi, accecato dal furore ideologico, chiedeva la chiusura di un centro di aggregazione giovanile che in questi mesi ha svolto attività positive, che spaziavano dalla palestra alla biblioteca, dalla musica alla visione di film.

Riteniamo che una città violenta e degradata ha bisogno di cambiare pagina impegnando i giovani sul terreno della cultura e dell’impegno civile, ed è chiaro che Cloro Rosso fa parte della soluzione, non del problema. di Alessandro Marescotti per Peacelink

Mafia e politica: Attentato al Coloro Rosso

Pubblichiamo parte del comunicato stampa diffuso questa mattina da Franco Gentile di Rifondazione Comunista che descrive e condanna il gravissimo gesto di intimidazione ai danni del Cloro Rosso e dei ragazzi che lo gestiscono.
Teniamo gli occhi aperti! Le forze autoritarie contrarie al ruolo attivo della cittadinanza sono sempre più forti ed organizzate e non disdegnano accordi con mafie e criminalità locale per consolidare il loro potere.
Il comunicato è accompagnato dall’introduzione di Officina narrativa
Non è nostra abitudine pubblicare comunicati stampa, ma data la gravità della situazione e la scarsità, ancora, di notizie, riteniamo opportuno farlo. Prima di tutto per esprimere tutta la solidarietà al ragazzo ferito, poi a tutti i compagni che in questo ultimo anno sono riusciti a mettere in piedi una perla di partecipazione in un territorio come quello di Taranto, squassato da crisi economiche che si susseguono e usato a mo’ di bambola gonfiabile dalle gerarchie militari, dai potentati industriali, dalle famiglie mafiose e dalla massoneria. Qual è il limite che li separa? Dove finisce un’organizzazione e inizia un’altra? Non è chiaro, per diversi motivi, ma i ragazzi del Cloro Rosso erano probabilmente riusciti ad infilarsi in quell’interstizio rimasto libero dalle brame padronali e hanno iniziato a spingere, sempre più, col rischio reale di creare qualcosa di nuovo, che potesse rompere con il passato e che portasse verso un futuro migliore. Per tutti. Questo, forse, avrà dato fastidio e l’incombenza della campagna elettorale ha reso necessario l’intervento armato, non tanto per punire, ma per spaventare e per far sottoporre a sequestro il centro sociale. Chi sono i mandanti? Forse basta vedere le facce appese al muro che promettono un futuro migliore, forse basta aprire i giornali e leggere le loro dichiarazioni su qualsiasi argomento. Forse basta guardarsi allo specchio… (officinanarrativa)
Nella nottata appena trascorsa energumeni incappucciati hanno sparato all’interno del centro sociale ben sette colpi di pistola, tre dei colpi sono andati a segno ferendo un giovane compagno agli arti inferiori, per una pura casualità è stata sfiorata la strage.
La malavita del posto ha ottenuto il suo scopo, far chiudere il centro sociale (sottoposto a sequestro giudiziario) che nella sua attività di recupero sociale e culturale del quartiere è diventato chiaramente un ostacolo alle attività illecite.
Ora bisogna dire basta. Da mesi è in atto un pressing a tenaglia contro le attività del centro sociale da parte di forze politiche di destra ma anche di settori moderati e “benpensanti”, frange di istituzioni e della stragrande maggioranza della stampa “borghese” che oggi spero abbiano la decenza di provare un minimo di vergogna per l’opera di diffamazione costante nei confronti delle attività del centro.
Ora siamo alla quadratura del cerchio: la diffamazione continua e costante si è saldata con la malavita ed il risultato è sotto gli occhi di tutti.
Diciamo la verità il centro sociale dà fastidio perché è in grado di mobilitare migliaia di giovani a salvaguardia della salubrità dell’ambiente, nelle lotte a difesa del lavoro o contro il carovita, nella narrazione e costruzione di un pensiero libero ed alternativo per questo va soppresso con le buone (facendolo chiudere aggrappandosi a cavilli giuridici) o con le cattive (attraverso attentati in stile mafioso).
Rifondazione Comunista auspica una rapida ripresa delle attività del centro sociale ed invita tutte le forze politiche/sociali democratiche e popolari e le istituzioni ad una mobilitazione generale a difesa della democrazia, della legalità e del Cloro Rosso che in questi mesi si è dimostrato autentico baluardo di questi valori.
FRANCO GENTILE segretario prov. Prc

Tratto da Giornalismo partecipativo


L'emergenza sicurezza comincia a preoccupare anche me...
__________________
Trattative concHIuse: 1, 2, 3, 3, 4
blamecanada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 12:34   #2
il number one
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 0
Purtoppo Taranto e Foggia sono città in cui è molto difficile vivere, quello che si legge purtroppo non è niente di nuovo. Cerca in Liquida e scoprirai.
il number one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 12:36   #3
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da il number one Guarda i messaggi
Purtoppo Taranto e Foggia sono città in cui è molto difficile vivere, quello che si legge purtroppo non è niente di nuovo. Cerca in Liquida e scoprirai.
Sei tenace
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 12:40   #4
_Magellano_
Member
 
L'Avatar di _Magellano_
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Messaggi: 470
Per quanto penso che la maggior parte dei centri sociali vada ripulito dalla gentaglia che lo appesta e lo prende come luogo di aggregazione per droga e criminalità politica sono fra i primi a dire che quando un centro ha nobili propositi e i suoi aderenti facciano qualcosa di ottimo come offrire ai giovani un alternativa alla criminalità organizzata in territori a rischio vada tutelato.
Come ben sapete io liberale i centro sociali di sinistra li vedo come il diavolo l'acqua santa ma anche nelle differenze politiche se questi sono ambasciatori di legalità hanno tutta la mia solidarietà e appoggio in questa situazione,prima si combatta il crimine organizzato e si porti la legalità e dopo semmai ci si può confrontare politicamente.
Ovviamente do per scontato che questo centro sociale sia esattamente come viene detto nell'articolo e cioè un baluardo di pensiero libero a possibilità di aggregazione per giovani disagiati.

@the spammer,possibile che spammi pure nei topic aperti dai mod?
__________________
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale?
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 12:51   #5
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi


L'emergenza sicurezza comincia a preoccupare anche me...
cioè aspetta ... comincia a preoccuparti ora che guardacaso hanno sparato alle gambe di un "compagno" centrosocialista ?
Prima invece ?
Stupri , droga , extra , mafia ... tutto bene ?

Spero tu abbia sbagliato a formulare la frase ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 12:55   #6
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3495
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
cioè aspetta ... comincia a preoccuparti ora che guardacaso hanno sparato alle gambe di un "compagno" centrosocialista ?
Prima invece ?
Stupri , droga , extra , mafia ... tutto bene ?

Spero tu abbia sbagliato a formulare la frase ...
Ora invece stupri mafia ecc ecc non ci sono più vero??
Già, hanno smesso di parlarne al tg, quindi sono finiti.
Azz, ma quando ti ho holto dalla ignore???
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 12:58   #7
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Ora invece stupri mafia ecc ecc non ci sono più vero??
Già, hanno smesso di parlarne al tg, quindi sono finiti.
Azz, ma quando ti ho holto dalla ignore???
tranquillo ... mi ci puoi rimettere. Io tra poco mi siedo a tavola e mangio comunque serenamente.

p.s. i tentativi di flame servono a poco ... andale ... grazie
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 13:01   #8
blamecanada
Senior Member
 
L'Avatar di blamecanada
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Messaggi: 571
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
cioè aspetta ... comincia a preoccuparti ora che guardacaso hanno sparato alle gambe di un "compagno" centrosocialista ?
Prima invece ?
Stupri , droga , extra , mafia ... tutto bene ?

Spero tu abbia sbagliato a formulare la frase ...
Intendevo dire semplicemente che l'emergenza sicurezza non è un'emergenza (ossia qualcosa che sia “emerso” di recente), è composta di episodi di criminalità che vi sono da molti anni, e ovviamente vanno combattuti, ma che non vanno strumentalizzati a fini politici.
Al contrario mi sembra che gli attentati a colpi di pistola siano una triste novità.
__________________
Trattative concHIuse: 1, 2, 3, 3, 4
blamecanada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 13:03   #9
blamecanada
Senior Member
 
L'Avatar di blamecanada
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Messaggi: 571
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Ora invece stupri mafia ecc ecc non ci sono più vero??
Già, hanno smesso di parlarne al tg, quindi sono finiti.
Azz, ma quando ti ho holto dalla ignore???
Frasi come quella sottolineata vanno contro il regolamento. Quindi evita.
__________________
Trattative concHIuse: 1, 2, 3, 3, 4
blamecanada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 13:05   #10
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Intendevo dire semplicemente che l'emergenza sicurezza non è un'emergenza (ossia qualcosa che sia “emerso” di recente), è composta di episodi di criminalità che vi sono da molti anni, e ovviamente vanno combattuti, ma che non vanno strumentalizzati a fini politici.
Al contrario mi sembra che gli attentati a colpi di pistola siano una triste novità.
si questo si ... ma di matti al mondo ce ne sono sempre piu' purtroppo.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 13:48   #11
jan
Senior Member
 
L'Avatar di jan
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
cioè aspetta ... comincia a preoccuparti ora che guardacaso hanno sparato alle gambe di un "compagno" centrosocialista ?
Prima invece ?
Stupri , droga , extra , mafia ... tutto bene ?

Spero tu abbia sbagliato a formulare la frase ...
nun t'allargà l'emergenza sicurezza in italia1 si chiama stupri e rapine in villa da parte di extracomunitari , tutto il resto non è emergenza da lunghi anni
__________________
quanto mi piacerebbe essere napoletano ! come dice berlusconi tutte le volte che passa davanti al quirinale ...
roberto benigni
jan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 14:05   #12
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3495
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Frasi come quella sottolineata vanno contro il regolamento. Quindi evita.
Si, giusto, hai ragione. Proprio per questo l'avevo messo e ce l'ho rimesso.
Chiedo scusa.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 14:09   #13
blamecanada
Senior Member
 
L'Avatar di blamecanada
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Messaggi: 571
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Si, giusto, hai ragione. Proprio per questo l'avevo messo e ce l'ho rimesso.
Chiedo scusa.
Anche questo va contro il regolamento, quindi sei sospeso per un giorno.
__________________
Trattative concHIuse: 1, 2, 3, 3, 4
blamecanada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 14:23   #14
M4UR0X
Senior Member
 
L'Avatar di M4UR0X
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
Messaggi: 3989
E' anche vero che nel giro dei contri sociali
girano anche interessi legati alla droga.

Dovremmo prima di urlare alla deriva di lotta
politica capire e lasciare indagare chi ne compete.
__________________
powered by MacBookPRO 17" early 2012
M4UR0X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 15:03   #15
ronin17
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 785
appunto

regolamento di conti fra spaccini ??
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 15:04   #16
alex783
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 609
Quote:
Originariamente inviato da il number one Guarda i messaggi
Purtoppo Taranto e Foggia sono città in cui è molto difficile vivere, quello che si legge purtroppo non è niente di nuovo. Cerca in Liquida e scoprirai.
Bah... veramente a Taranto la criminalità non è assolutamente a livelli preoccupanti, anzi è piuttosto tranquilla (rispetto a tante altre città del mezzogiorno), molto più di Bari e Foggia, per esempio (dove, si sa, vi è anche una criminalità organizzata abbastanza attiva)
__________________
L'iPad? Potrebbe esserci gente che, pur d'avere il nuovo gadget, si mette a leggere i libri. Questa sì sarebbe una rivoluzione (Beppe Severgnini)

Ultima modifica di alex783 : 02-05-2009 alle 15:07.
alex783 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v