|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
prima reflex, un aiutino? :D
![]() studio design grafico e mi piace anche molto la fotografia! ho una compattina della nikon (un coolpix s2100), ma mi piacerebbe "inoltrarmi" nel mondo della fotografia (anche perchè si lega molto con quello che studio e le mie passioni). il budget è sicuramente per una entry-level, anche perchè sarebbe la prima reflex, quindi non saprei neanche usarla! ![]() ovviamente la scelta era verso la nikon d40, per il prezzo! però unico neo, erano i mega pixel! non è questione di "averla grossa", ma solo perchè mi servirebbero foto da elaborare e stempare anche su forumati poster com 70x100, e volevo quindi avere un po' di margine in più. oggi alla solita mediamondo ho visto questo "kit" della d60 NIKON D60 Kit II Fotocamera Reflex digitale - Sensore da 10 Megapixel LCD da 2,5" - Flash TTL - Slot SD - Uscita video Interfaccia USB - Obiettivo 18-55VR e 55-200VR mm - Peso: 495 g. Garanzia ufficiale 3 anni Nital Italia a qualcosa come 690 euri... com'è come kit? il prezzo è buonino o no? poi però anche la canon eos 450 mi piaceva... e sarebbe più comoda per le ottiche (da quello che ho letto.. e interpretato danofita che sono...) ve lo chiedo perchè preferivo ocmprarmi una macchinia più piccola con magari un kit e qualche obbiettivo o lente in più, per iniziare a imparare un po', piuttosto che solo un corpo macchina di una macchina più "bella"... intanto.. ringrazio per la pazienza... ![]() poi se qulcuno a dei saggi consigli ne sarei veramente grato!!! ciao MArco Ultima modifica di H@rdy : 17-04-2009 alle 23:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Rapallo
|
bhe, se vuoi spendere poco proprio per iniziare, prendi il doppio kit della d40.. che ora costerà sui 450/500..
oppure la d60 in doppio kit dai 550 in su credo ^^ sulla 450d penso costi da 500 in su.. comunque gira su internet x farti un'idea dei prezzi.. conta che le macchine sopracitate credo che scenderanno di prezzo dato che entrambe le case metteranno a breve in commercio nuovi modelli {d5000 x nikon e la canon 500d } poi vabbe provale x vedere come ti stanno in mano ^^ e vedi tu che acquisto fare ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
prima di tutto ti conviene fare molte ma molte ricerche sulle ottiche di entrambe le marche e fatti un idea di cosa ti serve. Ricordati che per d40 e d60 non tutte le ottiche nikon sono compatibili al 100% con quei corpi (vedi il 3rd in rilievo per vedere le ottiche perfettamente compatibili). Dopo aver scelto il parco ottiche scegli il corpo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma una cosa non ho capito bene....
conviene risparmiare ancora e puntare non so, ad una d80? o una canon sempre di fascia "maggiore"? perchè penso che non saprei neanche usare bene la d60, e il tempo che ci metterò a imparare al 100% a maneggiarla, magari capirò bene quanto potrò spendere in base a quanto veramente mi piace! mi piaciono molto le foto in b/n, i macro, ma anche foto notturne ecc... posso imparare bene con una macchina cone la d60? o mi fiondo anche se neofita su una d80? oppure melgio imparare su canon?? scusate le mille domande... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
PER ME, meglio risparmiare un attimo e prendere una nikon d80 o una canon 450d. Nella d60 perdi l'autofocus in parecchie ottiche, e non c'è il presollevamento dello specchio che io reputo fondamentale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Rapallo
|
Quote:
![]() se pensi che quando imparerai ad usare appieno la d60 sentirai il corpo stretto, allora prendi una d80 così non hai il timore di spendere "male" i soldi. Resta il fatto che con qualsiasi macchina, sia canon che nikon, imparerai ad utilizzarla ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io, potrei anche puntare verso una canon eos 450d!
vale la differenza di prezzo rispetto ad una d60? o ad una d80? penso che oltre alla 450d in kit non posso andare come budget! :d
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il kit per imparare basta e avanza xD. imho la differenza con la d60 è giustificatissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
quindi, meglio un po' di euro in più subito?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
dipende, per chi comincia da zero consiglio sempre: spendi il meno possibile
![]() la D60 con i due obiettivi mi sembra comunque il migliore compromesso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
tieni presente che ci sono tante cose che devi comprare. Un cavalletto in primis.
Poi ci sono accessori come filtri, flash... che per certi sono indispensabili. Imho ti prendi una 450d e fai un po' di pratica, che con la pratica salteranno fuori gli accessori/obiettivi che ti servono. Imho prendersi un doppio kit subito non è il massimo, per me per esempio il 55-250mm non era necessario subito (e meno male che non l'ho preso, ero anche io con il dubbio "kit singolo o doppio kit"). Dipende dalle persone, io ti consiglio di iniziare con il kit 18-55mm con tutta calma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
mm il solito dilemma di mille post..
![]() ![]() in settimana vado a prenderle in mano e verificare prezzi e disponibilità!!! ![]() tanto prima di tutto devo sentirla bene... gli accessori verranno fuori con il tempo.. il cavalletto è già nei piani.. ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
io ho trovato in giro la 450d con un EF-S18-55mmIS,
mentre con la d60 con Obiettivo 18-55VR e 55-200VR mm ... sono simili i due 18-55?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.