|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
Gamestop... c'è chi ricicla e vende per nuovi.
Meditate meditate.... per i negozi che espongono le custodie vuote..
Scrissi in un post dove un utente si lamentava di un seriale già usato di un gioco preso da gamestop: "IO trovo una grossa cavolata mettere le custodie vuote esposte. Come consumatore quando compro un qualcosa..questo qualcosa deve essere chiuso e sigillato ( per la garanzia e l'iva ) se no............ se mi vogliono dare un qualcosa di aperto ( per motivi loro di sicurezza interna ) nuovo...a me non importa..anche se è nuovo, una volta aperto è diventato automaticamente usato..quindi come tale me lo devono vendere con il prezzo da usato. Oppure prima di acquistare un gioco in questi store che vendono a custodie aperte ( e c'e ne sono parecchi ) esigo una garanzia scritta.. che al momento dell'acquisto per qualsiasi incovenienza reputata appunto a questo metodo di vendita...me lo cambiano senza storie" ora la notizia ufficiale. http://www.tomshw.it/news.php?newsid=17717
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Oh finalmente, sono contento che si è smosso qualcosa. Per me meritano il fallimento, non sono per niente professionali e corretti con il consumatore, non ho mai comprato niente da loro proprio per questo motivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Non sempre. A volte fanno così anche con i nuovi, o almeno, quelli venduti come nuovi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Mi sono permesso di editare lievemente il titolo della discussione.
Finora c'è un'accusa supportata da alcuni indizi, ma non una sentenza. Ragion per cui è opportuno evitare accuse generalizzate.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
|
E il problema dove sta?
![]() PS: Mi è già capitato di comprare un gioco incelofanato che al contrario di quanto uno si possa aspettare presentava graffi e ditate, fate un po voi.
![]() ANTONELLA TI AMO ![]() Ultima modifica di maeco84 : 14-04-2009 alle 15:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Guarda che loro hanno le macchinette per rincellophanare i dvd, sicuramente era un disco preso e reinserito nella confezione. Le procedure di confezionamento a monte sono automatizzate per cui non è possibile che un gioco incellophanato presenti tracce di uso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Loro chi? Gli alieni?
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Infatti il problema non è che si vendano giochi con la confezione aperta, ma che si vendano come nuovi giochi che nuovi non sono.
Personalmente non provo alcun fastidio nel recarmi in un negozio che vende giochi sia nuovi che usati, e acquistare un prodotto senza cellofan intorno alla custodia ma senza graffi sul supporto ottico e senza strappi sul manuale. Che poi i commessi li provino, se tale prova serve ad assicurarsi che il gioco usato non sia difettoso non ho nulla in contrario. Potremmo semmai discutere sul fatto che i prezzi di GameStop siano un po' altini...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Mi riferivo ad un altra catena quando ho scritto "PS: Mi è già capitato di comprare un gioco incelofanato che al contrario di quanto uno si possa aspettare presentava graffi e ditate, fate un po voi."
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
Se lo aprono e lo provano me lo devono vendere come usato. In più se consideri che ci sono giochi con DRM significa che un'attivazione me l'ha già fregata il commesso. Oppure nel caso di Steam l'attivazione si lega al primo account attivato. Non ci sto mi dispiace. Un pò come se mi vendessero un'auto spacciata come nuova, ma usata dai dipendenti della concessionaria, azzerando i km prima della vendita per far vedere che è nuova.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
Quote:
Lo stesso ragionamento lo si fa anche con le cose esposte..Televisori elettrodomestici ecc... tutto ciò che viene esposto diviene automaticamente usato...quindi lo si paga molto meno....diffidate da quelli che dicono che non è così....
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli." Ultima modifica di MIRAGGIO : 14-04-2009 alle 16:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Io ho comprato solo al giorno d'uscita, in quel giorno te lo danno direttamente come lo hanno ricevuto, incelofanato e senza metterci le loro luride mani sopra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
![]() gamestop l'ho sempre schifato, un mio amico ci lavora e mi ha passato un paio di volte qualche nuova uscita per provarla... 2+2=? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
- giochi in vetrina chiusa, le chiavi le hanno i dipendenti - giochi sugli scaffali con le custodie di plastica rigida con l'antitaccheggio, che possono essere aperte solo alla cassa - si espongono custodie vuote con la fotocopia della custodia originale, gli originali restano in magazzino e vengono dati solo dopo il pagamento Se portassi i miei giochi PC/console al gamestop potrebbero rivenderli come nuovi, visto che li tratto praticamente con i guanti, ma non è corretto legalmente e moralmente, quindi per me un gioco aperto è usato, può essere usato e tenuto come nuovo, ma non può costare come un prodotto nuovo, altrimenti voglio il prodotto "non aperto". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Eh che dire.. sto "vizietto" ce l'hanno anche al gamerush, poi se gli chiedi una copia sigillata ti dicono: "E' l'ultima disponibile!"
![]() Personalmente chiedo sempre giochi, film o album sigillati, anche se spesso ti squadrano come per dire: "Ma che cazzo ti frega se è aperto?!" se poi gli spieghi che molti non hanno tatto nel maneggiare dvd/cd con cura (che non sono sottobicchieri) ti guardano come se fossi scappato dalla neuro o venuto da Marte.. ![]() ![]() Ottimo thread! ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.