Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2009, 22:58   #1
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Copia immagine partizione ext3

Salve a tutti,
con windows è sempre stato mio solito farmi un immagine di backup della partizione del sistema operativo con norton ghost (dovrei avere l'8.qualcosa) in modo da porterlo reinstallare in nulla. Oggi ho provato a fare l'immagine ghost della partizione ext3 dove è installata sidux ma faceva l'intero backup "in mezzo secondo" ed il file occupa roba tipo 5 mb, quindi sicuramente non è andata a buon fine. Ghost quindi non supporta il formato ext3? mi ci vuole solo una versione più recente? altrimenti con quale altro programma posso ottenere una soluzione simile?

Vi ringrazio in anticipo,
guylmaster.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 23:27   #2
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Ciao,
Linux dispone, se vuoi, di ottimi sistemi di backup-restore.

Qui un ottimo how-to: http://tldp.org/HOWTO/Linux-Complete...ecovery-HOWTO/

Qui, invece, alcune soluzioni a confronto: http://linux.about.com/od/softbackup..._Solutions.htm

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 07:03   #3
patel45
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Partimage, clonezilla, un semplice cp -auv da terminale, dd sempre da terminale sono mezzi facilmente disponibili su qualsiasi distro
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 15:46   #4
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Quote:
Originariamente inviato da patel45 Guarda i messaggi
Partimage, clonezilla, un semplice cp -auv da terminale, dd sempre da terminale sono mezzi facilmente disponibili su qualsiasi distro
Ho bisogno qualcosa di bootabile, possibilmente facile da usare (quindi con un minimo di menù). Stavo pensando a clonezilla. Tu cosa consigli?

I vari programmi di windows non supportano proprio al meglio l'ext3 tant'è che fanno la copia dell'intera partizione, non solo dello spazio occupato e vengono fuori immagini enormi. Clonezilla lavora meglio?
Old 09-04-2009, 15:58   #5
gash
Senior Member

L'Avatar di gash

Iscritto dal: Jan 2008
Prova con questa, dovrebbe fare al caso tuo.
gash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 16:08   #6
robyros
Senior Member

L'Avatar di robyros

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
Ho bisogno qualcosa di bootabile, possibilmente facile da usare (quindi con un minimo di menù). Stavo pensando a clonezilla. Tu cosa consigli?

I vari programmi di windows non supportano proprio al meglio l'ext3 tant'è che fanno la copia dell'intera partizione, non solo dello spazio occupato e vengono fuori immagini enormi. Clonezilla lavora meglio?
guarda qua
http://wiki.eccelinux.org/index.php?...lonezilla_live

gash abbiamo postato quasi in contemporanea, non mi sono accorto, ops!

Ultima modifica di robyros : 09-04-2009 alle 16:13.
robyros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 16:43   #7
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Ho appena fatto un immagine con clonezilla, in 5-10 minuti me l'ha fatta e con il formato di compressione di default tutto il pacchetto me l'ha fatto occupare 1 giga e 30, contro gli 11 giga di immagine dei software a pagamento che per altro richiedevano 30-40 minuti per farla!

Se quando mi servirà ripristinerà tutto senza problemi allora sono apposto

Così ho il sistema base bello e backuppato e in caso di problemi lo rimetto su al volo. L'unica accortezza che avrei dovuto prendere poteva essere di mettere la home a parte, giusto per i file che salvo sul desktop tanto ho comunque una partizione apposita per i file. Ma all'occorenza priam di ricaricare l'immagine con qualche distribuzione live farò un backup al volo e passa la paura
Old 09-04-2009, 16:52   #8
gash
Senior Member

L'Avatar di gash

Iscritto dal: Jan 2008
Fosse in te in partizione di prova o visto che come dici hai ancora il sistema base proverei già una prova di ripristino, non vorrei che tra qualche mese ne avessi bisogno e non funzioni sgrat sgrat
gash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 17:25   #9
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Quote:
Originariamente inviato da gash Guarda i messaggi
Fosse in te in partizione di prova o visto che come dici hai ancora il sistema base proverei già una prova di ripristino, non vorrei che tra qualche mese ne avessi bisogno e non funzioni sgrat sgrat
Non ha senso come cosa sai? perchè se non funziona se non me lo fa ora, o non me lo fa tra 3 mesi, sempre mi ritoccherà installare tutto a manina, con l'unica differenza che che mi toccherà rifarlo a distanza ravvicinata.

Tra l'altro già ieri l'ho dovuto reinstallare per due volte di fila, perchè facendo delle modifiche qua e la ho fatto danni al sistema appena installato, quindi non voglio parlare di "Reinstallazioni" per un bel pò. Anzi ho deciso, niente più aggiornamenti se non indispensabili! Tanto in media un pacchetto unstable da una versione all'altro porta 1 cosa di cui potresti anche fare a meno e 3 bug
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian