|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Il disco continua a girare...
Ciao a tutti,
un piccolo aiuto... Ho WindowsXP 32bit installato su di un HD WD da 500 giga SATA (reduce da un restore con acronis true image da un precedente HD di minore capacità). Da un po di tempo ho notato che al momento dell'avvio di XP dopo il logo entrando nel desktop il caricamento dei programmi iniziali (tipo Rivatuner, NHancer, NOD32, Sygate anty spyware..etc..) avvengono con maggior lentezza e comunque una volta terminato il caricamento l'HD continua a girare per alcuni secondi...tamto che non sono in condizione di lanciare alcun programma in quanto il pc deve terminare il caricamento di chissà quale file?!.. Inoltre, a volte una volta terminata detta fase, si nota un rallentamento dell'accesso del disco...la luce lampeggia in maniera più flebile e lenta rispetto a quando tutto va ok... La mia config è: Asus P5K premium (ultimo BIOS); 4 giga di ram ocz Geforce 8800gtx 2 HD SATA e 2 IDE 1 CD-DVD SATA - eseguito un controllo Antimalware con esito negativo; - controllato il file di registro e non risultano errori (CCleaner) - eseguito il defrag con Perfect Disk...ma in tale circostanza pur essendo il disco gìa deframmentato in precedenza inspiegabilmente ci metto molto tempo a terminare l'operazione; - provato a deframmentare i file di boot fuori da xp con il programmino defrag ma al momento di eseguire l'operazione il tutto rimane nella schermata blu del defrag (quella per intenderci che si visualizza prima di entrare in XP) senza procedere oltre ed il disco rimane fermo ed a volte la spia lampeggia ogni tanto. Non vorrei arrivare alla formattazine perchè sarebbe un problema reinstallare tutto da capo.... spero mi possiate dare qualche aiuto. grazie lucio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.