|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
problema explorer.exe win xp sp2
Ciao a tutti, vi decrivo il mio problema...sul mio pc (win xp sp2) ho due utenti: se accedo con l'utente1 le cose vanno bene (almeno, il più delle volte..), altrimenti se accedo con l'utente2 la maggior parte delle volte mi dà un messaggio di errore di explorer.exe, o ci mette una vita a d avviarsi, o è come se l'avvio procedesse a scatti.
Inoltre... Con l'utente1 non ho problemi ad avviare internet explorer, mentre con l'utente2 quando lancio il browser sembra che si blocchi momentaneamente prima di avviarsi (almeno una trentina di secondi), poi si avvia e non dà più problemi. Se chiudo e riapro rifà lo stesso. So che internet explorer e explorer.exe sono cose diverse, ma potrebbero in qualche modo avere a che fare l'uno con l'altro e darmi questi problemi??? Questi problemi sono iniziati da un giorno all'altro, senza che avessi installato nuovi programmi o componenti hardware. ![]() Come posso fare? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
hai provato a controllare di non avere contatto un virus con l'utente 2? altrimenti potrebbero essere dei problemi a livello di svchost... al momento prova a fare una buona scansione con l'antivirus sull'utente 2
CASE:Cooler Master Elite 100 ALI: CM Silent 150W MOBO: Asrock E350M1/USB3CPU:AMD E-350 @ 1,6GhzRAM: 2x2Gb G.Skill F3-10666CL8D VGA: AMD Radeon HD 6310 HDD: 1x SSD Corsair Force Series 3 60GB SATA3 - Seagate Barracuda 1TB SATA3 MONITOR : Samsung 2032MW, Thomson TV LED 32'' O.S.W7-Ubuntu 11.10PORTATILE Acer 3820T Intel Core I3-350M |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ho fatto la scansione come mi hai consigliato, mi ha trovato 2 trojan ma mi sa che non c'entrano perchè il difetto è sempre presente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Allora quando la macchina è seriamente infettatta,non ci sono utenti che tengano,tutti avranno problemi,se invece è solo qualche trojanetto,basta fare una pulizia e purificazione con i tre moschettieri CCleaner,Malwarebytes e NOD32.
Se persiste il prombema,allora l'inceppo è sui settaggi dell'utente,qualche manovra sbagliata ha incasinato tutto,quindi conviene creare un terzo utente trasfererire i dati sensibili del secondo eliminandolo successivamente.
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 29-03-2009 alle 21:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
quale potrebbe essere stata una manovra sbagliata? non ho mai toccato file di sistema perchè non sapendo nulla so che il rischio di fare danni è altissimo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ho usato i primi due...il primo mi ha trovato un po di errori, il secondo 9 malware
![]() ![]() Ho provato a fare lo scandisk di windows, ma dice che è impossibile farlo ![]() I problemi riguardano tutti gli utenti...non so, devo formattare?? (tra l'altro non so nemmeno come si fa perchè non l'ho mai fatto) O esiste qualche modo per reinstallare il sistema operativo tramite il cd di windows e sperare che si risolva tutto?? (anche in questo caso, mai fatto) Grazie mille..! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.