|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Strano problema con il sistema.
Non so se è questa la sezione giusta, è che non so neanche da cosa derivi il problema.
Praticamente ogni tanto il pc comincia a "scattare", me ne accorgo perche muovo il mause e senza motivo va a scatti. E questo scattare del mouse mi sono accorto che è prorio una pausa del sistema a intervalli regolari. Dopo po di minuti che va avanti la cosa, il sistema va in crash con tanto di schermata blu.... Sono riuscito a fare uno screen del task manager per farvi vedere come appare, lo allego al post. Sembra come se ci fosse uno sbilanciamento tra i due core, mi da questa sensazione, come se una qualche applicazione venga asegnata prima ad un core poi all'altro. Se vado nella schermata dei processi e li ordino per quello che utilizza piu CPU... però non ne trovo nessuno i particolare, tutti a 0% tranno ovviamente il ciclo di sistema. Non avvio nessun programma in particolare... e anzi, se si presenta (molto raramente)quasi dopo l'accensione del pc e quando non sto facendo nulla di particolare. Da quando avevo formatatto mesi fa non si era piu presentata... ma praticamente questa cosa me la fa da quasi sempre... da quando ho questo pc. Per chiarezza le caratterstiche del pc sono, E6600, 4gb RAM, la scheda madre è una gigabyte ga-p35-ds3r e la scheda video una nvidia 8800 GTS. L'unico cosa che mi ha un po insospettito è che da l'ultima installazione di Window XP non mi ci aveva piu fatto, finche pochi giorni fa ho installato Intel Matrix Storage Manager, perche dovevo correggere un errore sul RAID0 di sistema. Fosse che questo programma installi anche dei driver suoi per il controller raid e per qualche motivo crea qualche conflitto?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
1. Scansione con antivirus\antispyware?
2. Aggiornamenti di entrambi? 3. Aggiornamenti di Windows? 4. Log di HiJackThis? Ciao! |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sia AVG che Spyware/AD-Ware sono aggiornati all'ultima versione e non trovano nulla di che. HiJackThis ugualmente nulla di strano da segnalare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Provato a testare le RAM con Memtest? Ciao!
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.