|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Sensori
Buongiorno a tutti, da quello che leggo (sperando di aver capito) nei forum, il sensore sembra essere il componente più importante in una fotocamera digitale.
A oggi quale puo essere considerto il migliore? Ci sono o ci saranno migliorie? Cosa stanno facendo le maggiori aziende del settore? Grazie. |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
anche l'autofocus e l'esposimetro devono essere buoni perchè è inutile avere una fotocamera che fa foto eccellenti se imposti tutti i valori in manuale, ma poi appena usi un po di automatismi ti ritrovi foto sfuocate o male esposte quindi se vuoi giudicare una fotocamera, guarda le foto che fa (sembra assurdo dirlo ma qui la gente guarda più le scrittine che altro...)
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quello che dici è esatto ma da quello che ho potuto capire il sensore è il "cuore" di una fotocamera. Certo ci deve essere il giusto connubio anche con gli altri elementi che la compongono. La mia curiosità è dettata dal fatto che si continua ad aumentare le risoluzioni (che penso siano gestite da un software interno) e non a migliorare i sensori. Infatti ad oggi mi sebra che solo Fuji abbia fatto qualcosa in controtendenza e per quanto mi riguarda con buoni risultati.
Nel momento in cui Fuji fornirà le sue fotocamere di zoom ottici come le dirette concorrenti (panasonic e canon) sarà sicuramente la regina del mercato (parere del tutto personale). |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione INFO VARIE, thread dedicato
![]() usiamo la ricerca prima di postare ![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.