Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2009, 23:56   #1
LaBride
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
ALICE Roma nel panico

Ho un router Netgear con 3 pc in lan wireless, il tutto con alice 7 mega mi pare.
Sono due giorni che la rete va completamente a cazzo, mi funziona solo msn - ogni ora però si sconnette e si riconnette, ed eMule, ma molto lento.
Navigare è pressoché impossibile, sembra non risolva i dns, non va mai alla prima botta, devo aggiornare mille volte le pagine e le carica, spesso lentissima, poi si blocca.

Che è successo? Problemi telecom? Devo chiamarli domani? Vi è già successo?
LaBride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 15:43   #2
TheParadox
Member

L'Avatar di TheParadox

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Acquarica del Capo
Proprio gg sul quotidiano di Lecce si parla di Alice Casa ed Infostrada ed i problemi di navigazione a causa di linea satura .
Io sono uno di quei casi con problema con alice casa . La mattina navigo benino , il pomeriggio appena gli studenti tornano a casa a malapena riesco a navigare ed il problema persegue fino a mezzanotte e mezza dopodichè la linea ritorna ad andare bene . Coloro che hanno Alice e che funziona bene succede perchè pagano ancora il Canone Telecom . COme si è suol dire , come paghi mangi . Mi sto disfando di alice casa x ritornare a pagare il canone telecom . Nel caso tu pagassi il canone e la tua linea nn funziona probabilmente sarà qualche problema di centrale . Prova a testare la linea verso mezza notte e mezza , o nelle diverse ore del giorno . Fammi sapere.
Old 22-03-2009, 15:55   #3
LaBride
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Ho messo gli opendsn e ora va meglio. La banda è quello che è, meglio o peggio a seconda dell'ora, ma almeno mi apre le pagine. Prima era proprio bloccato.
LaBride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 17:10   #4
schizzato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da TheParadox Guarda i messaggi
Proprio gg sul quotidiano di Lecce si parla di Alice Casa ed Infostrada ed i problemi di navigazione a causa di linea satura .
Io sono uno di quei casi con problema con alice casa . La mattina navigo benino , il pomeriggio appena gli studenti tornano a casa a malapena riesco a navigare ed il problema persegue fino a mezzanotte e mezza dopodichè la linea ritorna ad andare bene . Coloro che hanno Alice e che funziona bene succede perchè pagano ancora il Canone Telecom . COme si è suol dire , come paghi mangi . Mi sto disfando di alice casa x ritornare a pagare il canone telecom . Nel caso tu pagassi il canone e la tua linea nn funziona probabilmente sarà qualche problema di centrale . Prova a testare la linea verso mezza notte e mezza , o nelle diverse ore del giorno . Fammi sapere.
colpa degli studenti?
Old 22-03-2009, 19:39   #5
treffy710
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Quote:
avere alice casa o avere una 7 mega con linea voce non cambia niente. se la linea è satura è satura. la coppia su cui sei collegato rimane quella anche se cambi. la zona rimane quella. la tecnologia è la stessa. cambia solo che in alice casa telefoni con il voip.
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 19:56   #6
TheParadox
Member

L'Avatar di TheParadox

Quote:
Originariamente inviato da treffy710 Guarda i messaggi
avere alice casa o avere una 7 mega con linea voce non cambia niente. se la linea è satura è satura. la coppia su cui sei collegato rimane quella anche se cambi. la zona rimane quella. la tecnologia è la stessa. cambia solo che in alice casa telefoni con il voip.
Nn parliamo a bambera xfavore . Io ho alice Casa e telefono normalmente senza VoIP. Ed i MuX di alice casa sono differenti da quelli di coloro che pagano canone .
Old 22-03-2009, 21:45   #7
treffy710
Senior Member

Quote:
Nn parliamo a bambera xfavore . Io ho alice Casa e telefono normalmente senza VoIP. Ed i MuX di alice casa sono differenti da quelli di coloro che pagano canone .
anche io ho alice casa. le telefonate passano solo attraverso il router
dunque è voip !,grazie al filtro adsl plus usi anche i restanti tel. se spegni il router i tel non funzionano.
telefoni normalmente solo perchè il router e i filtri ti permettono il recupero dell'impianto.

allego spiegazione telecom su alice casa.
http://aiuto.alice.it/informazioni/m...&rel=3457.html

Ultima modifica di treffy710 : 22-03-2009 alle 22:09.
Old 22-03-2009, 22:41   #8
TheParadox
Member

L'Avatar di TheParadox

Quote:
anche io ho alice casa. le telefonate passano solo attraverso il router
dunque è voip !,grazie al filtro adsl plus usi anche i restanti tel. se spegni il router i tel non funzionano.
telefoni normalmente solo perchè il router e i filtri ti permettono il recupero dell'impianto.

allego spiegazione telecom su alice casa.
http://aiuto.alice.it/informazioni/m...&rel=3457.html
No , c'è sia VoIP che normale . Cmq per quanto riguarda Alice ho parlato con il tecnico , e mi hanno detto che come paghi mangi , quindi il canone influisce.
Old 23-03-2009, 08:57   #9
schizzato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
No , c'è sia VoIP che normale . Cmq per quanto riguarda Alice ho parlato con il tecnico , e mi hanno detto che come paghi mangi , quindi il canone influisce.
silenzio...
Old 23-03-2009, 10:42   #10
ca' sugnu
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Fin'ora lo hai fatto tu...
ca' sugnu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 12:49   #11
TheParadox
Member

L'Avatar di TheParadox

Vabè , se io stacco il router il telefono mi funzione perfettamente.

Ultima modifica di TheParadox : 23-03-2009 alle 13:06.
TheParadox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 12:56   #12
Ownager
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Io possiedo Alice Casa , ho problemi di saturazione però chiamo con VoIP.

Ultima modifica di Ownager : 23-03-2009 alle 13:05.
Ownager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 13:03   #13
TheParadox
Member

L'Avatar di TheParadox

Scusate , vabè avete ragione non avevo letto . Resta però il fatto che la storia delle linee differenti se paghi canone me lo ha riferito il tecnico telecom , poi se loro sparano cavolate di questo nn ne sono consapevole.
Old 23-03-2009, 16:46   #14
treffy710
Senior Member

Quote:
ciao . sicuro di non avere alice tutto incluso?
alice casa è voip.
allego spiegazione telecom su alice casa. dove è specificato CHIARAMENTE che è una linea DATI.
http://aiuto.alice.it/offerte/alice_casa/index.html
... siamo qui tutti per IMPARARE e AIUTARCI.
canone o non canone le centrali, i cavi i mux sono quelli. PURTROPPO PER NOI

Ultima modifica di treffy710 : 23-03-2009 alle 16:50.
Old 23-03-2009, 17:35   #15
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Se permetti ...hai detto 2 stupidaggini al prezzo di 1.

1) Alice casa è SOLO Voip....tu usi i tuoi "vecchi" telefoni analogici, perchè è il router Alice Gate che effettua la "conversione", generando un segnale RTG dalle porte FXS che viene iniettato nel tuo impianto

2)I mux ovvero dslam di Telecom (e sono sicuro anche per altri operatori) non sono assolutamente "separati" per tipo di contratti o di linea
Su un solo mux sono connesse anche 500 utenze e sono di ogni tipo: residenziali, business, con Alice Voce, solo Flat, HDSL, SHDL, TUTTE.
Se il dslam è GBE ci sono anche le IPTV.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 17:37   #16
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
.....allora hai Alice tutto incluso, non Alice casa
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 19:15   #17
TheParadox
Member

L'Avatar di TheParadox

Quote:
ciao . sicuro di non avere alice tutto incluso?
alice casa è voip.
allego spiegazione telecom su alice casa. dove è specificato CHIARAMENTE che è una linea DATI.
http://aiuto.alice.it/offerte/alice_casa/index.html
... siamo qui tutti per IMPARARE e AIUTARCI.
canone o non canone le centrali, i cavi i mux sono quelli. PURTROPPO PER NOI
Ok ... ma .... I valori della mia linea sono ottimi , cioè fisicamente è buona . Poi ho provato a casa del mio vicino , attaccato alla mia abitazione , e lui problema di MuX saturo non ne ha , come ce lo spieghiamo questo ?
Old 23-03-2009, 19:31   #18
treffy710
Senior Member

Quote:
Ok ... ma .... I valori della mia linea sono ottimi , cioè fisicamente è buona . Poi ho provato a casa del mio vicino , attaccato alla mia abitazione , e lui problema di MuX saturo non ne ha , come ce lo spieghiamo questo ?
intanto bisognerebbe testare la linea del vicino.... su piu' giorni... poi scusa non è che non mi voglio fidare di te ma dici che telefoni con alice casa a modem spento.....! non abbiamo capito se hai Alice tutto incluso o CASA.
ok dai posta i valori di linea e prova a scaricare una distribuzione linux da qui e posta la velocità

http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
qualcuno ti aiuterà sicuramente
Old 23-03-2009, 19:34   #19
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
intanto bisognerebbe testare la linea del vicino.... su piu' giorni... poi scusa non è che non mi voglio fidare di te ma dici che telefoni con alice casa a modem spento.....! non abbiamo capito se hai Alice tutto incluso o CASA.
ok dai posta i valori di linea e prova a scaricare una distribuzione linux da qui e posta la velocità

poco sopra mavelot ha detto che ha alice tutto incluso
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 19:38   #20
TheParadox
Member

L'Avatar di TheParadox

Quote:

Io ho Alice Casa , ho ancora il messaggio di attivazione sul Cell , ma non telefono con VoIp ! , poi come faccio a scaricare se la linea nn va ?

Valori da speed analyzer :
« SpeedGuide.net TCP Analyzer Results »
Tested on: 03.23.2009 14:55
IP address: 79.42.xxx.xx
Client OS: Windows XP

TCP options string: 020405ac01010402
MSS: 1452
MTU: 1492
TCP Window: 17424 (multiple of MSS)
RWIN Scaling: 0 bits
Unscaled RWIN : 17424
Recommended RWINs: 63888, 127776, 255552, 511104, 1022208
BDP limit (200ms): 697kbps (87KBytes/s)
BDP limit (500ms): 279kbps (35KBytes/s)
MTU Discovery: ON
TTL: 107
Timestamps: OFF
SACKs: ON
IP ToS: 00000000 (0)

Ultima modifica di TheParadox : 23-03-2009 alle 19:56.
TheParadox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
L'UE approva 70 progetti (anche in Itali...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Black Friday Ecovacs: i migliori robot a...
Prime Video lancia i Video Recaps: la fu...
Tutti i prodotti FRITZ!Box scendono di p...
Copilot Actions può installare ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP