|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
WICD e impostazioni rete cablata
Ragazzi,
non riesco a settare come voglio, le diverse schede di rete che ho con il programma in oggetto. Con Networkmanager facevo tutto tranquillamente. Su di una scheda di rete, ho collegato il router e sull'altro ci voglio collegare la XBOX (la prima). Mentre nella scheda dove è attaccato il router, le impostazioni sono automatiche, nella seconda scheda di rete, quella con XBOX, le impostazioni devo settarle io. So che posso fare a settare tutto da file di configurazione (e so come fare) però io volevo farlo tramite interfaccia grafica con WICD, ripeto con Network manager era tutto molto semplice (simile a Windows). Mi sorge un dubbio, si può fare? Come distribuzione ho Ubuntu 8.10 e uso come ambiente grafico GNOME. Grazie e un saluto a tutti... masand
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
scusami ma tu la xbox non dovresti collegarla direttamente al router????? che c'entra wicd????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
ma e strano perche WICD e davvero fantastico. io non conosco xbox, ma hai la possibilita di modificare eventuali parametri della rete??? magari ha un subnetmask da configurare. ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Mi sfugge una cosa....... ma perchè la vuoi collegare ad una seconda scheda del pc?
![]() Se la Xbox la colleghi al router dal tuo pc ci puoi sempre accedere tranquillamente....... e se vuoi un po' di protezione sul firewall imposti che da Wan non accedano all'ip della tua xbox ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatore
|
Quote:
Volevo usare la seconda scheda di rete semplicemente perché... ce l'ho ![]() Grazie a tutti... ![]() masand
![]() |
![]() |
#7 | |
Moderatore
|
Quote:
Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
se usi il dhcp del router tutte le volte devi vedere cosa ti ha assegnato come indirizzo, mentre se alla xbox assegni un ip fisso fuori dal range dhcp ti viene + facile
![]() ![]() Resta comunque il problema che se usi la 2° scheda di rete per creare una sottorete dovrai creare una regole di routing verso il GW della tua rete principale. Es. hai la rete A con il tuo pc e la rete B con la xbox, sul pc dovrai fare una routing dove B abbia come GW quello di A |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() Vorrei precisare perché forse è sfuggito, che io normalmente già facevo questo con il PC fisso e so farlo manualmente. Siccome sul pc fisso che NetworkManager che mi permette di settare il tutto tramite interfaccia grafica, volevo sapere se è possibile anche con WICD perché fino ad ora non ho trovato come fare... ![]() Al router non ci avevo mai pensato ![]() Stasera provo. ![]() Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.