Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2009, 22:01   #1
mAiDeN75
Senior Member

L'Avatar di mAiDeN75

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Arma di Taggia -Imperia-
Boot.ini, non si avvia...anche se è corretto O_o

Cerchero' di essere sintetico.

ho due S.O. xp sp3 installati su due Hd differenti.
Il primo windows che chiameremo windows1, sono riuscito a farlo partire solamente modificando il boot.ini del secondo sistema operativo (windows2).

Se nel bios attivo come hd primario quello in cui è montato windows1 il boot si ferma, per capirci, quando si attiva la richiesta di avvio tramite cd (nel caso fosse inserito) e non prosegue oltre.

Nel caso attivo nel bios come hd primario quello in cui è installato windows2, allora compare la classica scelta del multiboot.

Qui di seguito i due boot.ini:

quello di windows1:

Codice:
boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="windows" /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
ho provato anche a cambiare il valore di rdisk da 1 a 0, ma senza successo

ecco quello di windows2 che mi permette di far partire windows1

Codice:
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="window1" /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
Aggiungo, che ovviamente ho gia' provato ad eseguire tramite console di emergenza i vari fixmbr, fixboot, bootcfg /rebuild...ma senza successo

Antec Twelve Hundred - Asus VG2484QE - Thermaltake Tough Power 850w - Msi b450 carbon pro - AMD 3600x - Noctua Nh-U12p - G.Skill Flex 16gb 3200mhz - Gigabyte 2070 super gaming oc - SSD Samsung M.2 - WD black 1Tb - WD green 2Tb - Tast. Logitech 613 - Mouse Logitech 903 - Volante Logitech G27 - Win 10 ent. - 64.bit --> project: my pc
I miei feedback con gli utenti di HWU sono reali e documentati-->FEEDBACK
mAiDeN75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 08:36   #2
mAiDeN75
Senior Member

L'Avatar di mAiDeN75

Antec Twelve Hundred - Asus VG2484QE - Thermaltake Tough Power 850w - Msi b450 carbon pro - AMD 3600x - Noctua Nh-U12p - G.Skill Flex 16gb 3200mhz - Gigabyte 2070 super gaming oc - SSD Samsung M.2 - WD black 1Tb - WD green 2Tb - Tast. Logitech 613 - Mouse Logitech 903 - Volante Logitech G27 - Win 10 ent. - 64.bit --> project: my pc
Old 19-03-2009, 12:06   #3
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Non si possono avere due boot loader di WinXP funzionanti, non ha senso.
Se proprio ti necessita, puoi installare separatamente XP su ciascun disco, staccando l'alimentazione dell'altro. Poi utilizzare un boot loader di terze parti per attivare il boot dell'uno o dell'altro XP.

Ultima modifica di Styb : 19-03-2009 alle 12:17.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 12:42   #4
mAiDeN75
Senior Member

L'Avatar di mAiDeN75

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Non si possono avere due boot loader di WinXP funzionanti, non ha senso.
Se proprio ti necessita, puoi installare separatamente XP su ciascun disco, staccando l'alimentazione dell'altro. Poi utilizzare un boot loader di terze parti per attivare il boot dell'uno o dell'altro XP.
lo so che non ha senso....
il problema è che windows1 non si boota se non attraverso l'avvio dal boot di windows2
Old 19-03-2009, 12:54   #5
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da mAiDeN75 Guarda i messaggi
lo so che non ha senso....
il problema è che windows1 non si boota se non attraverso l'avvio dal boot di windows2
E' normale, probabilmente hai installato windows1 e poi windows2.
Old 19-03-2009, 15:43   #6
mAiDeN75
Senior Member

L'Avatar di mAiDeN75

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
E' normale, probabilmente hai installato windows1 e poi windows2.
No, il problema è che ho dovuto installare windows2 in quanto windows1 non si avviava piu'...mastruzzando delle notti intere con il boot.ini di windows2 sono riuscito finalmente a far partire windows1

Vi ringrazio per le risposte....ma quella che io ricerco è un risposta che mi dica, tipo: "il boot.ini è da modificare come segue...ecc..ecc." o tipo" si è cancellato un file o manca tale file da ripristinare"....

Non consigliatemi di formattare o reinstallare, perche' non è la scelta che fa per me

Ultima modifica di mAiDeN75 : 19-03-2009 alle 15:52.
Old 19-03-2009, 17:28   #7
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
No, il problema è che ho dovuto installare windows2 in quanto windows1 non si avviava piu'...mastruzzando delle notti intere con il boot.ini di windows2 sono riuscito finalmente a far partire windows1

Vi ringrazio per le risposte....ma quella che io ricerco è un risposta che mi dica, tipo: "il boot.ini è da modificare come segue...ecc..ecc." o tipo" si è cancellato un file o manca tale file da ripristinare"....

Non consigliatemi di formattare o reinstallare, perche' non è la scelta che fa per me
Bhè, lo vedi che hai installato il 2 dopo l'1?
e ricorda anche che ognuno di noi ha un progetto che non potrà realizzare (non ricordo dove l'ho letta )
Old 19-03-2009, 18:53   #8
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Allora il windows2 ti permette di far partire windows1,perchè punta sui due sistemi in HD diversi,il primo punta sempre su un solo HD,quindi per far funzionare devi copiare il boot.ini di windows2 in windows1 e copiare i files di sistema che mancano (quelli nascosti e non),controlla che ci siano tutti:

NTLDR
NTDETECT.COM
MSDOS.SYS
IO.SYS
Bootfont.bin

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 19:15   #9
mAiDeN75
Senior Member

L'Avatar di mAiDeN75

Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
Allora il windows2 ti permette di far partire windows1,perchè punta sui due sistemi in HD diversi,il primo punta sempre su un solo HD,quindi per far funzionare devi copiare il boot.ini di windows2 in windows1 e copiare i files di sistema che mancano (quelli nascosti e non),controlla che ci siano tutti:

NTLDR
NTDETECT.COM
MSDOS.SYS
IO.SYS
Bootfont.bin
è gia' una risposta piu' convincente.... ma l'ho gia' fatto
Old 19-03-2009, 19:20   #10
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Sei sicuro che l'HD sia Attivo,non vorrei che quando hai installato il secondo,ti abbia reso inattivo il primo HD,partendo con l'HD che funge guardalo da gestione.

Old 20-03-2009, 10:44   #11
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
per poter "partire", una partizione deve avere il flag "attiva", e deve esser presente un master boot record che gli punti sopra.
appunto, guarda se la partizione di windows 1 è attiva, e al massimo intervieni con un bel FIXMBR da console di win con l'harddisk di windows 2 staccato.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 13:42   #12
mAiDeN75
Senior Member

L'Avatar di mAiDeN75

Quote:
Sei sicuro che l'HD sia Attivo,non vorrei che quando hai installato il secondo,ti abbia reso inattivo il primo HD,partendo con l'HD che funge guardalo da gestione.
non sono sicuro che hd di windows1 sia attivo, per controllare basta guardare tuttavia con partiton magic?..
Windows2 ribadisco, cmq, che è stato installato in seguito, in quando windows1 non partita proprio.
Old 20-03-2009, 13:42   #13
mAiDeN75
Senior Member

L'Avatar di mAiDeN75

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
per poter "partire", una partizione deve avere il flag "attiva", e deve esser presente un master boot record che gli punti sopra.
appunto, guarda se la partizione di windows 1 è attiva, e al massimo intervieni con un bel FIXMBR da console di win con l'harddisk di windows 2 staccato.
il FIXMBR l'avevo gia' tentato, ma con l'hd di window2 "attaccato", magari posso rpovare ad eseguire questo test.
Old 20-03-2009, 13:46   #14
mAiDeN75
Senior Member

L'Avatar di mAiDeN75

pero'.....ora che mi viene in mente, ho omesso un particolare che forse è il fulcro di tutto:
Windows1 non ha piu' funzionato al momento che ho unito delle partizioni con l'ausilio di partition magic....
Probabilmente tale programma ha sconquassato qualcosa...
Old 20-03-2009, 18:48   #15
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Quote:
pero'.....ora che mi viene in mente, ho omesso un particolare che forse è il fulcro di tutto:
Windows1 non ha piu' funzionato al momento che ho unito delle partizioni con l'ausilio di partition magic....
Probabilmente tale programma ha sconquassato qualcosa...
Esatto !!!

Old 20-03-2009, 19:29   #16
mAiDeN75
Senior Member

L'Avatar di mAiDeN75

Quote:
Esatto !!!
IL problema è ..cosa ha toccato?!!
Old 20-03-2009, 20:31   #17
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Quote:
IL problema è ..cosa ha toccato?!!
Non ho capito bene,se l'HD lo vedi dal sistema che funziona,se i dati ci sono tutti e se da gestione vedi la partizione unita.
Comunque se lo vedi tenta uno scandisk con l'opzione ripara filesystem.

Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian