|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Scheda madre in fase di decesso?
Ciao a tutti gli utenti del forum
![]() Premetto che ho un pc pentium 4 di 7 anni di vita, e ci ho sostituito finora solo qualche hd e l'alimentatore. Intanto nell'avviarlo a volte ritarda a caricare l'XP (lo schermo rimane buio per diversi minuti prima di vedere la schermata del desktop - lo fa anche se riprovo il riavvio col tasto Reset); se dopo esserci stata per un pò lo voglio mettere in standby per rilassarmi un attimino rimane in fase di sospensione (nn arriva a mettersi in standby) e rimane bloccato. A questo punto devo spegnerlo tenendo premuto il tasto power per 5 secondi. Ho voluto modificare le impostazioni del risparmio energetico, ho quindi optato di nn usare più la funzione standby, ma quella della sospensione del sistema per non doverlo spegnerlo e riavviarlo del tutto ogni volta che devo riprenderlo ad usare. Morale.. in sospensione ci va ma nel rimetterlo in attivo ricarica l'XP molto lentamente. Quale potrebbe essere il problema? Sta forse morendo la scheda madre? ![]() L'hd l'ho formattato da poco ed ho reinstallato il windows. Ho testato la Ram con il memtest e nn mi ha segnalato alcun errore. Grazie per la vs cortese attenzione Marylise ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.