|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Problema alimentore.. funziona veramente?
Salve a tutti, anzitutto vorrei farvi i complimenti per il forum..
Vi spego subito il mio problema: l'altro giorno un amico mi ha portato un tower chiedendomi se potevo dargli un occhiata.. A quanto pare, mentre stava usando il computer, si è spento di colpo e non si è più riacceso.. Ho smontato il computer e il problema a quanto pare era l'alimentatore: infatti, oltre a trovare un geko carbonizzato ( ![]() ![]() ![]() Stamattina poi ho riprovato ad accendere e il computer partiva, ma non eseguiva neanche il bios.. in pratica i componenti funzionavano ma il computer non faceva nulla.. ho spento, riacceso, e di nuovo a ricominciato a spegnersi dopo un secondo.. ![]() Potrebbe essere qualche altro componente all'interno dell'alimentatore (magari che si surriscalda), oppure può derivare da qualcos'altro..? Grazie a tutti in anticipo..! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
un geko nell'ali??
![]() io cambierei l'ali semplicemente, mi sa che quello è danneggiato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
lo cambierei anch'io, ma sinceramente vorrei capire perchè, dopo aver risaldato la bobina, ha funzionato per un po e ora non va più..
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
![]() cambia ali e siamo a posto.
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Vediamo un po come va, altrimenti cambio proprio l'ali.. Thanks! ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
dannazione, scusate se ritorno in questo topic..
stanotte dopo essere stato acceso per tutta la sera si è spento di botto e ha ricominciato a darmi lo stesso problema iniziale.. è recuperabile..? ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
secondo me nn c'è alternativa al cambio di ali
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ho paura che tu abbia ragione.. proverò a vedere se c'è qualche falso contatto.. altrimenti dovrò cambiare ali.. intanto sono pronto ad accettare eventuali consigli..!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.