Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2009, 16:29   #1
Zizio|Kriminal
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Problema alimentore.. funziona veramente?

Salve a tutti, anzitutto vorrei farvi i complimenti per il forum..

Vi spego subito il mio problema: l'altro giorno un amico mi ha portato un tower chiedendomi se potevo dargli un occhiata.. A quanto pare, mentre stava usando il computer, si è spento di colpo e non si è più riacceso..
Ho smontato il computer e il problema a quanto pare era l'alimentatore: infatti, oltre a trovare un geko carbonizzato () nell'alimentatore, mi sono accorto che una bobina era saltata. ho provveduto a risaldare la bobina (e ovviamente a seppellire il gecko.. ) e l'alimentatore sembrava rispondere bene. Il computer ha ricominciato infatti a funzionare.. dopo aver fato 3-4 prove di accendi-spegni, è venuto fuori un altro problema.:. adesso appena accendi il computer si spegne dopo appena 1 secondo..
Stamattina poi ho riprovato ad accendere e il computer partiva, ma non eseguiva neanche il bios.. in pratica i componenti funzionavano ma il computer non faceva nulla.. ho spento, riacceso, e di nuovo a ricominciato a spegnersi dopo un secondo..

Potrebbe essere qualche altro componente all'interno dell'alimentatore (magari che si surriscalda), oppure può derivare da qualcos'altro..?

Grazie a tutti in anticipo..!
Zizio|Kriminal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 16:39   #2
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
un geko nell'ali??
io cambierei l'ali semplicemente, mi sa che quello è danneggiato.
Old 18-03-2009, 16:49   #3
Zizio|Kriminal
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
un geko nell'ali??
io cambierei l'ali semplicemente, mi sa che quello è danneggiato.
lo cambierei anch'io, ma sinceramente vorrei capire perchè, dopo aver risaldato la bobina, ha funzionato per un po e ora non va più..
Old 18-03-2009, 18:28   #4
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da Zizio|Kriminal Guarda i messaggi
lo cambierei anch'io, ma sinceramente vorrei capire perchè, dopo aver risaldato la bobina, ha funzionato per un po e ora non va più..
è capitato anche a me un problema simile,sono misteri
cambia ali e siamo a posto.
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 21:36   #5
Zizio|Kriminal
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
è capitato anche a me un problema simile,sono misteri
cambia ali e siamo a posto.
Problema "risolto".. a quanto pare, dopo aver giocherellato un po con la spinetta che attacca alla mobo, il computer ora parte e riparte senza problemi.. anche se una volta ogni mille non riconosce l'HD..

Vediamo un po come va, altrimenti cambio proprio l'ali.. Thanks!
Old 19-03-2009, 12:11   #6
Zizio|Kriminal
Junior Member

dannazione, scusate se ritorno in questo topic..

stanotte dopo essere stato acceso per tutta la sera si è spento di botto e ha ricominciato a darmi lo stesso problema iniziale.. è recuperabile..?
Old 19-03-2009, 12:22   #7
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da Zizio|Kriminal Guarda i messaggi
dannazione, scusate se ritorno in questo topic..

stanotte dopo essere stato acceso per tutta la sera si è spento di botto e ha ricominciato a darmi lo stesso problema iniziale.. è recuperabile..?
secondo me nn c'è alternativa al cambio di ali
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 12:30   #8
Zizio|Kriminal
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
secondo me nn c'è alternativa al cambio di ali
Ho paura che tu abbia ragione.. proverò a vedere se c'è qualche falso contatto.. altrimenti dovrò cambiare ali.. intanto sono pronto ad accettare eventuali consigli..!

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Lava anche con acqua calda, aspira a 10....
La corsa ai 2 nanometri di TSMC: tra i p...
Il migliore dei mini PC economici torna ...
OpenAI, fra privacy, libertà e si...
Samsung Galaxy Book 5 Pro da 16 pollici ...
iPhone 16 128GB bianco a 679€, 16e a 599...
Rigonfiamenti improvvisi della batteria:...
RoboBall è un robot a forma di pa...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian