|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
TomTom One Italia... V4 o V3?
Dopo qualche incertezza verso i Garmin ho deciso di non abbandonate il TomTom. Vorrei comprare un navigatore per la mia ragazza, senza grosse pretese. Ho trovato il V3 su internet a 130€ mentre il V4 si trova a 179€. Secondo voi vale la pena spendere 49€ in più per il V4 oppure sono simili? Ho chiamato la TomTom ma ogni volta mi danno notizie contrarie alla volta precedente: una volta mi hanno detto che il V4 italia ha 1Gb di memoria, un'altra volta che entrambi hanno 512Mb di memoria, poi che l'antenna TMC è diversa e poi che è uguale.
Qualcuno sa dirmi qualcosa di certo e darmi le caratteristiche di entrambi? Grazie per le info Stefano
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ti posso dire che fra tutti quelli che ho visto è provato, i tom tom
sono i migliori, sono i più customizzabili, TOM TOM ONE ITALY V4 - Memoria 512 MB RAM - nuovo supporto easyport: si ripiega ordinatamente sul retro del dispositivo, consentendoti di mettere in tasca, in borsa o nel vano portaoggetti l'intero pacchetto di navigazione. - MAP SHARE - ricevitore traffico RDS -TMC opzionale Il V3 e un pò più bombato dietro e non ha le ultime 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Purtroppo non conosco nessuno con il V4 per potergli chiedere quanto spazio ha per le mappe. Il fatto che sia + bombato l'ho visto in negozio, ma considerato che l'altro ha la ventosa dietro alla fine lo spessore è simile, la mia ragazza li ha visti entrambi e non è un problema. Il ricevitore RDS TMC è opzionale su entrambi (almeno così mi è stato detto), nel V4 ce ne è uno che costa 79€ mentre per il V3 va bene quello del TomTom Go e costa 49€
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Il Tom Tom V4 classico ha 512mb
poi ci sono le varie varianti, Versione Italia 512mb: mappe Tele Atlas dell'Italia, San Marino e Città del Vaticano. Versione Europea 1gb: viene fornito completo di mappe Tele Atlas di 31 paesi dell'Europa occidentale e orientale. Occhio perchè ci sono alcuni modelli che cè scritto Italia + Europa ma sono modelli che costono poco e che a loro volta hanno 512mb. Se fai un giro sui negozi online ti accorgi che cè ne sono molti più modelli che dichiara Tom Tom Italia, perchè appunto mischiano modelli Italiani e modelli Europei ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Un mio amico ha la mappa Europa ovest e centrale, quindi dovrebbe avere 1Gb, ma ha la memoria di 2Gb, quindi secondo quanto detto alla TomTom ha un navigatore che ancora non è uscito ![]() Per non parlare di quanto mi è stato detto da un altro operatore, ovvero che fanno le mappe Italia da 512Mb o 1Gb e quelle europee da 1Gb o 2Gb... praticamente si va a fortuna! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
io ho appena comprato il nuovo TomTom V4 Italia e ho verificato che gli hanno installato 1GB di ram (interna). Sul sito non c'è scritta questa specifica nella scheda prodotto. Penso che da ora in poi li mettano in commercio a 1GB
il numero seriale sulla confezione è: PB6158F080xy (ho mascherato gli ultimi due numeri) l'ho acquistato sul sito foto*igit.it (ho mascherato un carattere facile da indovinare) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
vorrei finalmente comprare... ma come molti... europa o italia?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.