|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Nuovo HD & Pen Drive
Devo prendere un HD nuovo da utilizzare come Backup dati e metterlo in un box esterno (per il momento dato che ho finito le porte SATA sulla MB).
Quindi ero indeciso tra questi due: 1- HITACHI Deskstar 7K500 500GB SATA2 16MB a 59 euro 2- SEAGATE Barracuda 500GB SATA2 32MB a 62 euro Voi quale prendereste? Mi interessa sopratutto l'affidabilità, e in misura minore (certo che non sia un catorcio), la velocità. Inoltre ho visto che della Hitachi sono presenti due modelli: - "HITACHI Deskstar 7K1000 750GB 7200rpm SATA2 32MB (HDS721075KLA330)" Più recente, con 4 piatti, 32 MB Cache e altre caratteristiche tecniche. - "HITACHI Deskstar 7K500 500GB SATA2 16MB", 2 piatti 16 MB di cache, della generazione "precedente". Sono più o meno simili o cmq il nuovo "fa la differenza", rispetto all'altro?? Anche perchè quello più nuovo non si trova in giro e anche on-line (che vorrei evitare) si trova difficilmente. Però ho scoperto che: 1-I Barracuda si bloccano e ciò non mi piace per niente!! 2-L'Hitachi sembra che sia impostato in fabbrica come SATA2 e che se la MB non lo supporta non venga riconosciuto. Ora la mia MB è una ABIT AN7 con controller SATA 150 integrato e ho entrambi i canali occupati (un Hitachi e un Segate 300, ma aveva il ponticello dietro per settarlo), ma questo andrebbe esterno in un box della Hamlet USB2.0/eSata. Ci sarebbero problemi o vado tranquillo, perchè avevo scelto l'hitachi finchè non avevo letto di sta cosa? Inoltre un hd esterno USB collegato alla porta USB di una periferica esterna tipo lettore dvd/divx o sintoamplificatore, viene riconosciuto cmq o funziona solo con le penne USB?? Ne approfitto per un ultima cosa, devo prendere una Pen Drive, tra: OCZ Rally Pen Drive 8 GB USB CORSAIR Flash Voyager 8 GB USB Voi quale prendereste?? Io mi stavo orientando sulla seconda...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
C'è nessuuuunnnnoooooo??????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.