|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Uova di lompo
Ho preso un vasetto di ste uova qualche giorno fa.
tanto per curiosita'. ho provato a magnarle "spalmate" su un pezzo di pane , ma e' stato deludente. dato che non ho esperienze di consumo di caviale e succedanei , voi che suggerite ? la classica tartina con burro e uova di lompo oppure c'e' qualche altra " ricetta " ? grassie C;,a;,a;,a;,a;,
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
oohhh figata...
le patate con le uova di lompo mi ingrifano ![]() c;'.a;'.z;'.aa
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Il caviale in russia si gusta sulla fetta di patata calda splamata di burro ed un bicchierino di vodka. Spettacolo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
periodo di scarsa attività
![]() aspetto con ansia la primavera per veder risbocciare i fiori, volare le rondini e correre libero nei prati alla ricerca della felicità ![]()
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() questa scena mi pare d'averla gia vista ma leggermente più spinta ( ![]() ![]()
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Non mi viene in mente niente di più schifoso del caviale da mangiare o dello champagne da bere... forse le ostriche lo battono...sono proprio stereotipi... non ci credo che ci sia gente che ne va matta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Chi champagne/spumanti non mi fanno impazzire: meglio un buon rosso piemontese per festeggiare o un moscato. Il caviale non mi dispiace. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
io che ho avuto la fortuna, si proprio fortuna di assaggiare il VERO caviale, che non è quella poltiglia di palline nere che si trovano nei vasetti di vetro al supermercato, devo dire che è tutt'altra cosa, tutt'altra forma e sopratutto tutt'altro SAPORE. e imho è delizioso. se poi abbinato ad uno champagna degno di nota, ancora meglio ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
io continuo a preferire la patata ...
![]() C,òla,òz,òla
![]() |
#17 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
tagliolini all'uovo.
cuocere in acqua salata scolare al dente. finire la cottura in padella spadellando con alcuni gamberetti sgusciati (freschi o sgelati), appena un goccino di panna, spruzzatina di paprika dolce, appena un po' di dado granulare di fumetto di pesce oppure bottarga di tonno, grattatina di mix di pepi e un cucchiaio d'olio d'oliva extra vergine. spenere e aggiungere prezzemolo fresco tritato e -facoltativo- uovo sodo sbriciolato. (mi raccomando POCHI di questi ingredienti, i gusto deve essere MOLTO soft sennò copre il lompo) impiattare. guarnire la pasta con ABBONDANTE ABBONDANTE UOVA DI LOMPO o di pesce in generale. a piacere a bordo piatto pomodorini ciliegini precedentemente taglliuzzati e irrorati di sale pepe e olio d'oliva
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 06-03-2009 alle 10:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
però dipende dalla qualità di qeullo ceh dici. il lompo l'unica cosa che ah in comune col caviale è FORSE la forma manco tanto... nel genere preferisco di gran lunga le uova di tonno, di salmone (ottime) o di trota (molto meglio del lompo).
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
nel genere adoro l
l'insalata di patate e pesce: patate lessate condite con olio d'oliva, burro (solo sciolto al calore delle patate) prezzemolo fresco tritato, mizx di pepi pezzetti di salmone affumicato, aringa affumicata, alici sott'olio. raccomando di mettere POCO pesce perchè sennò il gusto diviene stomachevole. a piacere aggiungere qualche pomodorino ciliegino e dei pezzetti di sedano bianco. meglio se servito su un letto di insalatina bianca taglliuzzata finemente. servire tiepida-quasi fredda- vino bianco a piacere.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 06-03-2009 alle 10:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.