|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Problema co-op LAN con Gears of War
Ragazzi ho recuperato una copia di Gow e l'ho installata sui due pc di casa intenzionato a provare il co-op in lan. Le due installazioni funzionano benissimo, ho aggiornato i giochi e installato il Live, quindi creato un profilo offline per entrambi i pc (per ora non mi interessa il multiplayer internet, e credo sia passato comunque come gioco
![]() Il problema è che creando una partita co-op via lan (ho provato a hostare sia con uno che con l'altro) il secondo pc non vede la partita quando cerco di unirmi, dando il messaggio "Nessuna corrispondenza trovata". I due pc si pingano perfettamente su windows e sono connessi entrambi ad un router con ip 192.168.1.xxx. Soluzioni?
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
Soluzione? Crea due account Live, aggiungetevi come amici e giocate insieme con il vostro account via Live, così intanto sbloccate anche obbiettivi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè rinunciare all'immediatezza e al ping <1ms, visto poi che degli obbiettivi mi interessa praticamente nulla...
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Effettivamente hai ragione, ma non è detto che passi per il loro server. Anzi un servizio intelligente non ti fa passare oltre al tuo router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Vorrei riuscire a farlo andare in lan...idee?
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Sìsì, ho capito... Solo che non ho altre idee se non il firewall...
Appunto: hai provato se il firewall del computer lo blocca? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si, ho provato disabilitandolo temporaneamente su entrambi i pc ma niente (Comodo Internet Security)...
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sono riuscito a far funzionare il coop aggiungendo una stringa chiamata "ConnectionOverride" con il valore "Connessione alla rete locale (LAN)" nel registro di windows (precisamente in HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Software\Microsoft\XLive)...
Io ho il gioco in inglese, e se lascio la lingua originale il coop funziona benissimo. Dalla discussione ufficiale del gioco ho visto che c'è un file che traduce menù, testi e audio. L'ho scaricato e installato ma adesso quando cerco di connettere un pc all'altro per una partita coop viene fuori questo errore "L'host dispone di contenuti utente che non sono installati. Impossibile connettersi all'host." ![]() Come fare per risolvere? O se c'è un modo per disabilitare il controllo dei contenuti utente (anche se le due installazioni sono ASSOLUTAMENTE identiche). Oppure c'è modo di tornare all'inglese?
![]() |
#9 |
Bannato
|
Prova a reinstallarlo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Oddio per riuscire a far andare il coop l'avrò disinstallato e reinstallato minimo 5 volte su entrambi i pc facendo tremila prove e sputtanando un pò il registro di windows...
Anche in questo caso terrò il tuo consiglio per ultimo, visto che quasi sicuramente reinstallando non risolvo un bel niente.
![]() |
#11 |
Bannato
|
Reinstallare senza mettere la patch?
![]() Non hai specificato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Però è strano come errore, parla di contenuti utente che uno ha e l'altro no...però le due installazioni sono assolutamente identiche e il problema lo da sia che hosti uno, sia che lo faccia l'altro... Magari c'è un qualche comando via console per bypassare il controllo nei contenuti utente, ma mi sembra assai improbabile...
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Chi la dura la vince
![]() Ho scaricato un pacchetto per l'installazione della lingua inglese rimettendo quindi tutti i file originali al loro posto, lasciando insieme anche quelli per l'italiano. Ho quindi modificato il file lang.txt nella cartella Gears of War\Binaries, cancellando tutto e lasciando solo "0410" (che corrisponde all'italiano) e...FUNZIONA ![]() Evidentemente la traduzione in italiano eliminava qualcosa di inglese che comunque serve per il co-op o multiplayer in generale... Finisce quì la cronaca di un pomeriggio libero (diventato notte fonda) buttato nel cess...notte ![]()
![]() |
#14 |
Bannato
|
Ah, ecco...
A proposito, anche nella tua ci sono dei punti, per esempio nel secondo atto quando ci si riunisce, che alcuni personaggi parlano in inglese? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Uso due profili live separati sui due pc. Ho aggiornato all'ultima patch, speriamo bene.
E si, in quel punto uno dei due parlava un pò in inglese...
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() C'è un modo molto semplice e veloce però per risolvere, basta recarsi nella cartella Gears of War\WarGame\Checkpoints, li ci sono tutti i checkpoints del gioco, basta prendere quello a cui siamo arrivati e rinominarlo in chapter0 (rinominiamo prima l'originale in chapter0_old). A questo punto basterà selezionare "Nuova partita" e si comincerà dal checkpoint a cui eravamo giunti. Poi basta raggiungere un punto di sosta e il gioco salverà nuovamente (una volta usciti dal gioco poi rimettere i nomi originali dei checkpoint nella vartella di prima).
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Wow incredibile nn lo sapevo!Sai quanto ho cristato quando li ho persi....stasera provo a riesumarli grazie! ![]()
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.