Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2009, 14:52   #1
poffarbacco
Senior Member

L'Avatar di poffarbacco

Iscritto dal: Jan 2007
Problema co-op LAN con Gears of War

Ragazzi ho recuperato una copia di Gow e l'ho installata sui due pc di casa intenzionato a provare il co-op in lan. Le due installazioni funzionano benissimo, ho aggiornato i giochi e installato il Live, quindi creato un profilo offline per entrambi i pc (per ora non mi interessa il multiplayer internet, e credo sia passato comunque come gioco ).

Il problema è che creando una partita co-op via lan (ho provato a hostare sia con uno che con l'altro) il secondo pc non vede la partita quando cerco di unirmi, dando il messaggio "Nessuna corrispondenza trovata". I due pc si pingano perfettamente su windows e sono connessi entrambi ad un router con ip 192.168.1.xxx.

Soluzioni?
Old 27-07-2009, 15:03   #2
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da poffarbacco Guarda i messaggi
(per ora non mi interessa il multiplayer internet, e credo sia passato comunque come gioco ).
No, c'è molta gente.

Soluzione? Crea due account Live, aggiungetevi come amici e giocate insieme con il vostro account via Live, così intanto sbloccate anche obbiettivi.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 15:09   #3
poffarbacco
Senior Member

L'Avatar di poffarbacco

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
No, c'è molta gente.

Soluzione? Crea due account Live, aggiungetevi come amici e giocate insieme con il vostro account via Live, così intanto sbloccate anche obbiettivi.
Ma volendo giocare via lan scusa? Perchè passare per i loro server quando posso usare il co-op via lan...

Perchè rinunciare all'immediatezza e al ping <1ms, visto poi che degli obbiettivi mi interessa praticamente nulla...
Old 27-07-2009, 15:42   #4
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Effettivamente hai ragione, ma non è detto che passi per il loro server. Anzi un servizio intelligente non ti fa passare oltre al tuo router.
Old 27-07-2009, 15:46   #5
poffarbacco
Senior Member

L'Avatar di poffarbacco

Quote:
Effettivamente hai ragione, ma non è detto che passi per il loro server. Anzi un servizio intelligente non ti fa passare oltre al tuo router.
Diciamo che il Live sarà la soluzione se non si risolve diversamente.

Vorrei riuscire a farlo andare in lan...idee?
Old 27-07-2009, 15:57   #6
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Sìsì, ho capito... Solo che non ho altre idee se non il firewall...

Appunto: hai provato se il firewall del computer lo blocca?
Old 27-07-2009, 15:58   #7
poffarbacco
Senior Member

L'Avatar di poffarbacco

Quote:
Sìsì, ho capito... Solo che non ho altre idee se non il firewall...

Appunto: hai provato se il firewall del computer lo blocca?
Si, ho provato disabilitandolo temporaneamente su entrambi i pc ma niente (Comodo Internet Security)...
Old 28-07-2009, 21:58   #8
poffarbacco
Senior Member

L'Avatar di poffarbacco

Sono riuscito a far funzionare il coop aggiungendo una stringa chiamata "ConnectionOverride" con il valore "Connessione alla rete locale (LAN)" nel registro di windows (precisamente in HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Software\Microsoft\XLive)...

Io ho il gioco in inglese, e se lascio la lingua originale il coop funziona benissimo.
Dalla discussione ufficiale del gioco ho visto che c'è un file che traduce menù, testi e audio.

L'ho scaricato e installato ma adesso quando cerco di connettere un pc all'altro per una partita coop viene fuori questo errore "L'host dispone di contenuti utente che non sono installati. Impossibile connettersi all'host."

Come fare per risolvere? O se c'è un modo per disabilitare il controllo dei contenuti utente (anche se le due installazioni sono ASSOLUTAMENTE identiche). Oppure c'è modo di tornare all'inglese?
Old 28-07-2009, 23:28   #9
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Prova a reinstallarlo...
Old 28-07-2009, 23:30   #10
poffarbacco
Senior Member

L'Avatar di poffarbacco

Quote:
Prova a reinstallarlo...
Oddio per riuscire a far andare il coop l'avrò disinstallato e reinstallato minimo 5 volte su entrambi i pc facendo tremila prove e sputtanando un pò il registro di windows...

Anche in questo caso terrò il tuo consiglio per ultimo, visto che quasi sicuramente reinstallando non risolvo un bel niente.
Old 28-07-2009, 23:35   #11
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Reinstallare senza mettere la patch?
Non hai specificato.
Old 28-07-2009, 23:38   #12
poffarbacco
Senior Member

L'Avatar di poffarbacco

Quote:
Reinstallare senza mettere la patch?
Non hai specificato.
Si alla fine se non risolvo lo gioco in coop in inglese, o magari vedo se con la traduzione del solo testo funziona...

Però è strano come errore, parla di contenuti utente che uno ha e l'altro no...però le due installazioni sono assolutamente identiche e il problema lo da sia che hosti uno, sia che lo faccia l'altro...

Magari c'è un qualche comando via console per bypassare il controllo nei contenuti utente, ma mi sembra assai improbabile...
Old 29-07-2009, 02:24   #13
poffarbacco
Senior Member

L'Avatar di poffarbacco

Chi la dura la vince

Ho scaricato un pacchetto per l'installazione della lingua inglese rimettendo quindi tutti i file originali al loro posto, lasciando insieme anche quelli per l'italiano. Ho quindi modificato il file lang.txt nella cartella Gears of War\Binaries, cancellando tutto e lasciando solo "0410" (che corrisponde all'italiano) e...FUNZIONA
Evidentemente la traduzione in italiano eliminava qualcosa di inglese che comunque serve per il co-op o multiplayer in generale...

Finisce quì la cronaca di un pomeriggio libero (diventato notte fonda) buttato nel cess...notte
Old 29-07-2009, 08:45   #14
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Ah, ecco...

A proposito, anche nella tua ci sono dei punti, per esempio nel secondo atto quando ci si riunisce, che alcuni personaggi parlano in inglese?
Old 29-07-2009, 10:39   #15
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Quote:
Ragazzi ho recuperato una copia di Gow e l'ho installata sui due pc di casa intenzionato a provare il co-op in lan. Le due installazioni funzionano benissimo, ho aggiornato i giochi e installato il Live, quindi creato un profilo offline per entrambi i pc (per ora non mi interessa il multiplayer internet, e credo sia passato comunque come gioco ).

Il problema è che creando una partita co-op via lan (ho provato a hostare sia con uno che con l'altro) il secondo pc non vede la partita quando cerco di unirmi, dando il messaggio "Nessuna corrispondenza trovata". I due pc si pingano perfettamente su windows e sono connessi entrambi ad un router con ip 192.168.1.xxx.

Soluzioni?
Attenzione ti dò un consiglio: siccome poche settimane fa mi sono messo pure io a giocare in LAN ti consiglio caldamente di utilizzare un profilo LIVE e backupare spesso i savegame, in quanto proprio l'altro ieri ho perso tutti i progressi!!! A quanto pare è un problema comune con sto gioco buggato perciò...
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 13:05   #16
poffarbacco
Senior Member

L'Avatar di poffarbacco

Uso due profili live separati sui due pc. Ho aggiornato all'ultima patch, speriamo bene.

E si, in quel punto uno dei due parlava un pò in inglese...
Old 29-07-2009, 14:31   #17
poffarbacco
Senior Member

L'Avatar di poffarbacco

Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Attenzione ti dò un consiglio: siccome poche settimane fa mi sono messo pure io a giocare in LAN ti consiglio caldamente di utilizzare un profilo LIVE e backupare spesso i savegame, in quanto proprio l'altro ieri ho perso tutti i progressi!!! A quanto pare è un problema comune con sto gioco buggato perciò...
Neanche m'avessi lanciato una maledizione....crash e salvataggi spariti

C'è un modo molto semplice e veloce però per risolvere, basta recarsi nella cartella Gears of War\WarGame\Checkpoints, li ci sono tutti i checkpoints del gioco, basta prendere quello a cui siamo arrivati e rinominarlo in chapter0 (rinominiamo prima l'originale in chapter0_old). A questo punto basterà selezionare "Nuova partita" e si comincerà dal checkpoint a cui eravamo giunti. Poi basta raggiungere un punto di sosta e il gioco salverà nuovamente (una volta usciti dal gioco poi rimettere i nomi originali dei checkpoint nella vartella di prima).
Old 29-07-2009, 15:41   #18
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Quote:
Neanche m'avessi lanciato una maledizione....crash e salvataggi spariti

C'è un modo molto semplice e veloce però per risolvere, basta recarsi nella cartella Gears of War\WarGame\Checkpoints, li ci sono tutti i checkpoints del gioco, basta prendere quello a cui siamo arrivati e rinominarlo in chapter0 (rinominiamo prima l'originale in chapter0_old). A questo punto basterà selezionare "Nuova partita" e si comincerà dal checkpoint a cui eravamo giunti. Poi basta raggiungere un punto di sosta e il gioco salverà nuovamente (una volta usciti dal gioco poi rimettere i nomi originali dei checkpoint nella vartella di prima).

Wow incredibile nn lo sapevo!Sai quanto ho cristato quando li ho persi....stasera provo a riesumarli grazie!
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Old 29-07-2009, 16:10   #19
poffarbacco
Senior Member

L'Avatar di poffarbacco

Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi

Wow incredibile nn lo sapevo!Sai quanto ho cristato quando li ho persi....stasera provo a riesumarli grazie!
Se non sei sicuro di quale sia il checkpoint, apri i file col blocco note e leggi il livello all'interno. O al limite prova un checkpoint e poi vai avanti o dietro (nel senso che rinomini in chapter0 un checkpoint più avanti o dietro) fino a trovare il punto esatto dov'eri. Sembra complicato ma c'ho messo 2 min al massimo
Old 29-07-2009, 17:16   #20
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Quote:
Se non sei sicuro di quale sia il checkpoint, apri i file col blocco note e leggi il livello all'interno. O al limite prova un checkpoint e poi vai avanti o dietro (nel senso che rinomini in chapter0 un checkpoint più avanti o dietro) fino a trovare il punto esatto dov'eri. Sembra complicato ma c'ho messo 2 min al massimo
Ok grazie 1000!
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Juventus-Inter, novità storica: l...
SAP presenta il suo cloud sovrano per l'...
Google riduce i costi di Veo 3: i video ...
Signal introduce i backup in cloud: grat...
Pure Loop 3 FX, da be quiet! un modo sem...
Hollow Knight: Silksong, scoperto un cod...
AMD espande il supporto di FSR 4 a oltre...
Tesla lancia Megablock e Megapack 3: bat...
Sciopero della fame: una serie di attivi...
Sfida Nintendo in tribunale senza avvoca...
GEEKOM entra nel settore dei notebook co...
Il giudice blocca l'accordo da 1,5 milia...
Non solo creativi: le app business che r...
Amazon questa mattina è scatenata...
Amazon Seconda Mano (Warehouse), vale an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian