Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-03-2009, 12:10   #1
SerPaguroSniffa³
Bannato
 
L'Avatar di SerPaguroSniffa³
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Messaggi: 227
Perchè Berlusconi è da molti considerato un falso e un criminale ?

Sia chiaro, io non mi metto da nessuna parte perchè sono ignorante in materia, però è chiaro come berlusconi non goda di ottima fama anche tra chi non è di sinistra, qualcuno puoi dirmi dei fatti *oggettivi* tra i più significativi per i quali berlusconi si può ritenere un disonesto?
p.s. io non sono nè di destra nè di sinistra, e non vorrei opinioni da chi è di parte, ma solo da chi non apprezza quest'uomo come persona a prenscindere che sia il leader di un partito di destra.

Ultima modifica di SerPaguroSniffa³ : 01-03-2009 alle 12:13.
SerPaguroSniffa³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 12:16   #2
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 14913
Posso chiederti quanti anni hai?

solo per informazione.
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 12:19   #3
frax289
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: MN
Messaggi: 1173
Traffico di droga Nel 1983 la Guardia di Finanza, nell'ambito di un'inchiesta su un traffico di droga, aveva posto sotto controllo i telefoni di Berlusconi. Nel rapporto si legge: «È stato segnalato che il noto Silvio Berlusconi finanzierebbe un intenso traffico di stupefacenti dalla Sicilia, sia in Francia che in altre regioni italiane. Il predetto sarebbe al centro di grosse speculazioni edilizie e opererebbe sulla Costa Smeralda avvalendosi di società di comodo...». L'indagine non accertò nulla di penalmente rilevante e nel 1991 fu archiviata.

Falsa testimonianza sulla P2 La prima condanna di Silvio Berlusconi da parte di un tribunale arriva nel 1990: la Corte d'Appello di Venezia lo dichiara colpevole di aver giurato il falso davanti ai giudici, a proposito della sua iscrizione alla lista P2. Nel 1989, però, c'era stata un'amnistia, che estingue il reato.

Tangenti alla Guardia di finanza Berlusconi è accusato di aver pagato tangenti a ufficiali della Guardia di Finanza, per ammorbidire i controlli fiscali su quattro delle sue società (Mondadori, Videotime, Telepiù...). In primo grado è condannato a 2 anni e 9 mesi per tutte e quattro le tangenti contestate, senza attenuanti generiche. In appello, la Corte concede le attenuanti generiche: così scatta la prescrizione per tre tangenti. Per la quarta (Telepiù), l'assoluzione è concessa con *formula dubitativa* (comma 2 art. 530 cpp).

Tangenti a Craxi (All Iberian 1) Per 21 miliardi di finanziamenti illeciti a Bettino Craxi, passati attraverso la società estera All Iberian, in primo grado è condannato a 2 anni e 4 mesi. In appello, a causa dei tempi lunghi del processo scatta la *prescrizione* del reato. La Cassazione conferma.

Falso in bilancio (All Iberian 2) Berlusconi è rinviato a giudizio per aver falsificato i bilanci Fininvest. Il dibattimento, dopo molte lungaggini e schermaglie procedurali, è in corso presso il Tribunale di Milano.

Consolidato gruppo Fininvest (All Iberian 3) La Procura della Repubblica di Milano ha indagato sulla rete di società estere del gruppo Fininvest (Fininvest Group , contestando falsi in bilancio e operazioni che hanno generato un migliaio di miliardi di fondi neri. Sta per essere formalizzata la richiesta di rinvio a giudizio.

All Iberian (2 o 3) Silvio Berlusconi e tre ex dirigenti della Fininvest sono stati assolti al termine del processo All Iberian iniziato nel 1995, in cui erano imputati per falso in bilancio e false attestazioni, perché stando alla nuova normativa sui reati delle società, i fatti non sono più considerati come reati dalla legge. Si noti che tale legge è stata fatta dal governo avente come Primo ministro lo stesso Berlusconi Silvio. Fonte.

Caso Lentini Berlusconi è stato rinviato a giudizio per aver deciso il versamento in nero di 6 miliardi dalle casse del Milan a quelle del Torino calcio, per l'acquisto del calciatore Gianfranco Lentini. Il dibattimento è in corso presso il Tribunale di Milano.

Medusa cinematografica Berlusconi è accusato di comportamenti illeciti nelle operazioni d'acquisto della società Medusa cinematografica, per non aver messo a bilancio 10 miliardi. In primo grado è condannato a 1 anno e 4 mesi per falso in bilancio. In appello, la Corte gli ha riconosciuto le attenuanti generiche: è così scattata la prescrizione del reato.

Terreni di Macherio Berlusconi è accusato di varie irregolarità fiscali nell'acquisto dei terreni intorno alla sua villa di Macherio. In primo grado è per alcuni reati assolto, per altri scatta la prescrizione. In appello è confermata la sentenza di primo grado.

Lodo Mondadori Berlusconi è accusato di aver pagato i giudici di Roma per ottenere una decisione a suo favore nel Lodo Mondadori, che doveva decidere la proprietà della casa editrice. Il giudice dell'udienza preliminare ha deciso l'archiviazione del caso, con *formula dubitativa*. La Procura ha fatto ricorso alla Corte d'appello, che ora dovrà decidere se confermare l'archiviazione o disporre il rinvio a giudizio di Berlusconi, Cesare Previti e del giudice Renato Squillante.

Toghe sporche-Sme Berlusconi è accusato di aver corrotto i giudici durante le operazioni per l'acquisto della Sme. Rinviato a giudizio insieme a Cesare Previti e Renato Squillante. Il processo di primo grado è in corso presso il Tribunale di Milano.

Spartizione pubblicitaria Rai-Fininvest Berlusconi era accusato di aver indotto la Rai, da presidente del Consiglio, a concordare con la Fininvest i tetti pubblicitari, per ammorbidire la concorrenza. La Procura di Roma, non avendo raccolto prove a sufficienza per il reato di concussione, ha chiesto l'archiviazione, accolta dal Giudice dell'udienza preliminare.

Tangenti fiscali sulle pay-tv Berlusconi era accusato di aver pagato tangenti a dirigenti e funzionari del ministero delle Finanze per ridurre l'Iva dal 19 al 4 per cento sulle pay-tv e per ottenere rimborsi di favore. La Procura di Roma ha chiesto l'archiviazione, accolta dal Giudice dell'udienza preliminare. Stragi del 1992-1993 Le procure di Palermo, Caltanissetta e Firenze, indagano da molti anni sui «mandanti a volto coperto» delle stragi del 1992 (Falcone e Borsellino) e del 1993 (a Firenze, Roma e Milano). Le indagini preliminari sull'eventuale ruolo che Berlusconi e Dell'Utri possono avere avuto in quelle vicende sono state formalmente chiuse con archiviazioni o richieste di archiviazioni. Continuano però indagini per concorso in strage contro ignoti.

Telecinco in Spagna Berlusconi, Dell'Utri e altri manager Fininvest, responsabili in Spagna dell'emittente Telecinco, sono accusati di frode fiscale per 100 miliardi e violazione della legge antitrust spagnola. Sono ora in attesa di giudizio su richiesta del giudice istruttore anticorruzione di Madrid, Baltasar Garzon Real.

Compravendita della SME Berlusconi è stato assolto per prescrizione. Dal conto corrente della Fininvest a quello del giudice Squillante attraverso un altro di Cesare Previti, sono transitati 500 milioni di lire nel 1991. Il giudice ha emesso la sentenza nel 2004: è stato un atto di corruzione da parte di Berlusconi Silvio verso il giudice Squillante. Per altri fatti la prova è contraddittoria oppure è insufficiente o manca. In un caso l'assoluzione è completa.

Caso David Mills (sospetti) Berlusconi è "sospettato di aver fatto versare" nel 1997 da Carlo Bernasconi, manager della Fininvest, "non meno di 600 mila dollari" sui conti svizzeri dell'avvocato inglese David Mills "affinché dichiarasse il falso nel processo per le tangenti Fininvest alla Finanza e in quello All Iberian". Le indagini sono in corso.

Un po' troppi per pensare al caso e senza le prescrizioni e le assoluzioni ottenute con le leggi ad personam sarebbe in galera...in un paese normale.


fonte: http://www.altrestorie.org/news.php?extend.645
frax289 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 12:19   #4
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 740
per iniziare clicca sulla mia firma, è istruttiva
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 12:21   #5
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7512
così, giusto per aperitivo, puoi iniziare a dare un'occhiata a questo:

http://forzaberlusconi.blogspot.com/

poi ti posteranno sicuramente qualcosa di più esaustivo.
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 12:24   #6
-ReDavide-
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cinisello Balsamo [MI]
Messaggi: 345
Quote:
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³ Guarda i messaggi
Sia chiaro, io non mi metto da nessuna parte perchè sono ignorante in materia, però è chiaro come berlusconi non goda di ottima fama anche tra chi non è di sinistra, qualcuno puoi dirmi dei fatti *oggettivi* tra i più significativi per i quali berlusconi si può ritenere un disonesto?
p.s. io non sono nè di destra nè di sinistra, e non vorrei opinioni da chi è di parte, ma solo da chi non apprezza quest'uomo come persona a prenscindere che sia il leader di un partito di destra.
credo sia l'unico capo di stato a meritarsi una pagina intera su wikipedia dedicata alla sua più o meno pulita fedina penale
http://it.wikipedia.org/wiki/Procedi...vio_Berlusconi

se avessi tempo starei qua a elencarti tutti i processi in questione, basti pensare al fatto che:
- è da 15 anni che prova (e c'è riuscito qualche mese fa) a far passare una legge che lo assolva da qualsiasi cosa abbia fatto
- è entrato in politica non perchè nun c'aveva un cazzo da fare ma perchè altrimenti sarebbe stato distrutto dal dopo-tangentopoli...
__________________
"Godi, fanciullo mio; stato soave, stagion lieta è cotesta. Altro dirti non vo'; ma la tua festa ch'anco tardi a venir non ti sia grave"
MSI P35 Neo2-FIR||Intel Core2Duo E8400||Arctic Cooling Freezer 7 pro||GEIL Ultra DDR2800 2x1GB||Nvidia 8800GTS 512MB||2x SATA WD Caviar SE 160GB||SΛMSUNG Spinpoint 500GB in Vizo LUXON Adv.ed||Corsair HX520W||Enermax Chakra Mfan||2x Nanoxia fx12 1250||SΛMSUNG SyncMaster 2232bw
-ReDavide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 12:26   #7
elect
Senior Member
 
L'Avatar di elect
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Messaggi: 2757
Quote:
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³ Guarda i messaggi
Perchè Berlusconi è da molti considerato un falso e un criminale ?
Ciao e benvenuto, da quale dimensione spazio-temporale arrivi?


Scherzi a parte , vedo che un piccolo assaggio l'ha già scritto frax289
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 12:30   #8
SerMagnus
Senior Member
 
L'Avatar di SerMagnus
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1400
io ho iniziato a capire che persona fosse Mr B. leggendo per caso la storia della sua villa di arcore (villa san martino) su wikipedia
questo è il link: http://it.wikipedia.org/wiki/Villa_S..._chiacchierato in particolare leggi la parte relativa a "un rogito chiacchierato".

partendo da li è stato facile capire che tipo fosse dalle persone di cui si circondava e sopratutto legarlo ai fatti dell'epoca per poi arrivare ai "fatti" più attuali


ps: dal link postato ReDavide, ti consiglio di notare attentamente le motivazioni dei casi si assoluzione
pps: sia chiaro io sono apolitico

Ultima modifica di SerMagnus : 01-03-2009 alle 12:34.
SerMagnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 12:52   #9
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9934
Quote:
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³ Guarda i messaggi
Sia chiaro, io non mi metto da nessuna parte perchè sono ignorante in materia, però è chiaro come berlusconi non goda di ottima fama anche tra chi non è di sinistra, qualcuno puoi dirmi dei fatti *oggettivi* tra i più significativi per i quali berlusconi si può ritenere un disonesto?
p.s. io non sono nè di destra nè di sinistra, e non vorrei opinioni da chi è di parte, ma solo da chi non apprezza quest'uomo come persona a prenscindere che sia il leader di un partito di destra.
La domanda più interessante sarebbe: se non fosse entrato in politica, a parità di operato, sarebbe considerato allo stesso modo?
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 12:53   #10
majino
Senior Member
 
L'Avatar di majino
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Messaggi: 1445
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
La domanda più interessante sarebbe: se non fosse entrato in politica, a parità di operato, sarebbe considerato allo stesso modo?
a parità di operato in che senso? se nn entrava in politica, nn poteva fare tutto ciò per cui lo si contesta...
__________________
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 12:54   #11
gigio2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
La domanda più interessante sarebbe: se non fosse entrato in politica, a parità di operato, sarebbe considerato allo stesso modo?
entrata in politica.........quel piccolo dettaglio......



gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 13:00   #12
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9934
Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
a parità di operato in che senso? se nn entrava in politica, nn poteva fare tutto ciò per cui lo si contesta...
Scusa, ma riporto il post di frax289 evidenziando le date:

Quote:
Originariamente inviato da frax289 Guarda i messaggi
Traffico di droga Nel 1983 la Guardia di Finanza, nell'ambito di un'inchiesta su un traffico di droga, aveva posto sotto controllo i telefoni di Berlusconi. Nel rapporto si legge: «È stato segnalato che il noto Silvio Berlusconi finanzierebbe un intenso traffico di stupefacenti dalla Sicilia, sia in Francia che in altre regioni italiane. Il predetto sarebbe al centro di grosse speculazioni edilizie e opererebbe sulla Costa Smeralda avvalendosi di società di comodo...». L'indagine non accertò nulla di penalmente rilevante e nel 1991 fu archiviata.

Falsa testimonianza sulla P2 La prima condanna di Silvio Berlusconi da parte di un tribunale arriva nel 1990: la Corte d'Appello di Venezia lo dichiara colpevole di aver giurato il falso davanti ai giudici, a proposito della sua iscrizione alla lista P2. Nel 1989, però, c'era stata un'amnistia, che estingue il reato.

Tangenti alla Guardia di finanza Berlusconi è accusato di aver pagato tangenti a ufficiali della Guardia di Finanza, per ammorbidire i controlli fiscali su quattro delle sue società (Mondadori, Videotime, Telepiù...). In primo grado è condannato a 2 anni e 9 mesi per tutte e quattro le tangenti contestate, senza attenuanti generiche. In appello, la Corte concede le attenuanti generiche: così scatta la prescrizione per tre tangenti. Per la quarta (Telepiù), l'assoluzione è concessa con *formula dubitativa* (comma 2 art. 530 cpp).

Tangenti a Craxi (All Iberian 1) Per 21 miliardi di finanziamenti illeciti a Bettino Craxi, passati attraverso la società estera All Iberian, in primo grado è condannato a 2 anni e 4 mesi. In appello, a causa dei tempi lunghi del processo scatta la *prescrizione* del reato. La Cassazione conferma.

Falso in bilancio (All Iberian 2) Berlusconi è rinviato a giudizio per aver falsificato i bilanci Fininvest. Il dibattimento, dopo molte lungaggini e schermaglie procedurali, è in corso presso il Tribunale di Milano.

Consolidato gruppo Fininvest (All Iberian 3) La Procura della Repubblica di Milano ha indagato sulla rete di società estere del gruppo Fininvest (Fininvest Group , contestando falsi in bilancio e operazioni che hanno generato un migliaio di miliardi di fondi neri. Sta per essere formalizzata la richiesta di rinvio a giudizio.

All Iberian (2 o 3) Silvio Berlusconi e tre ex dirigenti della Fininvest sono stati assolti al termine del processo All Iberian iniziato nel 1995, in cui erano imputati per falso in bilancio e false attestazioni, perché stando alla nuova normativa sui reati delle società, i fatti non sono più considerati come reati dalla legge. Si noti che tale legge è stata fatta dal governo avente come Primo ministro lo stesso Berlusconi Silvio. Fonte.

Caso Lentini Berlusconi è stato rinviato a giudizio per aver deciso il versamento in nero di 6 miliardi dalle casse del Milan a quelle del Torino calcio, per l'acquisto del calciatore Gianfranco Lentini. Il dibattimento è in corso presso il Tribunale di Milano.

Medusa cinematografica Berlusconi è accusato di comportamenti illeciti nelle operazioni d'acquisto della società Medusa cinematografica, per non aver messo a bilancio 10 miliardi. In primo grado è condannato a 1 anno e 4 mesi per falso in bilancio. In appello, la Corte gli ha riconosciuto le attenuanti generiche: è così scattata la prescrizione del reato.

Terreni di Macherio Berlusconi è accusato di varie irregolarità fiscali nell'acquisto dei terreni intorno alla sua villa di Macherio. In primo grado è per alcuni reati assolto, per altri scatta la prescrizione. In appello è confermata la sentenza di primo grado.

Lodo Mondadori Berlusconi è accusato di aver pagato i giudici di Roma per ottenere una decisione a suo favore nel Lodo Mondadori, che doveva decidere la proprietà della casa editrice. Il giudice dell'udienza preliminare ha deciso l'archiviazione del caso, con *formula dubitativa*. La Procura ha fatto ricorso alla Corte d'appello, che ora dovrà decidere se confermare l'archiviazione o disporre il rinvio a giudizio di Berlusconi, Cesare Previti e del giudice Renato Squillante.

Toghe sporche-Sme Berlusconi è accusato di aver corrotto i giudici durante le operazioni per l'acquisto della Sme. Rinviato a giudizio insieme a Cesare Previti e Renato Squillante. Il processo di primo grado è in corso presso il Tribunale di Milano.

Spartizione pubblicitaria Rai-Fininvest Berlusconi era accusato di aver indotto la Rai, da presidente del Consiglio, a concordare con la Fininvest i tetti pubblicitari, per ammorbidire la concorrenza. La Procura di Roma, non avendo raccolto prove a sufficienza per il reato di concussione, ha chiesto l'archiviazione, accolta dal Giudice dell'udienza preliminare.

Tangenti fiscali sulle pay-tv Berlusconi era accusato di aver pagato tangenti a dirigenti e funzionari del ministero delle Finanze per ridurre l'Iva dal 19 al 4 per cento sulle pay-tv e per ottenere rimborsi di favore. La Procura di Roma ha chiesto l'archiviazione, accolta dal Giudice dell'udienza preliminare. Stragi del 1992-1993 Le procure di Palermo, Caltanissetta e Firenze, indagano da molti anni sui «mandanti a volto coperto» delle stragi del 1992 (Falcone e Borsellino) e del 1993 (a Firenze, Roma e Milano). Le indagini preliminari sull'eventuale ruolo che Berlusconi e Dell'Utri possono avere avuto in quelle vicende sono state formalmente chiuse con archiviazioni o richieste di archiviazioni. Continuano però indagini per concorso in strage contro ignoti.

Telecinco in Spagna Berlusconi, Dell'Utri e altri manager Fininvest, responsabili in Spagna dell'emittente Telecinco, sono accusati di frode fiscale per 100 miliardi e violazione della legge antitrust spagnola. Sono ora in attesa di giudizio su richiesta del giudice istruttore anticorruzione di Madrid, Baltasar Garzon Real.

Compravendita della SME Berlusconi è stato assolto per prescrizione. Dal conto corrente della Fininvest a quello del giudice Squillante attraverso un altro di Cesare Previti, sono transitati 500 milioni di lire nel 1991. Il giudice ha emesso la sentenza nel 2004: è stato un atto di corruzione da parte di Berlusconi Silvio verso il giudice Squillante. Per altri fatti la prova è contraddittoria oppure è insufficiente o manca. In un caso l'assoluzione è completa.

Caso David Mills (sospetti) Berlusconi è "sospettato di aver fatto versare" nel 1997 da Carlo Bernasconi, manager della Fininvest, "non meno di 600 mila dollari" sui conti svizzeri dell'avvocato inglese David Mills "affinché dichiarasse il falso nel processo per le tangenti Fininvest alla Finanza e in quello All Iberian". Le indagini sono in corso.

Un po' troppi per pensare al caso e senza le prescrizioni e le assoluzioni ottenute con le leggi ad personam sarebbe in galera...in un paese normale.


fonte: http://www.altrestorie.org/news.php?extend.645
A me sembra che si faccia riferimento ad eventi precedenti alla sua entrata in politica.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 13:03   #13
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9934
Se volete riformulo la domanda in altri termini: perchè a nessuno interessano le malefatte di Sindona, Ortolani e Calvi, che con la bancarotta fraudolenta del Banco Ambrosiano hanno rovinato l'esistenza di tanti cittadini?
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 13:04   #14
SerPaguroSniffa³
Bannato
 
L'Avatar di SerPaguroSniffa³
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Messaggi: 227
ho letto solo poche pagine, certo che se quello che ho letto è vero ci sono due considerazioni da fare

1- E' un genio del male
2- Siamo un popolo di ignoranti se è riuscito ad andare ancora al governo nonostante tutto cio' che si sa su di lui

il secondo punto può pero' trovare giustificazione anche nel fatto che anche se informati alcuni italiani possono pensare che ci sia un accordo tra i magistrati e i pm di sinistra per diffamarlo..
certo è che, è molto significativo come si sia appropriato della sua villa di arcore, insieme all'aiuto di Previti, e si come abbia cambiato le leggi a suo favore varie volte scampando cosi' dalle pene...
SerPaguroSniffa³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 13:16   #15
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Scusa, ma riporto il post di frax289 evidenziando le date:



A me sembra che si faccia riferimento ad eventi precedenti alla sua entrata in politica.
La vicenda di mills, scottante attualita', e' molto piu' recente, poi il grosso l'ha fatto quando e' diventato quello che e' riciclando per la mafia, ora e' solo banale mantenimento dello status quo, mazzetta a mills compresa.

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Se volete riformulo la domanda in altri termini: perchè a nessuno interessano le malefatte di Sindona, Ortolani e Calvi, che con la bancarotta fraudolenta del Banco Ambrosiano hanno rovinato l'esistenza di tanti cittadini?
A molti di noi interessano, a me soprattutto il ruolo dell'associazione a delinquere vaticana, ma ne Ortolani, ne tanto meno Calvi o Marcinkus o altri ci hanno mai governati, e' normale che esistano i delinquenti, mentre non e' normale che i delinquenti governino.

Quote:
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³ Guarda i messaggi
ho letto solo poche pagine, certo che se quello che ho letto è vero ci sono due considerazioni da fare

1- E' un genio del male
2- Siamo un popolo di ignoranti se è riuscito ad andare ancora al governo nonostante tutto cio' che si sa su di lui

il secondo punto può pero' trovare giustificazione anche nel fatto che anche se informati alcuni italiani possono pensare che ci sia un accordo tra i magistrati e i pm di sinistra per diffamarlo..
certo è che, è molto significativo come si sia appropriato della sua villa di arcore, insieme all'aiuto di Previti, e si come abbia cambiato le leggi a suo favore varie volte scampando cosi' dalle pene...
Ecco le parole di confalonieri: "La verità è che se [Silvio Berlusconi] non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, noi oggi saremmo sotto un ponte o in galera con l'accusa di mafia. Col cavolo che portavamo a casa il proscioglimento nel lodo Mondadori. (dall'intervista di Curzio Maltese, Sinistra, giudici, Rai ora basta con le guerre, la Repubblica, 25 giugno 2000, p. 11)"
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli

Ultima modifica di rip82 : 01-03-2009 alle 13:21.
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 13:21   #16
Neo_
Senior Member
 
L'Avatar di Neo_
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Messaggi: 3176
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Ecco le parole di confalonieri: "La verità è che se [Silvio Berlusconi] non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, noi oggi saremmo sotto un ponte o in galera con l'accusa di mafia. Col cavolo che portavamo a casa il proscioglimento nel lodo Mondadori. (dall'intervista di Curzio Maltese, Sinistra, giudici, Rai ora basta con le guerre, la Repubblica, 25 giugno 2000, p. 11)"
La "leggenda" vuole che la nascita di Forza Itaglia sia stata voluta alla fine della prima repubblica e pensata da Marcello Dell'Utri per garantire la preservazione diretta di determinati interessi,visto che Craxi aveva prenotato per Hammamet e bisognava anche continuare a garantire gli interessi di cosa nostra,tra le varie.
__________________
Like a scream but sort of silent, living off my nightmares [Blog]
le mie foto su flickr
Neo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 13:22   #17
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
La "leggenda" vuole che la nascita di Forza Itaglia sia stata voluta alla fine della prima repubblica e pensata da Marcello Dell'Utri per garantire la preservazione diretta di determinati interessi,visto che Craxi aveva prenotato per Hammamet e bisognava anche continuare a garantire gli interessi di cosa nostra,tra le varie.
Mancando un referente politico forte hanno pensato bene di diventare referenti di se stessi.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 13:25   #18
gigio2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Se volete riformulo la domanda in altri termini: perchè a nessuno interessano le malefatte di Sindona, Ortolani e Calvi, che con la bancarotta fraudolenta del Banco Ambrosiano hanno rovinato l'esistenza di tanti cittadini?
premesso che le malefatte dei personaggi elencati interessano tutte e tutti...

il caso di specie pero' e' un tantinello diverso....come ti abbiamo fatto notare
esempio:
il caso tanzi ha recato danno a centinaia di famiglie.... ma se tanzi fosse entrato in politica con lo scopo di governare 60 milioni di persone e di cancellare alcune leggi che lo danneggiavano...non credi sarebbe diventato un fatto MOOOOLTO piu' grave?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 13:25   #19
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7512
Quote:
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³ Guarda i messaggi
ho letto solo poche pagine, certo che se quello che ho letto è vero ci sono due considerazioni da fare

1- E' un genio del male
2- Siamo un popolo di ignoranti se è riuscito ad andare ancora al governo nonostante tutto cio' che si sa su di lui

il secondo punto può pero' trovare giustificazione anche nel fatto che anche se informati alcuni italiani possono pensare che ci sia un accordo tra i magistrati e i pm di sinistra per diffamarlo..
certo è che, è molto significativo come si sia appropriato della sua villa di arcore, insieme all'aiuto di Previti, e si come abbia cambiato le leggi a suo favore varie volte scampando cosi' dalle pene...
accendo la n. 2
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 13:26   #20
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³ Guarda i messaggi
Sia chiaro, io non mi metto da nessuna parte perchè sono ignorante in materia, però è chiaro come berlusconi non goda di ottima fama anche tra chi non è di sinistra, qualcuno puoi dirmi dei fatti *oggettivi* tra i più significativi per i quali berlusconi si può ritenere un disonesto?
p.s. io non sono nè di destra nè di sinistra, e non vorrei opinioni da chi è di parte, ma solo da chi non apprezza quest'uomo come persona a prenscindere che sia il leader di un partito di destra.
non ti preoccupare,sarebbe tempo perso, comunque grazie per i soldi e per la nuova banca del sud,
ah dimenticavo, anche per il federalismo "solidale", vedo che sei di verona, be allora ti tocca andare a lavorare..
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -

Ultima modifica di dantes76 : 01-03-2009 alle 13:28.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v