Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2009, 22:32   #1
thebestluis94
Member

L'Avatar di thebestluis94

Iscritto dal: Aug 2008
mobo con miglior scheda video integrata ( max 110 euro)

ragazzi devo acquistare una scheda madre che abbia una scheda video integrata potente ma con un budjet di 110 euro , quale mi consigliate ??
grazie
thebestluis94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 00:42   #2
principe andry
Senior Member

L'Avatar di principe andry

Iscritto dal: Feb 2009
perchè per forza integrata?
con lo stesso budget ti ci fai scheda madre e scheda video dedicata... senza troppe pretese, ma ci escono fuori

ciao
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 07:38   #3
thebestluis94
Member

Quote:
Originariamente inviato da principe andry Guarda i messaggi
perchè per forza integrata?
con lo stesso budget ti ci fai scheda madre e scheda video dedicata... senza troppe pretese, ma ci escono fuori

ciao
bhè allora non sò nemmeno cosa predere , tu che mi suggerisci ?
al massimo possiamo andare sui 130 euro
grazie
Old 27-02-2009, 10:34   #4
principe andry
Senior Member

ciao...

il resto della configurazione com'è? già ce l'hai oppure lo devi comprare l'altro hardware?

l'alimentatore da quant'è?

che uso ne farai del pc?
nel caso tu voglia giocarci indica anche che monitor usi (questo per sapere la risoluzione) e a quali titoli intendi giocare

ciao
Old 27-02-2009, 13:29   #5
thebestluis94
Member

ciao , devo comprare tutto tranne monitor , hd e case
comunque lo uso principalmente per internet ma vorrei mettere su anche qualche gioco quindi vorrei una scheda madre e scheda video che supportino lo sli in modo da unire la scheda video della mobo a quella esterna ma che rientri sui 130 euro
l'alimentatore è un pò vecchio ma da 450 watt mentre il monitor è un philips 170s4 ma che presto cambierò con un 19 pollici
i titoli che intendo giocare sono pes 09 , grid e cod 5 , spero che mi aiutate
grazie

Ultima modifica di thebestluis94 : 27-02-2009 alle 13:34.
Old 27-02-2009, 13:56   #6
principe andry
Senior Member

ciao...
l'hybrid sli lo lascerei dov'è... diciamo che potrebbe aiutare nei modelli di scheda video molto scarsa, e non è il tuo caso

mi son scordato di chiederti un'ultima cosa... quanto hai intezione di spenderci in totale??
si potrebbe fare un pc da 300€ fino a 2000-3000€ e anche di più (so che non intendi queste cifre però per farci un'idea)

hai preferenze particolari per Ati o nvidia? intel o amd?
se intendi mettere anche linux ti consiglio nvidia per i problemini che si riscontrano con i driver su Ati...

ho un alimentatore della colorsit da 450W con una 9600gt e intel E2140 quindi se non vuoi molto di più l'alimentatore va bene...
con questa configurazione (e con 2gb di ram a 533mhz) pes09 mi gira a 60FPS (sono bloccati non vanno di più) con qualità alta a 1280x1024... vuoi spararli a manetta i giochi o scendi a compromessi e l'importante è che parta? questa considerazione va poi in base al budget totale

lo spazio per l'HD hai preferenze?? un 500gb ti va bene?
il sitema operativo che metterai?
il case ne metterei uno tranquillo... non proprio una super ciofeca ma neanche il top...

è un terzo grado, ma più cose dici più è "facile" cucirti addosso un pc per te

ciao

Ultima modifica di principe andry : 27-02-2009 alle 14:00.
Old 27-02-2009, 14:43   #7
thebestluis94
Member

non vorrei spendere cifre esorbitanti ma al massimo 200 euro compranno mobo , scheda video , cpu e forse ram
io preferirei amd per il semplice motivo che si risparmia in denaro quindi sceglierei un bel athlon 6000 che potrebbe andare abbastanza bene con i giochi , per quanto riguarda la scheda video io non installo linux ma windows vista ultimate poi per me non fa differenza tra nvidia e ati basta che sia buona a farmi giocare almeno decentemente a pes 09 anche se sembra difficile con il budjet. Per l'hd preferisco non comprarlo , quindi tenermi ancora un pò quello che tengo e anche il case . comunque potrei comprare anche una asus m3n78-se che al negozio costa 65 euro mentre la cpu 75 euro , rimanendomi qualcosina per la scheda video , cosa mi consigli ????
grazie

Ultima modifica di thebestluis94 : 27-02-2009 alle 14:45.
Old 27-02-2009, 15:59   #8
principe andry
Senior Member

ah è vero l'avevi detto che l'HD non serviva, pardon

bè va bene come accoppiata, però asus m3n78-se (65€) + athlon 6000 (75€) stiamo già sui 140€...
con 60€ devono uscirci ram e scheda video.... mi sa che non si può fare...
calcola che è da mettere almeno 2gb di ram (un banco da 2gb a 800mhz della kingston stà sui 22-27€)...

quindi o si scende con la cpu tipo con la 5200+ (55€) o risichi troppo sulla video...

per un uso di giochi è meglio puntare sulla scheda video che sul processore... certo questo non deve essere molto scarso altrimenti non manda neanche la gpu a dovere e si parla di cpu-limited...

detto questo se ti metti un super quad e una scheda video da 20€ i giochi manco te se installano.... non so se mi sono spiegato...

io invece andrei per intel che scaldano e consumano meno dei diretti avversari... o almeno quelli entry livel...

andrei su una economica scheda madre con chip G31 esempio asus p5kpl-am (45-50€) ram detta prima (25€) e avanzano circa 130€ per cpu e gpu...

la HD4670 stà sui 70€ ottime prestazioni visto il prezzo e consuma pochissimo, non necessita di alimentazione esterna...

per 60€ rimanenti c'è l'e2200.... ma a meno di 10€ euro in più trovi l'e5200 (da preferire)

direi che così va benissimo... consumi pochissimo e se vuoi in futuro ti metti un altro banco di ram IDENTICO a quello che monterai (da sfruttare il dual channel) e puoi mettere benissimo un quad

dimmi se ti piace altrimenti cambiamo qualcosa...

ps: acquisterai su internet oppure nel negozio "sotto casa"?

ciao
Old 27-02-2009, 18:04   #9
thebestluis94
Member

sono daccordo su tutti i componenti ma non sulla mobo solo perchè è micro atx ed ho paura di avere problemi con il case , comunque sono sempre del parere che amd mi fa risparmiare anche se scalda molto però la tua configurazione non è male , comunque ritornando al case dici che la mobo non si potrà fissare sul case ?? anche perchè lo tengo da molto tempo ! Io preferisco acquistare dal mio negoziante quindi gli acquisti su internet li lascio stare. comunque ti ringrazio per la tua attenzione
Old 27-02-2009, 21:48   #10
cervus92
Senior Member

L'Avatar di cervus92

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da thebestluis94 Guarda i messaggi
sono daccordo su tutti i componenti ma non sulla mobo solo perchè è micro atx ed ho paura di avere problemi con il case , comunque sono sempre del parere che amd mi fa risparmiare anche se scalda molto però la tua configurazione non è male , comunque ritornando al case dici che la mobo non si potrà fissare sul case ?? anche perchè lo tengo da molto tempo ! Io preferisco acquistare dal mio negoziante quindi gli acquisti su internet li lascio stare. comunque ti ringrazio per la tua attenzione
Che case hai? In teoria non ci dovrebbero essere problemi a montare una mobo m-atx. Come configurazione non è male quella di andry, mobo a 70€ potresti prendere una asus P5QL PRO che è ATX, oppure a pochi dindi in meno la P5QL SE, tutte e 2 chipset p43 e socket 775, con procio un e5200
Old 27-02-2009, 22:34   #11
principe andry
Senior Member

vedendo qualche bench in giro (tipo questo) non ci sono grandi differenze, grosso modo si equivalgono... e forse un pelino meglio l'intel se vogliamo metterci in mezzo anche il consumo energetico...

fatto stà che se di prestazioni siamo lì e uno costa anche un pochino meno (l'intel si trova facilmente a 65€) non vedo perchè l'amd sarebbe più economico

la micro-atx dovrebbe entrare tranquillamente di solito non ci sono problemi in questo verso...
comunque per sicurezza controlla, e vediamo di essere sicuri come già consigliato da cervus92

quelle consigliate sono migliori ma vengono anche una 20ina di € in più... vedi te

ciao
Old 27-02-2009, 23:07   #12
thebestluis94
Member

ragazzi visto e considerato che in questa settimana mi sono comprato la xbox 360 , ho deciso di no assemblare un pc con una scheda video cioè prenderne una con skeda video integrata , quindi potrei fare questa configurazione :
mobo : asus m3n78 75 euro
cpu : amd athlon x2 6000 75 euro
ram : 2 gb kingston 25 euro
che ne pensate ??

Ultima modifica di thebestluis94 : 27-02-2009 alle 23:11.
Old 27-02-2009, 23:55   #13
principe andry
Senior Member

ah ok...

quello va bene... niente giochi (o grafica in generale) ma per il resto non avrai problemi...

ciao
Old 28-02-2009, 07:41   #14
thebestluis94
Member

Quote:
Originariamente inviato da principe andry Guarda i messaggi
ah ok...

quello va bene... niente giochi (o grafica in generale) ma per il resto non avrai problemi...

ciao
ok , allora prenderò questi pezzi . Comunque penso che la cofigurazione non sembra male per internet poi se successivamente monto una scheda video andrà meglio
ciao e grazie
Old 28-02-2009, 14:50   #15
cervus92
Senior Member

L'Avatar di cervus92

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da thebestluis94 Guarda i messaggi
ok , allora prenderò questi pezzi . Comunque penso che la cofigurazione non sembra male per internet poi se successivamente monto una scheda video andrà meglio
ciao e grazie
Allora hai deciso di fare un sistema amd? Per la scheda video, se la vorrai prendere in futuro, prendi una hd4650/70, già adesso si trovano a 60-70€ Ciao
Old 28-02-2009, 18:00   #16
thebestluis94
Member

ok, anzi penso che in futuro prenderò una 9800gt !!
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian