|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Batch Size Test 3DMark e crash - Questo test dice la verità?
Ciao a tutti.
Ho un portatile che monta una scheda video nVidia 9600M GT 512MB. Ho overcloccato la mia scheda video. Ho un problema a riconoscere quando la scheda risulta veramente stabile. Ho provato a impostare la scheda video a 720 Mhz e 1750 Mhz per Core e Shader. Ho provato a giocare, fare 3DMark e vari bench.. il computer non si blocca e non mi pare di vedere artefatti visibili o talmente evidenti che io possa notare. Poi ho provato a fare questo Batch test del 3DMark, quello con i triangoli per intenderci.. e già a una frequenza di 648/1600 ho dei blocchi di sistema con questo test. Per ora il limite a cui son riuscito a superare il test è 630/1600Mhz. Cercando su internet ho letto su due siti che dal loro punto di vista il Batch Test risulta il miglior test in circolazione per testare una scheda video. Se dopo 30 minuti di loop in questo test non ci sono problemi, la scheda e l'overclock è sicuramente OK. Che ne pensate, condividete questo pensiero? Quello che mi lascia un pò basito è la diffirenza di quasi 100 MHz che noto sul Core.. eppure mi sembrava di essere stabile pure prima di scoprire questo batch test. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.