|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
PNEUMATICI 225/45 R17: MICHELIN O CONTINENTAL?
Dunque, è arrivato il momento di cambiare gomme. Non costano poco, ok, ma dopo averci pensato un pò sarei indeciso tra le Michelin (Pilot Sport2) e le Continental (Sport Contact3). All'inizio avevo considerato anche le Pirelli (Pzero Rosso), ma diversi gommisti che ho interpellato me le hanno sconsigliate, uno ha addirittura detto che soffrono di qualche problema e che ne ha diverse "in reclamo". Gli stessi gommisti mi hanno tutti consigliato le Continental per quella misura, ma io sarei orientato verso Michelin. Un pò perchè ho avuto modo di provarle e mi sono piaciute, un pò perchè le Continental, le Sport Contact2 però, le avevo come equipaggiamento e non mi sono piaciute. Mi piacerebbe sentire altri pareri/esperienze.
P.s. Per favore astenersi gente che scrive tanto per consumare i tasti, riporta esperienze del cuggino, paesanotti Fast & Furious.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Io prenderei le Michelin Pilot Primacy HP piuttosto che le Sport, che durano un po' poco. Oppure per stare su gomme sportive forse ritengo migliori le Bridgestone RE050A, ma per le strade che abbiamo prenderei le Primacy.
-edit- Le PZero rosso le hanno avute tre amici, da nuove tengono molto bene, ma durano poco e sul finire diventano di legno. I giudizi migliori li ho sentiti sulle Pilot Sport. Sulle Continental non so nulla.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli Ultima modifica di rip82 : 12-02-2009 alle 13:02. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
perferisci qualità o prezzo?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il gommista che mi fa il prezzo migliore, me le monta praticamente alla stessa cifra. In genere comunque mi pare che le Michelin siano più care. Dimmi la tua sulla bontà delle gomme in questione senza considerare il prezzo.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
non so se con le sp3 sia cambiato qualcosa, ma ho raccolto solo impressioni negative sulle continental, specie sul bagnato (un amico ci ha sfasciato l'anteriore di un mercedes sportcoupè).
io andrei con le michelin. hai guardato su gomm*diretto?
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Infatti le mie sul bagnato erano scandalose. La macchina diventava "inguidabile", sembrava di girare in motoscafo. Ma pure sull'asciutto non è che mi sembrassero il top... Si, su gommadiretto ho guardato subito per rendermi conto un pò dei prezzi, alla fine ho trovato un gommista da cui spenderei praticamente lo stesso. Da 700-800€ del primo, siamo scesi a 550€ montate.
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le michelin le avevo montate sulla petroliera e posso affermare che fanno cacare, avevo le pilot sport da 17" zero comunicatività tenuta non eccelsa insomma.. sono sempre qui a consigliare o le bridge 050 o le yoko serie S |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Bridgestone 050
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Delle Bridgestone ho esperienza su un S3. Gomme oneste, per carità, ma non mi sembra ci sia questo abisso con le Michelin. Anzi forse le Michelin tengono un pò di più, ma bisognerebbe sentirle sulla stessa macchina. E poi non so come siano sul bagnato e quanto durino le Bridgestone.
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Parliamo delle stesse Continental?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
boh
ricordo solo la marca |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
per entrambe siamo ai vertici, anche come costi. in entrambi i casi prenderesti ottime gomme.
Le Pilot Sport hanno velleità sportive, ma sempre nell'ottica Michelin, quindi un comportamento su bagnato che non è eccleso, in compenso sull'asciutto vanno molto bene. Anche io caratterialmente opterei per le Primacy, che hanno una durata superiore. Per Continental discorso simile, hai un po' di più sul bagnato, un po' meno su asciutto e un po' meno durata, se non hai velleità sportive andrei sul Premium Contact. Io prenderei Michelin perchè sono un morto di sonno in macchina e faccio tanti km, ma vai tranquillo su quella che ti ispira che non sbagli
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
E allora...
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Che macchina è?
Molto dipende da questo.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Una Golf V GT (170cv). Non è certamente una Porsche, ma nulla vieta di montarci una gomma come dio comanda per come la uso.
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche io sono ormai prossimo al cambio e sto facendo preventivi, il gommista migliore in zona mi ha sparato 940€ per le bridge montate (quindi direi solo le gomme c.a. 880-890€ visto le 4 valvole nuove montaggio equilibratura ecc) contro circa 650/700€ di gommadiretto |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Michelin Pilot Sport 2 tutta la vita.
Ho una Golf GT Sport (225/45 R17) con quelle gomme come equipaggiamento di serie (quasi 8000 km percorsi per ora, con parecchia "neve"... Le continental forse erano meglio nella scorsa serie, potresti valutare anche le Bridgestone che però, rispetto alle Michelin, sembra facciano decisamente più rumore (le ha un amico su una A3 ed un altro su una 159, stesso "problema" per entrambi). Io cambierò con le stesse gomme oppure con il mio pallino di sempre: Yokohama.
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
e sia sempre lode a dio per questo!!
4-5 anni fa erano un cesso, le ultime serie sembrano molto migliorate
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.

Parliamo delle stesse Continental?