|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Tomtom GO 520 T, pessimo aggiornamento aiuto!
Salve a tutti,
a marzo 08 ho acquistato il navigatore in questione e fino a ieri ero contentissimo del prodotto. Infatti dopo aver fatto il primo aggiornamento automatico via computer tramite la piattaforma TomTom Home sono cambiate in peggio (secondo me) diverse cose, in particolare: - mi sembra che il navigatore segua peggio la posizione e in modo meno fluido (il cursore che indica la macchina spesso non indica la direzione di marcia e si muove più a scatti rispetto a prima) - le indicazioni vocali a volte "tartagliano" e sembrano interrotte (e non è una questione di batteria perchè il nav era collegato via cavo accendisigari) - il layout dello schermo si è modificato e mi sembra non si possano più scegliere certe opzioni (ad esempio il nome della via successiva in cui svoltare adesso figura in alto a destra invece che sotto la barra delle indicazioni, e io la preferivo li!!!) Insomma quello che vi chiedo è semplice: si può reimpostare la versione precedente del software? Mi aiutate? Grazie a tutti L.
Asus A8N dlx Sli - Amd 3200+ winch. 939 - 2x512 Geil Ultra Pc 3200 - Maxtor Raptor 10.000 rpm - Gigabyte 6800 U - Centurion Coolermaster - Enermax 535W Sli - Lg Dual layer - LCD L90D+ 3dmark03 12490 3d mark05 5477 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Forse è meglio se riformulo la domanda.
Dopo aver aggiornato il software del Tomtom, è possibile ritornare alla versione precedente se l'aggiornamento crea problemi? Vi prego ditemi che si può fare... e spiegatemi come!!! Grazie L.
Asus A8N dlx Sli - Amd 3200+ winch. 939 - 2x512 Geil Ultra Pc 3200 - Maxtor Raptor 10.000 rpm - Gigabyte 6800 U - Centurion Coolermaster - Enermax 535W Sli - Lg Dual layer - LCD L90D+ 3dmark03 12490 3d mark05 5477 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Nessuno mi da un aiutino?
Dai non mi vorrete mica dire che una volta aggiornato il software non si può più tornare indietro.... Azz...... ho il navigatore con la voce che tartaglia avete idea che noia è?!?! Ci manca solo che cominci anche a tossire visto che siamo in inverno... Dai dai datemi una mano!!! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Stesso problema!
Effettuatto aggiornamento ed acquistata nuova mapppa, ma le nuove voci (computer) funzionano a scatti. Come avete risolto? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Tomtom 520 voce a scatti
Ciao. Manifesto lo stesso problema. Credevo fosse da imputare a MP3 caricati ma non è così. Ho cancellato e messo i dettagli al minimo ma non ne vengo fuori. Qualcuno sa che fare o se oltremanica altri hanno avuto lo stesso problema ? Le voci del computer scattano ma se si usano quelle di persone REALI no in quanto queste non devono essere generate o calcolate. Quindi credo sia il sw che ha un bug
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Qualcuno mi può aiutare a far apparire il nome della via successiva sotto la barra delle indicazioni ? Grazie anticipate ! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
eccomi nel club. Io invece ho acquistato un 520 a natale del 2007 e fino a pochi mesi fa tutto ok.. poi è arrivata la fatidica release che ha fatto scattare non solo l'audio ma anche i menu.
Dobbiamo assolutamente trovare una soluzione o massacrare tom tom italia di email, così non si può andare avanti
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Anche io ho un tomtom go 530, e subito dopo l'aggiornamento con tomtom home di mappe e software, ho avuto i vostri stessi problemi! Scatta la freccia che mi rappresenta sulle strade, scattano le VOCI umane!! Inammissibile dai! E' peggiorato notevolmente. Se mi dite che posso fare, io lo faccio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
A questo punto se nessuno ha una soluzione al problema io proporrei di scrivere una mail da inviare al supporto clienti Tom Tom. Vorrei segnalare che personalmente ho notato un miglioramento come qualità scaricando da tom tom home la voce gratuita di "Luca", una voce computerizzata originale. Non sarà il massimo, certamente meglio istruzioni femminili... però scatta di meno!!!
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Ho risolto ogni cosa facendo l'aggiornamento dal nome "gpsfix" o qualcosa del genere. Serve proprio per questo tipo di problemi. Ne escono 3 - 4 a settimana. Quindi io vi consiglio di farlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ma no, il gps fix è un aggiornamento che serve per "avvisare" il tom tom della posizione dei satelliti per quella settimana, così l'apparecchio sa già dove guardare. Non c'entra nulla con l'audio. Non credo tu abbia risolto, forse semplicemente non ti è più ricapitato
![]()
![]() |
#13 |
Junior Member
|
comunque la freccetta che mi rappresenta non va piu a scatti e di questo so convinto, la voce nemmeno e prima andava. Boh! Magari c'era anche un fix pe sta cosa e non ho notato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
eh beato te, a me lo fa ancora!!!! che seccatura comprare prodotti di qualità e poi dover perdere tempo a trovare soluzioni
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.