|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Grim Fandango su Kununtu
Ho acquistato da poco Grim Fandango in versione economica, ed ero molto interessato a giocarci
Il problema e che quando lo faccio partire emulato con Wine (Dopo aver impostato "Emula desktop virtuale" altrimenti non partiva), il gioco è terribilmente scattoso ed inoltre penso che non sia possibile salvare Inoltre il desktopo virtuale, per quanto l'abbia impostato a una determinata risoluzione, appare sempre e comunque come una finestra che sarà grande a dir tanto un quarto dello schermo, mentre io invece vorrei giocarci a tutto schermo Sapreste dirmi come posso risolvere questi 3 inconvenienti? Uso Kubuntu con KDE 4.1, il mio PC è un Packard Bell EasyNote V5908
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Hai installato i driver della scheda video? Ma soprattutto che scheda è?
Se i driver sono installati correttamente, non penso che tu abbia molte speranze di migliorare la situazione, wine è un progetto interessante, ma fa quel che può! Fai una ricerca magari sul sito di Wine (http://www.winehq.org/) e prova a vedere se qualcuno ci ha provato. Se hai abilitato compiz o altri compositor (kwin non so se va abilitato come metacity o va già di default) prova a disabilitarli, l'importante è comunque chei driver video siano installati correttamente e che sia abilitato il 3d. Ciao.
![]() |
#3 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
P.S. Ragazzi, lo so che a volte può essere una "rottura", ma se proviamo ad usare Google, potremmo trovare quel che ci serve più velocemente. Ad esempio con la stringa "fadango+ubuntu", il link postato è il SECONDO che viene restituito... ![]() Ho trovato anche questi: Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Ecco perchè ho chiesto aiuto qui sul forum, ma vabbhè, ormai penso di aver capito che mi devo mettere in testa che con Linux una delle poche cose a cui si deve rinunciare sono i giochi ![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Ho installato la patch per winXP e impostando Wine in modo che sembri windowsXP, il gioco parte tranquillmente... Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.