|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
quale distribuzione linux
ho un pentium II a 350 MHz e 312 Mega di ram ho installato ubuntu 8.10 e devo dire che funziona ma è pesantuccia per il mio computer quindi va tutto a rilento cosa potrei mettere al suo posto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Treviso
|
il problema non è il sistema operativo è il desktop environment forse troppo pesante per quel sistema io proverei con fluxbox o icewm o altri wm
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
grazie
eh eh non è che abbia tanta dimestichezza con ubuntu e altre distro non so cosa sia e come si potrebbe installare fluxbox su ubuntu...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
metti una puupylinux od una dsl e vedi che volano su quel PC.
Altrimenti metti una distro un pò più vecchiotta, tipo una mandriva 2007. Il proverbio dice "moglie e buoi dei paesi tuoi", io parafraso (anche se non fa rima) "PC e distro dello stesso periodo". Vedrai che mandriva 2007 su quel PC funziona bene. Metti la versione con KDE, non quella con gnome (gnome, con buona pace di tutti gli "gnomisti" è più pesante). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano
|
Vi consiglio anche Archlinux...
ma forse è un pò + da "esperti" visto che và installata e configurata a mano.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Perugia
|
se vuoi una via di mezzo tra ubuntu e archlinux, prova zenwalk, usa xfce, quindi + leggera di ubuntu,però essendo basata su slack è anche molto veloce, + di xubuntu x me...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.