Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2009, 16:40   #1
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Help per condivisione connessione di diverso tipo!

Spero che riuscirò a spiegare nel miglior modo possibile il mio problema.
Allora, in casa possiedo un router/modem wifi Netgear DG834PN perfettamente funzionante e configurato con SSID e chiave WPA-AES (altrimenti con altri tipi di crittografia il WII non va).
il suo IP è 192.168.0.1 e rappresenta il gateway della rete locale casalinga che ho creato.
A questo router sono connessi diversi dispositivi che elencherò.

1)Desktop mio: connesso WIFI con ip e dns dinamici
2)Notebook di mio fratello: connesso WIFI ip e dns dinamici
3)Nintendo Wii: connesso WIFI con ip e dns dinamici
4)PSP: connesso WIFI con ip e dns dinamici
5)Xbox 360: qui giungiamo al mio problema. siccome la 360 non ha WIFI integrato e il router è in posizione strategica a metà strada fra il Desktop e il Notebook (in salotto praticamente) non ho modo di collegare in maniera diretta XBOX 360 <--->Netgear con un cavo ethernet.

Quindi ho pensato di collegare la 360 con un cavo ethernet al Desktop! e usufruire della connessione che arriva al Desktop tramite WIFI in maniera diretta.

Ora so bene che bisogna lavorare di indirizzi ma onestamente ho provato diverse soluzioni: la connessione diciamo "diretta" PC<-->XBOX 360 viene normalmente riconosciuta (anche perchè far funzionare quella è una bagianata) ma quest'ultima non riesce ad accedere a internet.

Qui chiedo il vostro aiuto a qualcuno che possa dirmi cosa sto sbagliando...non sono un completo ignorante in materia, anzi, però non riesco a capire cosa mi manca.

Attendo vostre
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 18:20   #2
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
RISOLTO:
a questo punto posto la risoluzione.
Onestamente io stavo perdendo la coccia su indirizzi ip, gateway predefiniti, (no le subnet mask no XD) ecc quando poi ho avuto l'illuminazione da ABCCletta, grande utente
Effettivamente lui mi ha consigliato di mettere un Bridge unendo le due connessioni, questo permette di fondere diciamo gli indirizzi IP in uno solo...in modo da eliminare le problematiche di condivisioni varie e range di IP folli.
In questo modo il Bridge permette di semplificare di molto le cose per la 360...ora basterà solo mettere un indirizzo ip statico del range del router (ovvero dal 192.168.0.2 a 192.168.0.254) e mettere come gateway comunque il router ovvero l'identificatore della rete. BAM ora funziona tutto
Grazie ad ABCCletta
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series quasi a met&a...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian