Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2009, 22:08   #1
lord_nerevar
Senior Member

L'Avatar di lord_nerevar

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
Non riesco più ad accedere a windows

Non so che diavolo è successo, prima ho acceso il computer, ho chiuso 2-3 iconcine in basso a destra come faccio sempre quando non mi servono (apache, aggiornamenti vari ecc) e si è impastato il pc.

Riavvio brutalmente e ora non riesco piu ad accedere a windows, se ci entro normalmente si riavvia da solo, se entro in modalità provvisoria esce questa bruttissima schermata blu:

http://i40.tinypic.com/2lka5q1.jpg

Le uniche modifiche che ho fatto recentemente sono state quelle di installare apache, mysql, php, winscp e netbeans x php, tutti programmi che ho configurato personalmente e che so usare. non penso c'entri molto però giusto per dire.. non ho fatto modifiche hardware.

sono DISPERATO, non so dove mettere mano.

Ultima modifica di lord_nerevar : 27-01-2009 alle 13:58.
lord_nerevar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 13:58   #2
lord_nerevar
Senior Member

L'Avatar di lord_nerevar

up

Ho letto molti messaggi che parlano di questo errore come di un'avviso che c'è qualche componente rotto.
Però non credo possa essere possibile, visto che sono collegato tramite lo stesso identico pc, con un altro sistema operativo (un altro windows xp).
L'unica differenza è che questo xp è montato su un hard disk, l'altro su un altro hard disk.
Old 27-01-2009, 14:06   #3
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Iscritto dal: Aug 2007
Ogni volta che leggo MACHINE_CHECK_EXCEPTION mi viene sempre in mente l'alimentatore. E questo per esperienza personale..3 volte amici mi chiamano riportandomi questo errore e poi scopro che su PC da 2000€ e passa..vanno a montare alimentatori fuffa da 30€ con voltaggi che definirli ballerini è ancora dir poco.

Ultima modifica di BioShock3|) : 27-01-2009 alle 14:08.
BioShock3|) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 14:48   #4
Kundalini
Senior Member

L'Avatar di Kundalini

Quote:
Originariamente inviato da lord_nerevar Guarda i messaggi
up

Ho letto molti messaggi che parlano di questo errore come di un'avviso che c'è qualche componente rotto.
Però non credo possa essere possibile, visto che sono collegato tramite lo stesso identico pc, con un altro sistema operativo (un altro windows xp).
L'unica differenza è che questo xp è montato su un hard disk, l'altro su un altro hard disk.
pensando ad un errore hardware non mi viene in mente nient'altro che il disco fisso visto che é diverso da quello da cui scrivi, e il pc sembra funzionare da li..., qualche idea!...ti sei preso qualche schifezza che ti fá comparire quell'errore?, sistema danneggiato da qualche programma che hai usato(non di certo i programmi per php)?, il disco sta morendo?mha...

Ultima modifica di Kundalini : 27-01-2009 alle 14:51.
Kundalini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 20:15   #5
lord_nerevar
Senior Member

L'Avatar di lord_nerevar

se fosse l'alimentatore non dovrebbe funzionare del tutto, perchè invece un s.o funziona e l'altro no?
provo a cercare qualche tool x controllare l'hard disk... speriamo di no, ho troppi programmi importanti.. anche solo dover formattare sarebbe un macello.
Old 27-01-2009, 21:24   #6
lord_nerevar
Senior Member

L'Avatar di lord_nerevar

aggiornamenti:

dopo ripetute prove penso sia il secondo hard disk (quello da cui parte il boot del mio windows xp) ad essere fottuto, o comunque ad avere qualche problemino.
Ora sono dentro con windows xp di mia sorella, primo hard disk, e funziona tutto. Se provo da risorse a entrare nel secondo hard disk dopo qualche secondo si riavvia il pc.

Ho scaricato SeaTools (diagnostica x Maxtor) però purtroppo a metà test si è riavviato il pc (stavo appunto provando già a fare un preventivo delle cose da salvare x il backup).

Dite che sono fottuto oppure c'è qualche speranza?
Old 27-01-2009, 22:25   #7
lord_nerevar
Senior Member

L'Avatar di lord_nerevar

Ho appena fatto un test completo con SeaTools. Una volta completato è uscito scritto RIUSCITO, nient'altro.
Vuol dire che l'hard disk è a posto? non è possibile...
Old 28-01-2009, 01:32   #8
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Quote:
Ho appena fatto un test completo con SeaTools. Una volta completato è uscito scritto RIUSCITO, nient'altro.
Vuol dire che l'hard disk è a posto? non è possibile...
Hai provato a fare uno scandisk all'ardisk malato con le relative spunte su controllo filesystem e disco,credo si tratti di filesystem corrotto.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 13:28   #9
lord_nerevar
Senior Member

L'Avatar di lord_nerevar

Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
Hai provato a fare uno scandisk all'ardisk malato con le relative spunte su controllo filesystem e disco,credo si tratti di filesystem corrotto.
Ho provato, verso la metà del processo si blocca tutto e si riavvia da solo. A questo punto credo sia l'hard disk, cosa posso fare? Cioè devo già arrendermi o c'è qualche altra prova che posso fare per capire se è veramente rotto oppure è solo un problema risolvibile?

Ho molti giga di file importanti su quel disco, non posso formattare senza recuperarli..
Old 28-01-2009, 13:37   #10
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Ho provato, verso la metà del processo si blocca tutto e si riavvia da solo. A questo punto credo sia l'hard disk, cosa posso fare? Cioè devo già arrendermi o c'è qualche altra prova che posso fare per capire se è veramente rotto oppure è solo un problema risolvibile?

Ho molti giga di file importanti su quel disco, non posso formattare senza recuperarli..
se seatools porta a termine il test senza trovarti errori, credo che il disco sia ok.
se hai la possibilita' di smontare fisicamente l'hdd, lo colleghi su un altro pc, e vedi se puoi accedere alla partizione.
in caso negativo, utilizzerei un sw tipo get data back per recuperare i dati importanti di cui hai bisogno.
Old 28-01-2009, 17:58   #11
lord_nerevar
Senior Member

L'Avatar di lord_nerevar

La situazione è peggiorata, non funziona piu neanche l'altro windows. Sono dentro con una live di ubuntu, e non riesco neanche ad accedere ai due hard disk.
Mi da cannot mount volume..

Non capisco davvero cosa può avere...
Old 28-01-2009, 19:14   #12
Kundalini
Senior Member

L'Avatar di Kundalini

Quote:
La situazione è peggiorata, non funziona piu neanche l'altro windows. Sono dentro con una live di ubuntu, e non riesco neanche ad accedere ai due hard disk.
Mi da cannot mount volume..

Non capisco davvero cosa può avere...
i due harddisk sono sullo stesso canale?cioé sono collegati allo stesso cavo dati?perché se cosi fosse, basta che uno solo dei due dischi sia danneggiato per non far partire neanche l'altro.Per quanto riguarda linux non so adesso, ma in passato questo os non aveva il controllo hardware, quindi in teoria potrebbe funzionare anche su pc con ram danneggiata

edit:se mai riusciarai a leggere piú questo forum potresti provare a mettere gli harddisk su un'altro pc e vedere se funzionano cosí in caso li escludi
Kundalini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 10:56   #13
lord_nerevar
Senior Member

L'Avatar di lord_nerevar

ho fatto il memtest dalla live di ubuntu per 8 volte, mi sento di dire che la ram non è danneggiata.

Gli hard disk non hanno cavi in comune, anche visto che uno è ide e l'altro è sata (o sata2 non ricordo bene). Beh ovviamente l'alimentazione viene dallo stesso fascio, però bo... Sto sclerando, veramente.

A questo punto l'unica è staccare gli hard disk e vedere che succede.
Old 29-01-2009, 11:48   #14
lord_nerevar
Senior Member

L'Avatar di lord_nerevar

comunque l'errore che mi esce quando provo a montare gli hard disk da ubuntu è questo, magari può essere utile:
Old 29-01-2009, 13:12   #15
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
allora. l'errore che ti dice Ubuntu non riguarda l'hardware fallato.
semplicemente non riesce a montarti (e non vuole farlo "per sicurezza") PERCHE' XP NON HA SMONTATO le partizioni (xp deve cambiare un check interno delle partizioni NTFS quando ha finito di usarle, per esempio allo spegnimento). questo vuol dire che per accederci da linux dovresti montarle a mano in SOLA LETTURA, per ora. oppure devi perforza accederci da un windows e chiuderlo correttamente, prima di poterle usare sotto linux.

tramite
MSDN

si viene a sapere che il tuo errore 0x9c (0x4, 0x.........) è da ricercare nell'hardware, precisamente in un firmware di una periferica qualsiasi che si è sputtanato. può essere che si sia sputtanato perchè rotto fisicamente o danneggiato da voltaggi errati, comunque l'unica è tirar fuori gli harddisk e leggerli via USB da un pc esterno, preferibilmente con windows (per rimontare e smontare NTFS correttamente).
ciao
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 13:29   #16
lord_nerevar
Senior Member

L'Avatar di lord_nerevar

via usb? e come faccio a metterli via usb? io pensavo di doverli montare..
Old 29-01-2009, 20:38   #17
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Quote:
via usb? e come faccio a metterli via usb? io pensavo di doverli montare..
Comunque non disperare,se non scrivi niente sopra,facendo una formattazione veloce,recuperi tutto con get data back.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP