|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Brescia
|
Doppio XP per avvii veloci
Volevo porvi un idea che mi è sorta pochi minuti fa:
Come tutti sanno, un sistema operativo appena installato è molto veloce e reattivo, al contrario invece di un sistema con qualche mesetto alle spalle, e molti programmini e varie installati. Ora, secondo voi sarebbe utile installare un secondo windows XP (o sistema operativo che si voglia) lasciandolo leggero, con il minimo indispensabile di programmi, da avviare nei momenti in cui si vuole velocità e stabilità? (es: voglio accendere il pc per fare una ricerca in internet veloce prima di uscire, oppure, voglio solamente accendere il pc per ascoltare musica).... Che ne pensate?? (NO insulti grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Insulti, perchè? è una buona idea, tant'è che la ho adottata anch'io
Diciamo che a me serve per fare i miei assurdi esperimenti senza sporcare il s.o. principale: in più hai un sistema operativo di emergenza, con la possibilità di installare un diverso software antivirus, e tanto altro. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
si e no... io uso le live di linux per questo. ne ho una installata su una chiavetta da 2 Gb apposta. ^^
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Brescia
|
Hummm....
Certo che però sarebbe un'ottima cosa integrarlo in una sola installazione, tipo quando installi windows ti chiede se vuoi installare una seconda copia "lite"... Secondo me sarebbe molto utile... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
non c'è nessun problema, fai una partizione primaria da minimo 5 Gb e ce lo installi. Io preferisco la soluzione di Khronos, puppy linux occupa 100 Mb, puoi navigare su internet senza rischi e fare operazioni con i file.
Ultima modifica di patel45 : 01-02-2009 alle 15:01. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.