|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Che bidone di foto!
Questa volta il titolo non inganna, è proprio un “bidone fotografico” :
![]() ![]() (Galleria Virtuale : Sezione dove poter esporre le proprie foto per ricevere commenti e critiche al fine di migliorare la propria tecnica) Di solito, postiamo sempre la foto che riteniamo migliore e, con trepidazione e un minimo di orgoglio, attendiamo i commenti dei “colleghi”. Purtroppo, non sempre all’altezza delle aspettative. Giustamente! I giudizi, più sono sinceri e più ci fanno migliorare. Ho, volutamente, aperto questo 3D, a disposizione di tutti, per postare, invece, quella foto che sappiamo che ci è riuscita male, ma non riusciamo a capire il motivo. Allora, sono sicuro, che i vari commenti diventerebbero ancora più interessanti e proficui. Ovviamente, possono partecipare tutti, anche quelli che non hanno del materiale “avariato”. Vuol dire che faranno la parte degli esperti. Consiglio, ovviamente, di numerare progressivamente i vari “Bidoni Fotografici” e di aggiungere qualche informazione sull’impostazione di scatto : Data & Ora - Tv – Av – ISO – ecc. per favorire la discussione. Terminerei la postata con la banale ma fondamentale domanda : <<perché mi è venuta così?>> Spero, sinceramente, che questa idea possa incontrare il vostro “benestare”. Grazie in anticipo a tutti i coraggiosi che vorranno mettersi in gioco e a tutti i partecipanti in generale. A questo punto, visto che sono il Padrone di Casa, apro le danze : Benny, la mia primogenita : Foto 1) ![]() ![]() Tv 1/60 Sec – Av F 5.6 – ISO 400 – Distanza Focale 55,0 mm – Flash On : perché mi è venuta così?
Saluti by Scorpion Ultima modifica di Scorpion Laguna : 08-01-2009 alle 17:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
hai avuto una bell'idea.
f/4 ;1/400 iso 80 orrida ![]() 2) ![]() Eppure ho fatto tante foto in controluce,ma ora mi vengono tutte cosi ![]() aggiungerei come da copione: perchè mi è venuta cosi?
Ultima modifica di matteo_87 : 09-01-2009 alle 09:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
![]() Tecnicamente sono l'ultima a poter consigliare qualcosa ma per quanto riguarda la rua foto mi sembra che il flash e l'inquadratura dall'alto abbiano fatto il danno maggiore alla tua bellissima figlia, per la foto di Matteo lascio la parola agli esperti ma ti consiglierei di pulire la lente.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Un ultimo consiglio...quando non abbiamo una parete neutra allontaniamola da qualsiasi sfondo...risulterà più sfumato. Poi, perchè iso 400 se già usi il flash così da vicino? Più aumenti gli iso più tiri dentro ambiente. Con il flash o ti metti in P (hai Canon?) od in priorità tempi (1/125s dovrebbe andar bene al 99%). Costruisciti un minidiffusore da mettere sul flashettino! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Ottima idea! non avrei mai potuto postare questa foto che per mancanza di cavalletto mi è venuta mossa. La trovo stupenda e aggiungo : è completamente naturale.
3) ![]()
> Il mio SITO < Come costruire un amplye in classe A 10W passo per passo (by Joeb) Amply classe A per PC -by The_joe-Amply con LM1875 La Classe A va sudata! ...per questo i finali scaldano! ![]() Ultima modifica di joeb : 09-01-2009 alle 09:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
...che rabbia Joeb! Roba da picchiare le gengive su uno spigolo fino a rompersi i denti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Ho avuto lo stesso problema anni fa con una videocamera, riprendendo in controluce ho rovinato la lente e faceva lo stesso difetto che vedo nella tua foto. Speriamo non sia il tuo caso …….. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]()
Saluti by Scorpion Ultima modifica di Scorpion Laguna : 09-01-2009 alle 10:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
Saluti by Scorpion Ultima modifica di Scorpion Laguna : 09-01-2009 alle 10:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
mmm...anche io avevo paura di aver rovinato la lente,ma come può essere successo,ma soprattutto se è rovinata la lente che dovrei fare?(se non è proprio qui che dovrei chiederlo,ma magari in un'altra sezione fatemelo sapere) ![]() ![]() ![]() grazie!
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Già!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente se usi il flashettino queste cose saranno un po' diverse...in quanto non lo puoi orientare in alto...però puoi provare a schermarlo con della carta da lucido (rammenti quella carta simil-trasparente, robusta?) in modo proprio da diffondere la luce...provare, provare, provare! Ultima modifica di AarnMunro : 09-01-2009 alle 10:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Ripeto, speriamo non sia il tuo caso ........ ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Posto per la prima volta una foto sul forum, questa è la discussione adatta visto che non sono malaccio.... faccio proprio schifo.
Foto N. 4 ![]() Make: Canon Model: Canon EOS 450D Shutter Speed: 1/25 second F Number: F/7.1 Focal Length: 33 mm ISO Speed: 100 Sparate pure a zero visto che voglio capire come migliorare. ![]() Ultima modifica di buglis : 09-01-2009 alle 11:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.