|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Certificazione IT administrator, cerco qualcuno che la conosca o l'abbia superata?
Siccome fra un paio di mesi voglio provare l'esame per ottenere la certificazione Eucip IT administrator, cerco qualcuno che abbia provato l'esame o magari lo stia per provare e ha informazioni (magari da compagni di scuola che l'hanno già ottenuta, visto che queste certificazioni le tengono dentro gli istituti tecnici).
IN particolare io mi sono già preparato per il primo modulo (hardware del pc), che è solo teorica. Come sono le domande? Molto difficili? Quello che invece mi interessava più sapere, se decidessi di provare anche qualche altro modulo: la prova pratica in cosa consiste? Come avvengono materialmente? Sono simulazioni al computer di eventi reali-possibili? Sono fattibili da autodidatta senza frequentare corsi? P.S.: uscendo leggermente fuori argomento: c'è qualcuno che invece abbia già l'Eucip core ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
io ho l'Eucip core ma sull'Administrator non so aiutarti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Cosa è l'EUCIP?
![]() |
#5 |
Junior Member
|
potrei farti il copia-incolla da google ma a sto punto ti suggerisco di farti un giro su http://www.eucip.it/ così ti fai un'idea
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ahh anch'io sto facendo l'eucip core (oltre all'administrator). La hai già la certificazione core? Io per ora della core ho solo superato il primo modulo (plan). Ma ti è servita nel mondo del lavoro? Soprattutto per cercare offerte di lavoro? o l'hai fatta solo come cosa in più? L'hai fatta da studente universitario? Per curiosità che manuale hai usato per prepararti? Hai comprato il corso online sul sito oppure hai usato un manuale ? Io mi sto preparando su un manuale della casa editrice francoangeli.
Per ~FullSyst3m~: eucip è la sigla di "European certificate of informatics professionals" . In pratica sono delle certificazioni (a livello europeo) informatiche che dovrebbero attestare certe conoscenze in ambito IT. Poi sul sito trovi molte più informazioni. L'eucip core lo sto sostenendo dentro la mia università; invece per l'eucip it administrator sto facendo gli esami dentro un ITIS (istituto tecnico). Sempre sulll'eucip ti posso dare un altro sito che ne parla in particolare sul core: http://eucip.consorzio-cini.it/?q= Ultima modifica di andrespi : 22-01-2009 alle 22:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Allora io ho conseguita la Core nell'Ottobre 2007. Ho fatto i primi 2 moduli (build e operate) a febbraio e plan appunto ad ottobre. L'ho fatta da studente universitario comprando il corso online sul sito. Ma col corso online mi sono trovato male quindi ho comprato un manuale della Hoepli. Sinceramente io l'ho fatta per avere un qualcosa in più sul CV ma nel mondo del lavoro per ora non mi è servita. Infatti volevo fare anche l'administrator ma per il momento ho abbandonato l'idea. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Anche questo è vero..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.