|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Domanda: idea realizzabile?
Ciao a tutti,
sono un neofita del VoIP e spero tanto che possiate darmi una mano con il seguente problema ![]() In ufficio possiedo due contratti telefonici: una linea PSTN di Telecom e una linea ADSL di Tiscali (con linea VoIP, grazie al tristemente famoso Pirelli). La linea di Telecom viene utilizzata solamente per ricevere telefonate; la linea di Tiscali viene utilizzata per il traffico Internet e per effettuare telefonate. Ora, mi stavo chiedendo se fosse possibile trasformare le chiamate in arrivo sulla linea Telecom in chiamate VoIP, per poi dirottarle verso un host a piacere. In altre parole, vorrei sapere se l'idea in figura sia fattibile o meno: ![]() Ricapitolando:
Nel caso sia possibile, potreste gentilmente darmi qualche dritta sugli strumenti da utilizzare o sui concetti chiave da Googlare? Grazie in anticipo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Non importa dove, l'importante è vivere!!
|
Mi sa che per lo scenario che hai prospettato, l'unica sia usare asterisk su un pc, a cui far arrivare le linee, sia quella telecom che quella tiscali. Anche perchè la linea tiscali col pirellone è in h323, percui per convertirla/gestirla con apparati sip (ata o software) è l'unica possibilità che hai
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.