|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Portfolio Still - Schuberth C3
Sto facendo qualche still life in studio con lo scopo di aggiornare il mio portfolio , il primo candidato è il casco che mi hanno regalato a natale
![]() 1. ![]() 2. ![]() 3. ![]() 4. ![]() 5. ![]() 6. ![]() 7. ![]() 8. ![]() Vorrei sapere il vostro parere su quali siano le migliori del lotto , oppure se in qualche modo possano essere migliorate , sistemate o riviste. Ciauz Pat
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
La 6 mi pare un pelo non in simmetria o sbaglio?
E ti dobbiamo pure dare critiche?A farne di roba cosi... Però una cosa te la posso dire.Quelle a 3/4 danno una bella visione del casco. Le forntali invece mi paiono piattine,sarà forse che i volumi del casco non aiutano...a te cosa perplime in particolare? Buone quelle laterali,meglio delle frontali imho. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Mi piacciono molto 2 e 7. Secondo me funzionano perche' pulitissime e dirette. Magari nella 8 clonerei via il riflesso in alto a sinistra sulla visiera. I riflessi sulla visiera delle altre sono voluti?
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Dici per via del modulo esterno blu , oppure perchè è leggermente ruotato a destra ?
Quote:
![]() Quote:
Avendole scattate alcune per la posizione ed altre per testare l' illuminazione su un oggetto piuttosto difficile sia perchè sferico che perchè "misto" e quindi non riflettente sulla calotta e molto riflettente sulla visiera non riesco a decidere quali siano quelle con la marcia in piu' ed ovviamente non posso metterle tutte ![]() Grazie per il passaggio e per le dritte ![]() Ciauz Pat
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Lavorando con luce artificiale filtrata , 100 ISO ed in studio le foto sono praticamente perfette i passaggi tonali morbidi e lineari e se ci metti le mani in PP fai un pastrocchio garantito , se vuoi provare eccoti il crop della zona incriminata.. ![]() .. se ci riesci dimmi come hai fatto pero !!! ![]() Ciauz Pat
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Mi hai già capito...la 6 mi pare leggermente(una minchiata)ruotata a destra...
Tra l'altro noto degli aloni intorno al casco che credo siano dovuti alla compressione che fai per non farti rubare i lavori(sbaglio)? Posso azzardare un altra minchiata? E se piazzassi una luce ad illuminare la spugna dentro la visione a 3/4? Non so se hai capito...illuminare l'interno casco...viene una merda? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Echetelodicoafare! stupende!
Io preferisco quelle meno luminose (almeno hanno quest'effetto) la 1 rispetto alla 2 e la 4 rispetto alla 5 e la 6. Però se penso alla destinazione della foto e all'effetto che devono avere direi il contrario perchè quelle che sembrano più luminose appaiono anche maggiormente "dure" che per un casco non è male. Anche la visiera leggermente aperta della 4 io la preferisco perchè dà un'idea di accoglienza a differenza di quelle chiuse che, però, risultando più aggressive forse corrispondono maggiormente allo scopo. Questo presupponendo che il fine sia pubblicitario. Bravissimo cm smpr.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Stasera vedo come fare ![]() ![]() Grazie Ciauz Pat
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
casco cazzutissimo
![]() a mio avviso, le prime sono perfette nelle 4, 5 e 6 non mi convince molto il riflesso sinistra-destra con il buco al centro la 6 non mi piace proprio, la visiera appare poco "pulita" anche a me sembra che in questa il casco sia leggermente ruotato verso destra rispetto al suo asse verticale 7 OK, forse nella 8 manca un po' di luce sotto... Ste PS: riguardo al sostegno, non potresti posarlo per terra su una sorta di ciambella per non farlo rotolare? riprendendolo poi dall'alto? ![]()
• fai un salto su F o T o N i • Ultima modifica di code010101 : 16-01-2009 alle 16:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Facci la magia di Casanova cosi fluttua nell'aria...
![]() Allora la mia idea non era poi cosi malvagia? ![]() Nella visione laterale ci vedrei un bel flusso d'aria colorato tipo galleria del vento per esaltare la forma...è una cagata anche questa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Comprerei quel casco solo per la foto 1...perchè un modulare va visto aperto e con gli accessori in bellavista. Le altre non sono all'altezza.
Se vai sul sito della Shoei e visiti il Multitec (il mio è uguale al tuo, nero ed opaco...l'ideale per luglio!) puoi vedere che le tue foto sono meglio. Elegante la scelta di uno sfondo nero, al limite dell'oltraggioso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Proverò a essere spietato
![]() All'università, facendo Disegno Industriale, lavoriamo molto su elaborazioni 3D e rendering e visto che qui vuoi valorizzare un oggetto ti dico quali sono le pecche: Visiera: Essendo di materiale trasparente, il gioco di riflessi, come ben sai, è fondamentale. Ottima la realizzazione in 8-1-2-3. Mentre sulle frontali si vede troppo che hai usato due luci e lasciando il buio in mezzo... questa situazione, anche come ci insegnano, è molto innaturale e solo nella 4 sembra essere accetabile (come mai non hai illuminato per niente in mezzo? per il problema che il tutto si vedesse nella visiera?)... Hai provato a mettere (ora sparo una minchiata pure io) a posizionare un bank a terra in modo che illuminasse al basso verso l'alto? Casco: Altra cosa che ci insegnano, visto che le nostre realizzazione hanno l'obiettivo i rendere anche accattivante un oggetto, di delineare bene i profili. I punti luce che inseriamo in modellazione sono studiati in modo che il protagonista sia l'oggetto e la FORMA deve essere valorizzata in toto. In questo caso, la 1 sembra adirittura perfetta, mentre la 2 la peggiore, perchè non si vede dove finisce in maniera netta il casco... Modalità fotografo: In ordine preferisco le numero 1 - 4 - 7 - 3, la realizzazione è difficilissima e credo che sei stato bravissimo (al momento non mi sognerei nemmeno di organizzare una cosa del genere)... se lo devi mettere come portfolio, ti invito a dedicargli un po' di tempo. Tutti conosciamo le tue capacità e mi farebbe piacere vedere anche sia il "set", sia la successive rielaborazioni dopo il commento mio e degli altri...
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Da potenziale acquirente : le prime due.
Ciao
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Stupende tutte! Complimenti, ottimo e professionale lavoro!
Cura un po di più l'eliminazione della polvere, c'è ancora qualche grano. Illuminazione ottima, che cosa hai usato? Il soggetto, poi, è spettacolare; hai reso il nero benissimo. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Le frontali nn mi piacciono le altre sono davvero belle. Complimenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Pannelli di gelatina frost e flash da studio con parabola grandangolare. Seguiranno foto del set ![]() Ciauz Pat
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Mi hai fatto venire voglia di comprarmi una moto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.