|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Aiuto sono sotto attacco da tre giorni consigliatemi qualcosa
E' da tre giorni che sono sotto attacco. Vi spiego meglio. Ho un'adsl tramite un fornitore wifi locale della mia zona. Purtroppo non ho nessun router/firewall hardware ma il mio pc è direttamente esposto a internet tramite un ip pubblico.Fino ad ora ho sempre usato il firewall di xp (beata incoscienza?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Le connessioni in entrata sono un male comune, non preoccuparti
![]() Basta che i firewall siano impostati in modo da non accettarle, se non quelle strettamente necessarie. Certo un router/firewall di mezzo aiuterebbe parecchio, sia alla sicurezza che alle prestazioni. Comunque, è più probabile che la connessione vada a rilento a causa di emule (magari in concomitanza con dei lavori sulla linea che ne abbassano le prestazioni) che per i tentativi di connessione.. Oppure il tuo personal firewall è talmente impiantato che occupa troppe risorse, che macchina hai? (processore, ram)
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quei tentativi di connessione sono purtroppo la norma, spesso sono pc cinesi che cercano di entrare, o piu' semplicemente pc infetti.
Configura il firewall in modo che blocchi tutto il traffico in ingresso tranne e-mule, visto che lo usi. Se anche acquistassi un router ethernet, il traffico indesiderato ti verrebbe bloccato dal router e saresti piu' tranquillo, ma ci sarebbe comunque.
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200 [Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Emule ovviamente in questi giorni non lo uso proprio. Solo mozilla per navigare. Comunque ho un dual core con 3 giga di ram. Non è quello il problema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ripeto non puo essere normale, so anche io che normalmente ci sono sempre tentativi di accesso, ma questo è un caso strano. Ce ne sono centinaia e da ip sempre diversi. Poi ripeto la cosa strana è succede con due pc con due ip diversi. Non dite che è normale avere tutti questi accessi, perche in 2 anni che uso questa adsl non mi è mai capitato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Il problema è che anche 20 tentativi di accesso al secondo non dovrebbero crearti tanti problemi, credo significhi che sono più che semplici tentativi di accesso e che il tuo sistema li prende in considerazione.
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
quoto quanto detto da W.S.
prima controlla se la tua macchina o le tue macchine non sono diventate a far parte di una rete bot e quindi pc-zombie fai un controllo completo con i programmi presenti nella guida base di questo forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737 il numero e la diversità di programmi ti potrà permettere di giungere ad una piu o meno certezza che il tuo pc sia pulito cmq io quando ho emule attivo, nn hai idea di quante schifezze cercano di entrare....una marea...... Saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
I due pc li ho appena formattati e il problema si è ripresentato subito un secondo dopo l'averli rimessi in rete. Quindi non penso siano infetti ora, forse lo erano prima di formattare al massimo. Ormai loro hanno il mio ip e mi sa che continueranno all'infinito. Il problema è che mi sta rallentando tutta la connessione internet (penso in upload) perche se provo a fare una chiamata voip ad esempio l'altra persona mi sente tutto a scatti. E che cavolo, non si fermeranno mai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
A questo punto è opportuno vedere il log di Comodo per poter formulare un'ipotesi sulla quale ragionare
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ok ottima considerazione questa sera posterò il log, ora non sono a casa.
Comunque di questa cosa me ne sono reso conto pur avendo il firewall di xp, perche l'iconcina di rete segnalava perennemente del traffico di rete anche se non stavo scaricando niente. Di solito quell'icona la controllo spesso ed è un buon segnale per vedere se c'e' qualcosa di strano o no. Logico che non basta solo quella. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
News?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.