|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Asus M3N78-EM
Save a tutti !!!
Ho da poco acquistao la scheda madre in oggetto. Ho riscontrato un problema davvero singolare!! Mi spiego, la scheda madre in questione ha integrata sia la scheda video che la scheda audio, quest'ultima (Realtek High Definition Audio) ha l'uscita digitale ottica. Collegando la scheda, dal connettore ottico, ad un aplificatore non riesco a riprodurre il Dolby Digital 5.1 ma la riproduzione avviene in stereofonia !! La cosa e alquanto strana !!! Qualcuno ha quanche sugerimento ???? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nussun sugerimento ???
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Hai provato a smanettare con il pannello di controllo Realtek?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Si e da stamattina che smanetto !!!
La cosa assurda e che sul pannello di controllo alla voce formati supportati è possibile fare la prova delle varie codifiche e li funziona sia il dts che il dolby!!! Nei fillm invece solo stereo !!! Ce devo fare 1!?!?!?!?!!? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
|
allora sicuramente non è un problema hardware.
per film, intendi i dvd (o cmq formati che supportano i vari 5.1 ecc.)? a parte questo, come trovi questa scheda? te lo chiedo in quanto ne sono interessato all'acquisto x fare un htpc.
DESKTOP: Intel I7 870@2,93, Enermax Liberty 500; AsRock H55PRO, 12GB DDR3 1333 CL9, Sapphire ATI HD5850 , HD 1TB SAMSUNG HD103SJ, Pioneer 216 SATA, LG Flatron M237WD; Case Thermaltake Swing Silver HTPC: ANTEC Fusion Remote, PhenomII X3 720, Gigabyte GA-MA78GM-S2H, 2x2GB Kingston PC6400, VTX3D HD5750 1GB, SAMSUNG 1TB HD103UJ, Enermax PRO82+ 425W, Philips DVD-RW |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.