|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Primo danno con auto nuova: come comportarsi???
ho sbagliato un parcheggio e ho graffiato la panda di un altra persona (anche la mia è una panda), pero' mi sembra che tutto sia a livello di vernice, nulla di +, cosa conviene fare fare la lettera dell'assicurazione o pagare direttamente io i danni??? il marito di questa persona mi ha detto che conviene fare la lettere perchè il costo supererebbe i 1000 euro. voi cosa dite??? il danno è nella parte posteriore dell'auto, in vicinanza della ruota posteriore sinistra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
1000€ de che scusa? Con 1000€ ci rivernici mezza macchina
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Quote:
Si prenderà i 120. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Scusate, ma che state dicendo. A me per un rigo su due sportelli mi hanno chiesto da 400€ a 1000€. Con 120€ in carrozzeria ormai neanche te la lavano la macchina. Comunque penso sia meglio fare il CID.
Xwang
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
bah...io quelle poche volte che ho avuto anche dei piccoli danni da qualcuno, constatazione amichevole e via....un c'ho voglia di andarmi a informare della spesa etc....se ti aumenta l'assicurazione azzi tuoi, la prossima volta fai + attenzione!
![]() idem con patate se il danno lo faccio io...preferisco fargli firmare subito tutto e finita li.....
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Se deve rifare tutta la fiancata i 1000€ ci stanno, se è solo il paraurti ne bastano 150. Non vorrei che con la scusa del graffio si faccia sistemare altre cosette. Io comunque farei ugualmente la constatazione, a meno che sia una persona che conosco bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
loro o vogliono essere pagati o fare la lettera. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
in effetti è nella parte vicina alla ruota, il paraurti non centra nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
per il danno puoi dirgli che sei disposto anche a pagarli, ma prima vuoi far valutare da un carrozziere di tua fiducia, altrimenti il rischio che si faccia sistemare mezza auto e' alto.
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
io volevo sapere una cosa , avendo fatto un tamponamento ,la mia macchina s'è distrutta un bel po' e quello davanti non s'è fatto praticamente nulla , cmq abbiamo fatto la constatazione amichevole perchè magari quello davanti s'era rotto qualcosa che a vista non si vedeva.
Ora avendo io torto , cosa mi conviene fare ? spedire la constatazione amichevole alla mia assicurazione ? oppure aspettare che faccia lui il primo passo , che magari non farà ? cioè nel senso se io spedisco la constatazione amichevole alla mia assicurazione avendo torto poi parte la pratica direttamente con l'altra assicurazione , o la tengono li' in caso l'altro faccia denuncia ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
A me hanno dovuto riverniciare gli sportelli anteriore e posteriore, lato guida della mia bravo (nuovo modello), più il fascione posteriore, grazie a qualche idiota che ha deciso di lasciarmi un bel segnetto lungo tutta la fiancata, ed ho speso 500€ da un carrozziere che è noto per essere molto caro, quindi i 1000€ che ti hanno chiesto direi che sono assolutamente ingiustificati.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
forse per una Ferrari 1000 euro per una piccola verniciatura sono giustificati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Se supera i 1000 fai il CUD altrimenti paga. Sotto i 1000 non conviene visti gli aumenti. Inoltre si fa presto a fare un conto di 1000 euro. Le verniciature attuali prevedono diversi cicli di pittura con almeno 3 prodotti differenti , fondo , smalto e trasparente. Inoltre queste vernici all'acqua necessitano di asciugatura in camere , dette forni , altamente areate a temperature costenti che attualmente devono rispettare delle norme sempre piu' restrittive. Quindi i costi salgono e vanno alle stelle. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
fai una foto magari ci rendiamo conto meglio.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso tutto sta nel capire se il professionista segue i cicli di pittura consigliati dalla casa e che prodotti usa. Poi comunque ti accorgi al primo caldo se il lavoro e' stato fatto a regola d'arte ... ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
se non lo fa, non spedirla neanche tu, altrimenti indipendentemente dalla richiesta di indennizzo dell'altro ti sale il premio.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ragazzi ho le foto del danno se qualcuno che se ne intende è interessato gliele posso mandare via pvt.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
E vernicio per passione ... non per lavoro. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
Pero' non è giusto che ti sale il premio anche se a conti fatti non avviene nessun risarcimento. Per ora la tengo nel cassetto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.