Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2009, 09:25   #1
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Primo danno con auto nuova: come comportarsi???

ho sbagliato un parcheggio e ho graffiato la panda di un altra persona (anche la mia è una panda), pero' mi sembra che tutto sia a livello di vernice, nulla di +, cosa conviene fare fare la lettera dell'assicurazione o pagare direttamente io i danni??? il marito di questa persona mi ha detto che conviene fare la lettere perchè il costo supererebbe i 1000 euro. voi cosa dite??? il danno è nella parte posteriore dell'auto, in vicinanza della ruota posteriore sinistra.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 09:28   #2
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
1000€ de che scusa? Con 1000€ ci rivernici mezza macchina
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 09:30   #3
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
ho sbagliato un parcheggio e ho graffiato la panda di un altra persona (anche la mia è una panda), pero' mi sembra che tutto sia a livello di vernice, nulla di +, cosa conviene fare fare la lettera dell'assicurazione o pagare direttamente io i danni??? il marito di questa persona mi ha detto che conviene fare la lettere perchè il costo supererebbe i 1000 euro. voi cosa dite??? il danno è nella parte posteriore dell'auto, in vicinanza della ruota posteriore sinistra.
digli così: ti dò 120 euro massimo, altrimenti facciamo la constatazione amichevole.
Si prenderà i 120.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 09:35   #4
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Scusate, ma che state dicendo. A me per un rigo su due sportelli mi hanno chiesto da 400€ a 1000€. Con 120€ in carrozzeria ormai neanche te la lavano la macchina. Comunque penso sia meglio fare il CID.
Xwang
Old 09-01-2009, 09:48   #5
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
bah...io quelle poche volte che ho avuto anche dei piccoli danni da qualcuno, constatazione amichevole e via....un c'ho voglia di andarmi a informare della spesa etc....se ti aumenta l'assicurazione azzi tuoi, la prossima volta fai + attenzione!

idem con patate se il danno lo faccio io...preferisco fargli firmare subito tutto e finita li.....
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 09:59   #6
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Se deve rifare tutta la fiancata i 1000€ ci stanno, se è solo il paraurti ne bastano 150. Non vorrei che con la scusa del graffio si faccia sistemare altre cosette. Io comunque farei ugualmente la constatazione, a meno che sia una persona che conosco bene.
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 10:01   #7
raph45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Se deve rifare tutta la fiancata i 1000€ ci stanno, se è il paraurti ne bastano 150. Io comunque farei ugualmente la constatazione, a meno che sia una persona che conosco bene.
in effetti è una vicina di casa.

loro o vogliono essere pagati o fare la lettera.
Old 09-01-2009, 10:02   #8
raph45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Se deve rifare tutta la fiancata i 1000€ ci stanno, se è solo il paraurti ne bastano 150. Non vorrei che con la scusa del graffio si faccia sistemare altre cosette. Io comunque farei ugualmente la constatazione, a meno che sia una persona che conosco bene.
in effetti è nella parte vicina alla ruota, il paraurti non centra nulla.
Old 09-01-2009, 10:03   #9
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
in effetti è una vicina di casa.

loro o vogliono essere pagati o fare la lettera.
si, ma quant'e' grande questo graffio?
per il danno puoi dirgli che sei disposto anche a pagarli, ma prima vuoi far valutare da un carrozziere di tua fiducia, altrimenti il rischio che si faccia sistemare mezza auto e' alto.
Old 09-01-2009, 10:11   #10
Indy4
Member

Iscritto dal: Nov 2007
io volevo sapere una cosa , avendo fatto un tamponamento ,la mia macchina s'è distrutta un bel po' e quello davanti non s'è fatto praticamente nulla , cmq abbiamo fatto la constatazione amichevole perchè magari quello davanti s'era rotto qualcosa che a vista non si vedeva.
Ora avendo io torto , cosa mi conviene fare ?
spedire la constatazione amichevole alla mia assicurazione ?
oppure aspettare che faccia lui il primo passo , che magari non farà ?
cioè nel senso se io spedisco la constatazione amichevole alla mia assicurazione avendo torto poi parte la pratica direttamente con l'altra assicurazione , o la tengono li' in caso l'altro faccia denuncia ?
Indy4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 10:28   #11
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Iscritto dal: Jan 2005
A me hanno dovuto riverniciare gli sportelli anteriore e posteriore, lato guida della mia bravo (nuovo modello), più il fascione posteriore, grazie a qualche idiota che ha deciso di lasciarmi un bel segnetto lungo tutta la fiancata, ed ho speso 500€ da un carrozziere che è noto per essere molto caro, quindi i 1000€ che ti hanno chiesto direi che sono assolutamente ingiustificati.
Maui78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 10:31   #12
Indy4
Member

forse per una Ferrari 1000 euro per una piccola verniciatura sono giustificati
Old 09-01-2009, 10:39   #13
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
vai da un carrozzaro e ti fai fare un preventivo.
Se supera i 1000 fai il CUD altrimenti paga.
Sotto i 1000 non conviene visti gli aumenti.
Inoltre si fa presto a fare un conto di 1000 euro. Le verniciature attuali prevedono diversi cicli di pittura con almeno 3 prodotti differenti , fondo , smalto e trasparente. Inoltre queste vernici all'acqua necessitano di asciugatura in camere , dette forni , altamente areate a temperature costenti che attualmente devono rispettare delle norme sempre piu' restrittive. Quindi i costi salgono e vanno alle stelle.
ciao
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 10:40   #14
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
fai una foto magari ci rendiamo conto meglio.
Old 09-01-2009, 10:43   #15
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Maui78 Guarda i messaggi
A me hanno dovuto riverniciare gli sportelli anteriore e posteriore, lato guida della mia bravo (nuovo modello), più il fascione posteriore, grazie a qualche idiota che ha deciso di lasciarmi un bel segnetto lungo tutta la fiancata, ed ho speso 500€ da un carrozziere che è noto per essere molto caro, quindi i 1000€ che ti hanno chiesto direi che sono assolutamente ingiustificati.
500 euro per due portiere e un fascione lasciano intendere che o la vernice e' pastello ma comunque gia troppo poco , in ogni caso senza necessita' di stuccare e livellare ammaccature , ma se metallizzata o mica , nemmeno vedendo la fattura potrei crederci in quanto vanno sfumati vari pezzi oltre a quelli da te citati per evitare che si possa vedere la riverniciatura.
In ogni caso tutto sta nel capire se il professionista segue i cicli di pittura consigliati dalla casa e che prodotti usa. Poi comunque ti accorgi al primo caldo se il lavoro e' stato fatto a regola d'arte ...

ciao
Old 09-01-2009, 11:00   #16
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
500 euro per due portiere e un fascione lasciano intendere che o la vernice e' pastello ma comunque gia troppo poco , in ogni caso senza necessita' di stuccare e livellare ammaccature , ma se metallizzata o mica , nemmeno vedendo la fattura potrei crederci in quanto vanno sfumati vari pezzi oltre a quelli da te citati per evitare che si possa vedere la riverniciatura.
In ogni caso tutto sta nel capire se il professionista segue i cicli di pittura consigliati dalla casa e che prodotti usa. Poi comunque ti accorgi al primo caldo se il lavoro e' stato fatto a regola d'arte ...

ciao
Guarda, la fattura non l'ho neanche vista perchè mi sono limitato a versare i 50€ di franchigia visto che ero assicurato, in ogni caso il colore è un grigio metallizzato e il risultato almeno all'apparenza è stato ottimo.
Maui78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 11:06   #17
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Indy4 Guarda i messaggi
io volevo sapere una cosa , avendo fatto un tamponamento ,la mia macchina s'è distrutta un bel po' e quello davanti non s'è fatto praticamente nulla , cmq abbiamo fatto la constatazione amichevole perchè magari quello davanti s'era rotto qualcosa che a vista non si vedeva.
Ora avendo io torto , cosa mi conviene fare ?
spedire la constatazione amichevole alla mia assicurazione ?
oppure aspettare che faccia lui il primo passo , che magari non farà ?
cioè nel senso se io spedisco la constatazione amichevole alla mia assicurazione avendo torto poi parte la pratica direttamente con l'altra assicurazione , o la tengono li' in caso l'altro faccia denuncia ?
secondo me ti conviene contattare l'altro e sentire se ha intenzione di spedire la constatazione.
se non lo fa, non spedirla neanche tu, altrimenti indipendentemente dalla richiesta di indennizzo dell'altro ti sale il premio.
Old 09-01-2009, 11:36   #18
raph45
Senior Member

ragazzi ho le foto del danno se qualcuno che se ne intende è interessato gliele posso mandare via pvt.
Old 09-01-2009, 11:37   #19
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Maui78 Guarda i messaggi
Guarda, la fattura non l'ho neanche vista perchè mi sono limitato a versare i 50€ di franchigia visto che ero assicurato, in ogni caso il colore è un grigio metallizzato e il risultato almeno all'apparenza è stato ottimo.
sinceamnte non so che dirti ... io per 500 euro a farti un lavoro del genere secondo i cicli di pittua previsti dalla casa madre non comincio nemmeno.
E vernicio per passione ... non per lavoro.
Old 09-01-2009, 11:39   #20
Indy4
Member

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
secondo me ti conviene contattare l'altro e sentire se ha intenzione di spedire la constatazione.
se non lo fa, non spedirla neanche tu, altrimenti indipendentemente dalla richiesta di indennizzo dell'altro ti sale il premio.
infatti , è proprio questa la mia paura , non la sapevo quella del premio .
Pero' non è giusto che ti sale il premio anche se a conti fatti non avviene nessun risarcimento. Per ora la tengo nel cassetto.
 Rispondi

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Speciale scope elettriche su Amazon: le ...
Novità per le eSIM di Iliad: per ...
Stop al FaceBoarding: perché il r...
Corsair svela WS3000: un alimentatore es...
Ricarica in 10 minuti per le auto elettr...
Sony batte (quasi) tutti: Android 16 &eg...
I migliori PC portatili tuttofare su Ama...
Xiaomi non si ferma più: nuovi ta...
Tutor FIVE, il progetto che trasforma Al...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP