|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
|
piccoli aiuti su foto da un principiante
eccomi qui...come da consiglio di un utente del forum posto qui le foto che ho fatto circa mezz'oretta fa e che ho cercato di modificare con picasa 3 senza ottimi risultati
![]() questa volta, invece che paesaggi (non ho nemmeno la possibilità ora di uscire) ho approfittato per provare con degli oggetti ravvicinati e rispecchiando la luce e i riflessi...a voi i commenti ![]() ![]() 1-il mio cell ![]() 3-bottiglia di grappa amara+brandy+ bicchierino di brandy e grappa amara insieme ![]() ![]() bye bye!!
CPU: AMD FX-8370 | MB: GIGABYTE GA-970A-UD3P Rev.2 | ALI: CORSAIR RM750X | VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X | RAM: KINGSTON HyperX Fury 1866MHz 8GB (2x4GB) | CASE: Silverstone GD08 The good old days: Sapphire HD5570 1GB GDDR3 Clock: 650@915 (40,7%) Memory: 800@1005 (25,6%) [ROCK SOLID] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
forse era più appropriata l'altra sezione..ma vabbè
![]() comunque..nella prima avrei posizionato il cellulare secondo l'altra diagonale, comunque nella tua il cellulare non è tutto a fuoco..forse era voluto, ma la diagonale che discende mi porta a guardare verso lo schermo del cell che è fuori fuoco.. la seconda, mi pare che il bicchierino sia fuori fuoco, il fuoco sembra sulla bottiglia a destra..io avrei tenuto tutto a fuoco..o al massimo solo il bicchiere..la parte alta della foto poi è un po' bruciata ![]() riprova curando maggiormente la messa a fuoco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Nella prima c'è tanto rumore e non mi piace il taglio, l'avrei inclinato nell'altro senso e usato più profondita di campo.
La seconda non ha soggetto, il bicchiere in primo piano è fuori fuoco, la bottiglia a fuoco è coperta, la seconda bottiglia è fuori fuoco e c'entra poco, lo sfondo poi è completamente bruciato.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Lo still life è molto piu' complicato di quanto possa sembrare in apparenza , il risultato che hai ottenuto non è uno still ma piuttosto uno scatto di un soggetto appoggiato su un tavolo.
Per fare correttamente questo tipo di fotografia serve una buona padronanza del mezzo fotografico ed anche una certa idea su come gestire la luce nonchè un sapiente lavoro di postproduzione. Se sei in erba comincerei con altro. Ciauz Pat
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.