|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma quali sono i portatili piccoli?
sto cercando un portatile piccolo...dato che devo portarlo SEMPRE dietro...voglio qualcosa che oltre ad essere leggero deve entrare in uno zainetto...
adesso ho un vaio nuovo leggero ma è tropppoooo grosso....tempo fa avevo visto un portatile medion da 800 euro circa tutto argentato che era MINUSCOLO...sapevo che esistevano anche dei sony vaio piccoli.. in questi portatili "slim" manca sempre il lettore cd?? perchè a me servirebbe... potete per favore dirmi quali portatili "slim" (non so se si chiamano così) conoscete?? grassssie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
O ti orienti verso il flybook ad esempio, portatili adattabili a tablet pc, o altre cose come il FS Lifebook, oppure ancora alcuni modelli di vaio carini, il problema è che per questi gingilli le cifre partono almeno almeno da 1700 euro, per delle configurazioni hardware necessariamente limitate.
Se vuoi un grosso consiglio ed avere un portatile che certo nn è piccolo come quelli, ma cmq di dimensioni e peso contenuto, prezzo abbordabilissimo e configurazione molto buona, comprati un benq joybook 7000, intorno ai 1200 euro come prezzo anche meno, dimensioni mooolto contenute (14" wide), sottile, resistente (chassis in magnesio),master dvd DL, peso di solo 2kg, 4 ore a batteria e scheda video dedicata ati mobility 9700, un ottima macchina secondo me!Dai un'occhiata al thread dedicato
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
o magari un ibook 12'' (986€ se sei studente altrimenti 1049€) 32*26*3.4 cm
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
grazie per i consigli...
ho visto il sito del flybook...MA è STUPENDO!! però mi sa tanto di oggettino fighetto di design ..addirittura si può mettere dentro una sim card.. peccato che ha connessione wifi a 11 mbits..1 ghz di cpu (pochissimo) e non ha una unità ottica... mi leggo la recensione del benq.. Ultima modifica di plut0ne : 20-10-2005 alle 09:59. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
In pratica vuoio un 12"
C'è il Dell X1, oppure qualche modello di Santech, oppure qualche CDC. Anche l'iBook naturalmente. Ti sto elencando modelli che non costano tantissimo. Altrimenti Sony, Flybook (costoso anche se minuscolo), Acer ecc. , ma viaggiano già sopra i 1500. Dipende dal tuo budget.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao
Il Latitude X1 è veramente un bel note,piccolo, leggero ma con uno schermo "very nice" (ce l'ha un mio proff e c'ho messo le mani sopra l'altro giorno) ma non ha l'unità ottica integrata... Di piccolissimo ho visto ad un altro mio proff un Acer, credo C110, tablet con schermo da 10'' e peso sul 1,5 Kg ma anche questo senza cd integrato. Con il cd integrato ci sarebbe il SONY della serie TX con schermo da 11'' ma partono da 2700€ |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
grazie...
peccato per l'unità ottica mancante..il dell x1 è molto bello..però sto propendendo verso il Benq che è fornito di tutto quello che necessito.. se comprassi un flybook dovrei portarmi dietro anche il lettore... cmq sti flybook sono fantastici..anche solo per sfizio (e se costassero meno) ne prenderei uno... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
aggiorno
riprendo questa vecchia discussione, x chiedervi ovviamente cosigli utili sui piccoli portatili.
Devo stare attenta a qualche caratteristica in particolare quando lo scelgo? Mi servirà per portarlo in borsa tutti i giorni x lavorare principalmente con office, e vorrei poi collegarlo al monitor di casa x usarlo, appunto, a casa, x andare in modo dignitoso in internet. Ho dato un'occhiata in un negozio e non sono riuscita a capire il criterio delle differenze di prezzo con i notebook classici, e in alcuni casi nemmeno le differenze tra un mininotebook e l'altro... Consigli? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Ci sono un sacco di thread al riguardo.
I netbook per farla breve sono abbastanza simili (3 cpu in tutto, celeron, via e atom; tutto qui)- Per la mia esperienza personale ti consiglio atom come cpu (o meglio ti sconsiglio celeron e non ho mai provato via), 10" di schermo, perchè più piccoli ti tolgono gli occhi, e un hd non ssd di quelli da 8 gb perchè non ci stà nulla (ovvero un normale hdisk sata da 80 o più Gb).
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
grazie.
ma stanno sempre in questa sezione le discussioni su quest'argomento? xkè non ne avevo visti, ce ne sono talmente tante che mi perdo :P |
|
|
|
|
|
#11 |
|
|
prova a dare uno sguardo nella sezione "Portatili - consigli per gli acquisti"
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
O dai un'occhiata su google: quando sono usciti i netbook è stato un tormentone per un pezzo, con anche prove comparative su riviste, ecc.
Io ti posso dire di avere un wind, che ha le caratteristiche che ti ho detto sopra, uno dei primi lotti arrivati in Italia a metà luglio, e ne sono contento. Non può però sostituire in toto un notebook.....
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
ok grazie mille
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.