|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Consiglio alim. e dissipatore
Ciao, spero di non essere ot. Sono nubbio e cerco risposte a questi due quesiti:
CPU E7300 Asus P5QL-E dvd lettore Masterizzatore HD 500gb hd esterno (non sempre attaccato) Stampante scanner Scheda video ati hd 4670 oppure 4830 Con questo pc, e considerando che voglio overcloccare un poco la cpu (2,9-3ghz) mi serve un alimentatore particolare? Nel case ce ne ho uno da 350watt, ma la qualità è pessima ...Consigli da 60-65 euro? E cmq quanti watt servono? E poi, il processore...che dissipatore mi consigliate senza spendere troppo? ( se non vabene il suo) Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Asti
|
con quella config se prendi un 400 w sei piu che a posto per i modelli con quel prezzo base non so
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: provincia di Novara
|
Per me,a quel prezzo, l' OCZ stealthxtream 500W
![]() ![]() http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
oppure corsair vx450w
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Allora: ho fatto la ca+++ta del secolo...
![]() http://www.eprice.it/default.aspx?r=1&sku=1117552 Cmq è: ANTEC - Alimentatore Basiq Power 500W Garanzia di due anni per i componenti e gli interventi di manodopera. Conformità allo standard ATX12V versione 2.01. Le due uscite a +12 V assicurano un’alimentazione di massima stabilità alla CPU indipendentemente dalle altre periferiche. I circuiti di protezione di grado industriale prevengono i danni risultanti da eventuali cortocircuiti, sovraccarichi di corrente e sovratensioni. Generale Tipo di dispositivo Alimentatore - Fattore di correzione alimentazione attivo (PFC) - interna Conformità alle specifiche ATX12V 2.01 Larghezza 14.9 cm Profondità 15.8 cm Altezza 8.5 cm Peso 2.3 kg Localizzazione Unione Europea Dispositivi di alimentazione Tensione in ingresso 100-240 V c.a. V Tolleranza tensione in ingresso ± 10% Frequenza necessaria 47 - 63 Hz Connettori di ingresso 1 Tensione in uscita +3.3, +5, ±12 V Connettori uscita Alimentazione interna 4 pin, connettore di alimentazione ATX12V 4 pin, alimentazione interfaccia seriale ATA a 15 pin, connettore PCI Express a 6 pin, alimentazione ATX a 24 pin con sezione a 4 pin rimovibile Dettagli sui connettori di alimentazione 2 x connettore di alimentazione ATX12V 4 pin ¦ 1 x alimentazione ATX a 24 pin con sezione a 4 pin rimovibile ¦ Alimentazione interfaccia seriale ATA a 15 pin ¦ Alimentazione interna 4 pin ¦ Connettore PCI Express a 6 pin Potenza erogata 500 Watt Miscellanea MTBF 80,000 ora/e Caratteristiche Protezione contro le sovratensioni, protezione da sovrapotenza Standard di conformità Con certificazione FCC Classe B, CE, UL, TUV, cUL, CB Garanzia del produttore Servizi e supporto 2 anni di garanzia Dettagli servizi e supporto Garanzia limitata - parti e manodopera - 2 anni Parametri ambientali Temperatura min esercizio 10 °C Temperatura max esercizio 50 °C Purtroppo i vostri messaggi li ho visti oggi e ho fatto bene a fare cmq l'ordine visto che la scheda video oggi è di nuovo non disponibile.. ![]() Ora che fare? Che Ali è? Ho speso soldi da inesperto vero? ![]() Mi hanno inviato una email con scritto che per il maltempo la consegna ritarderà....se è grave la mia scelta me lo fate sapere? Cosi' lo cambio...oppure lo levo e lo compro altrove... Potrei sapere almeno un paio di caratteristiche da vedere? Qui non leggo SATA...grave eh? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Sei stato firtunato, antec produce ottimi ali
![]() pgp
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Che chiul!! ![]() Che dire? Senti visto che sei online, mi leveresti l'ultimo dubbio? 1) Ho letto che 500Watt, se 500watt "seri", per me sono troppi (un solo hd, vga fascia mediobassa, dualcore). Ho trovato questo e farei in tempo a cambiare l'ordine... http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1117556 Perchè vedo che ha la ventola, mentre il mio no.. 2) Ma i cavi? Non sono inclusi? Devo comprarli a parte? Grazie...e .....son contento cmq che hai "riconosciuto" sta' "Antec" come buona...ripeto...che.chiul!. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Vabbè sui cavi fa finta che non ho detto nulla...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
La ventola la ha anche il Basiq power, solo che è da 80mm, ed è posta sul retro, dove vedi i fori.
Comunque anche il True Power va bene. P.S: Scusa per il ritardo della risposta ho dovuto ripristinare 2 sistemi operativi ![]() pgp
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Scusa?!?! Ci mancherebbe pure!
![]() Grazie a te... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
che
![]() vai tranquillo con l'antec ![]()
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.